In risposta al messaggio di mausone46 del 11/11/2024 alle 21:32:43Se non usi il camper e da te è spesso freddo, togliere l Efoy puo essere una buona precauzione, ma deve essere installato dove si toglie senza altre operazioni se non staccare il connettore e il tubo e prenderlo come fosse una valigetta.
Riguardo all inverno, io personalmente non lo ho mai tolto nei due camper precendenti, perchè in entrambi era messo in una posizione dove per smontarlo dovevo prima smontare altra roba, e quindi ho sempre controllato chela BS fosse carica e che ci fosse la tanica con il carburante. Certo che se va spesso sottozero o anche poco sopra, in un inverno si fa fuori 5 litri solo per mantenersi caldo. Da noi non avrebbe senso, siamo di notte gia vicini allo zero, nei prossimi giorni da acquaneve. L'Hymer e' in Garage con serbatoi vuoti, il Pössl svuotato oggi e chiuso il riscaldamento. D'inverno giro con bottiglie di acqua Le previsioni dei prossimi giorni/notte sono alquanto tristi ed oggi mi sa che mi sono beccato il primo malanno della stagione 24-25
www.iz4dji.it
In risposta al messaggio di maxime del 11/11/2024 alle 21:51:08P.S. comunque ogni anno in estate un giretto in zona lo faccio e prima o poi ti vengo a trovare...
grazie...sarebbe stato quello il bisogno...perchè un conto è salursi, dare il buongiorno, chiedere qualcosa di semplice, ...un conto è spiegare in Tedesco il problema nei minimi dettagli di cosa era accaduto ed è statadavvero dura e difficile ...meno male che c'è google traduttore e che ho trovato un'officina seria... Massimo P.S. comunque ogni anno in estate un giretto in zona lo faccio e prima o poi ti vengo a trovare...
In risposta al messaggio di IZ4DJI del 11/11/2024 alle 22:54:16Buongiorno, mi sa che è partita la BS...vi spiego
Se non usi il camper e da te è spesso freddo, togliere l Efoy puo essere una buona precauzione, ma deve essere installato dove si toglie senza altre operazioni se non staccare il connettore e il tubo e prenderlo come fosse una valigetta.
In risposta al messaggio di mausone46 del 12/11/2024 alle 03:02:46.... Comunque il 2025 dovrebbe essere l'ultimo anno. appendo le chiavi al chiodo ....allora cercherò di venire a trovarti prima che pianti il chiodo per le chiavi
P.S. comunque ogni anno in estate un giretto in zona lo faccio e prima o poi ti vengo a trovare... mi fa piacere che hai risolto lo stesso. Comunque il 2025 dovrebbe essere l'ultimo anno. appendo le chiavi al chiodo
In risposta al messaggio di maxime del 16/11/2024 alle 21:26:44
.... Comunque il 2025 dovrebbe essere l'ultimo anno. appendo le chiavi al chiodo ....allora cercherò di venire a trovarti prima che pianti il chiodo per le chiavi Massimo
In risposta al messaggio di Elletufo del 23/11/2024 alle 17:38:16Lavoro encomiabile, ma personalmente faccio fatica a leggere, l ideale sarebbe mettere il documento su qualche piattaforma (per esempio Dropbox) e poi mettere il link cos' che si possa scaricare con la buona risoluzione che si merita.
Non avendo altro da fare ho prodotto un diagramma di flusso del funzionamento della Pila EFOY, sperando di fare cosa gradita a tutti coloro che non hanno mai avuto il tempo di vedere in maniera un po più analitica il processo di ricarica dell'Efoy lo pubblico su questo 3d. Partendo dallo Standby, seguire le frecce direzionali Buona lettura, anzi buon viaggio.
www.iz4dji.it
In risposta al messaggio di IZ4DJI del 24/11/2024 alle 16:25:44Grazie dell'encomio, sei troppo buono!
Lavoro encomiabile, ma personalmente faccio fatica a leggere, l ideale sarebbe mettere il documento su qualche piattaforma (per esempio Dropbox) e poi mettere il link cos' che si possa scaricare con la buona risoluzione che si merita.
https://www.dropbox.com/scl/fi/...
In risposta al messaggio di Elletufo del 24/11/2024 alle 20:04:04Gia ricevuto espressamente, ma lo ho anche scaricato da qui per confermarti che funziona.
Grazie dell'encomio, sei troppo buono! Spero di esserci riuscito, sai, sono poco pratico di queste cose. fammi sapere se è scaricabile.
www.iz4dji.it
www.iz4dji.it
In risposta al messaggio di IZ4DJI del 24/11/2024 alle 16:25:44Lo ho fatto in modo più semplice
Lavoro encomiabile, ma personalmente faccio fatica a leggere, l ideale sarebbe mettere il documento su qualche piattaforma (per esempio Dropbox) e poi mettere il link cos' che si possa scaricare con la buona risoluzione che si merita.
In risposta al messaggio di riccardo23 del 30/11/2024 alle 16:41:11Ciao, se lo lasci in automatico a temperature prossime allo zero lui parte per proteggersi dal congelamento.
Un saluto a tutti, ho letto tutta la discussione molto interessante. Una cosa non mi è chiara: cosa succede all'efoy se lasciato in camper spento in rimessaggio, con temperature esterne prossime allo 0°. Ho visto sul manuale che la temperatura di esercizio arriva fino a -20°C e la temperatura di attivazione parte da +3°C. Cosa significa? grazie in anticipo
In risposta al messaggio di IZ4DJI del 11/11/2024 alle 22:54:16Ragazzi, dopo aver parlato con Soundmachine, ho sostituito la BS con una zenith in offerta da Grosso...sembra andare ...sembra
Se non usi il camper e da te è spesso freddo, togliere l Efoy puo essere una buona precauzione, ma deve essere installato dove si toglie senza altre operazioni se non staccare il connettore e il tubo e prenderlo come fosse una valigetta.