Ema, le modifiche che ho fatto sono diverse, partendo da antifurto con telecomando interno per escludere le fotocellule (uso notturno), pannello solare da 120w con regolato il 90% di carica alla batteria servizi e il 10% alla batteria motore, luci letto posteriore che con il tasto originale accende i due faretti ai piedi del letto e gli altri due faretti sopra la testa con accensione singola, cosi' la moglie la sera puo' leggere solo con 1 luce necessaria. Sopra la dinette ho fatto portare la presa 12 v collegata diretta alla batteria (cosi è anche predisposto per un eventuale tv. In cabina guida ho fatto mettere una radio 2 din con navigatore integrato e telecamera posteriore di retro. ultimamante ho messo portamoto e, purtroppo ho dovuto mettere le sospensioni ad aria. Cosa altro mi viene in mente... ahhh leva di chiusura bocchetta aria calda posteriore (quella per intenderci che da sul portellone posteriore).
In risposta al messaggio di costantino64 del 28/02/2017 alle 08:44:16
Ema, le modifiche che ho fatto sono diverse, partendo da antifurto con telecomando interno per escludere le fotocellule (uso notturno), pannello solare da 120w con regolato il 90% di carica alla batteria servizi e il 10%alla batteria motore, luci letto posteriore che con il tasto originale accende i due faretti ai piedi del letto e gli altri due faretti sopra la testa con accensione singola, cosi' la moglie la sera puo' leggere solo con 1 luce necessaria. Sopra la dinette ho fatto portare la presa 12 v collegata diretta alla batteria (cosi è anche predisposto per un eventuale tv. In cabina guida ho fatto mettere una radio 2 din con navigatore integrato e telecamera posteriore di retro. ultimamante ho messo portamoto e, purtroppo ho dovuto mettere le sospensioni ad aria. Cosa altro mi viene in mente... ahhh leva di chiusura bocchetta aria calda posteriore (quella per intenderci che da sul portellone posteriore). Comunque mezzo fantastico!! Costantino
Ciao Costantino
In risposta al messaggio di Obelix 1 del 28/02/2017 alle 15:23:05
Ciao Costantino sono interessato alla tua esperienza con il portamoto, Le sospensioni le hai messe per migliorare un problema di posizione troppo bassa o di stabilità o entrambi i problemi? Cosa hai montato? Con il sennodi poi sei soddisfatto delle scelte fatte come portamoto (mi sembra FCE) e sospensioni? Quanto pesa il motociclo che carichi? Scusa le domande tipo interrogatorio, ma mi piace di essere diretto. Obelix
Ciao Obelix, non c'è problema, ti rispondo volentieri.
In risposta al messaggio di costantino64 del 28/02/2017 alle 08:44:16
Ema, le modifiche che ho fatto sono diverse, partendo da antifurto con telecomando interno per escludere le fotocellule (uso notturno), pannello solare da 120w con regolato il 90% di carica alla batteria servizi e il 10%alla batteria motore, luci letto posteriore che con il tasto originale accende i due faretti ai piedi del letto e gli altri due faretti sopra la testa con accensione singola, cosi' la moglie la sera puo' leggere solo con 1 luce necessaria. Sopra la dinette ho fatto portare la presa 12 v collegata diretta alla batteria (cosi è anche predisposto per un eventuale tv. In cabina guida ho fatto mettere una radio 2 din con navigatore integrato e telecamera posteriore di retro. ultimamante ho messo portamoto e, purtroppo ho dovuto mettere le sospensioni ad aria. Cosa altro mi viene in mente... ahhh leva di chiusura bocchetta aria calda posteriore (quella per intenderci che da sul portellone posteriore). Comunque mezzo fantastico!! Costantino
Costantino, era interessante capire la modifica delle luci del vano letto che hai eseguito.
In risposta al messaggio di Emap del 01/03/2017 alle 16:57:13
Costantino, era interessante capire la modifica delle luci del vano letto che hai eseguito. Quello spazio è più illuminato che un campo sportivo. Tanta energia sprecata, e se uno dei due vuole leggere distrurba l'altro.Siccome la tua modifica è super intelligente, era bello capire se noi profani si riusciva a copiarti. Ecco perche ti chiedovo, nel post precedente, come avevi sezionato l'impianto e se è un lavoro difficile da fare. Grazie Ema
non so risponderti, lo ha fatto il centro caravan che mi assiste ( che non è il concessionario che è meglio cancellarlo). ma ha impiegato proprio poco
In risposta al messaggio di costantino64 del 01/03/2017 alle 17:01:20
non so risponderti, lo ha fatto il centro caravan che mi assiste ( che non è il concessionario che è meglio cancellarlo). ma ha impiegato proprio poco Costantino
Salve a tutti,
In risposta al messaggio di Obelix 1 del 28/02/2017 alle 19:14:53
Grazie a tutti per le risposte, ora mi metto in paziente attesa (mica tanto paziente) Obelix
Obelix1, per curiosità che modello hai ordinato.
obelix1,
https://www.futek.it/it/home/ca...
In risposta al messaggio di fabiomodena del 02/03/2017 alle 14:29:28
Ciao a tutti, ho in Malibu' 640 fine 2014,ottimo mezzo,ma, avendo in precedenza posseduto altri camper(mansardati e semintegrali)ho avuto qualche delusione,non tanto sugli spazi,del resto tangili,ma su certe soluzioni a dirpoco antidiluviani,mi spiego: frigo trivalente senza la sorgente automatica,a gas devo premere il piezo e aspettare l'accensione,quando viaggio mi devo ricordare di metterlo a12v,se mi allaccio allarete devo di nuovo commutare.........!!!!!!! Accensione dei fuochi del piano cottura senza il piezo(ora mi risulta modificato) I braccetti delle finestre senza il blocco automatico,ma con la vite con pomello da allentare per aprire e stringere per bloccare su aperto. tutto il resto ok,ma sinceramente visto il marchio mi aspettavo qualcosina in piu'. Saluti fabio1959
Salve...io sono al mio primo camper, ho cercato di prenderlo di una buona marca , il frigorifero e' una bella seccatura tant'è vero che io me lo dimentico spesso o a batteria o a gas,speravo anch'io in qualcosa in più però essendo al mio primo camper....ciao
In risposta al messaggio di batnat del 02/03/2017 alle 16:12:57
Salve...io sono al mio primo camper, ho cercato di prenderlo di una buona marca , il frigorifero e' una bella seccatura tant'è vero che io me lo dimentico spesso o a batteria o a gas,speravo anch'io in qualcosa in più però essendo al mio primo camper....ciao
anche noi al primo camper e dopo molte valutazioni abbiamo optato per il frigorifero a compressore, riscaldamento Truma diesel e pannelli solari tutto questo per diminuire al massimo L uso del gas, che in questa configurazione serve solo per cucinare, quindi con due bombole praticamente autonomia annuale.
In risposta al messaggio di Emap del 02/03/2017 alle 21:43:22
anche noi al primo camper e dopo molte valutazioni abbiamo optato per il frigorifero a compressore, riscaldamento Truma diesel e pannelli solari tutto questo per diminuire al massimo L uso del gas, che in questa configurazioneserve solo per cucinare, quindi con due bombole praticamente autonomia annuale. Il nostro dubbio maggiore era la possibile rumorosità del frigo a compressore, ma una volta provato, abbiamo capito di aver fatto la scelta azzeccata Ema
Io ho la combi 6000 a gas e col senno di poi forse era meglio la diesel,almeno ero più libero dalla schiavitù delle bombole specialmente quando si va all'estero, pazienza