CamperOnLine
  • Camper
    • Camper usati
    • Camper nuovi
    • Produttori
    • Listino
    • Cataloghi
    • Concessionari e rete vendita
    • Noleggio
    • Van
    • Caravan
    • Fiere
    • Rimessaggi
    • Le prove di CamperOnLine
    • Provati da voi
    • Primo acquisto
    • Area professionisti
  • Accessori
    • Accessori e Prodotti
    • Camping Sport Magenta accessori
    • Produttori
    • Antenne TV
    • Ammortizzatori
    • GPS
    • Pneumatici
    • Rimorchi
    • Provati da Voi
    • Fai da te
  • Viaggi
    • Diari di viaggi in camper
    • Eventi
    • Foto
    • Check list
    • Traghetti
    • Trasporti
  • Sosta
    • Cerca Strutture
    • Sosta
    • Aree sosta camper
    • Campeggi
    • Agriturismi con sosta camper
    • App Camperonline App
    • 10 Consigli utili per la sosta
    • Area strutture
  • Forum
    • Tutti i Forum
    • Sosta
    • Gruppi
    • Compagni
    • Italia
    • Estero
    • Marchi
    • Meccanica
    • Cellula
    • Accessori
    • Eventi
    • Leggi
    • Comportamenti
    • Disabili
    • In camper per
    • Altro Camper
    • Altro
    • Extra
    • FAQ
    • Regolamento
    • Attivi
    • Preferiti
    • Cerca
  • Community
    • COL
    • CamperOnFest
    • Convenzioni Convenzioni
    • Amici
    • Furti
    • Informativa Privacy
    • Lavoro
  • COL
    • News
    • Newsletter
    • Pubblicità
    • Contatto
    • Ora
    • RSS RSS
    • Video
    • Facebook
    • Instagram
  • Magazine
  • Italiano
    • Bienvenue
    • Welcome
    • Willkommen
  • Accedi
CamperOnLine
Camping Sport Magenta
  1. Forum
  2. Tecnica
  3. Marchi
Galleria

Sondaggio Malibù

Rispondi
Cerca
SostaGruppiCompagniItaliaEsteroMarchiMeccanicaCellulaAccessoriEventiLeggiComportamentiDisabiliIn camper perAltro CamperAltroExtra
116 20 5523
ik6Amo
ik6Amo
-
Rispondi Abuso
Inserito il 06/10/2018 alle: 19:48:27
IMG_20180928_1053171.jpgPer chi fosse interessato, ho inserito nel "fai da te" la realizzazione di un portabici su portamoto Edicar. Il costo complessivo è di circa 130 auro e si monta e smonta in un paio di minuti al massimo.
___________________________________/

L'esperienza?? E' la somma delle fregature!!!

Modificato da ik6Amo il 07/10/2018 alle 09:04:52
18
Obelix 1
Obelix 1
22/02/2007 1039
Rispondi Abuso
Inserito il 09/10/2018 alle: 13:03:38
In risposta al messaggio di ik6Amo del 06/10/2018 alle 19:48:27

Per chi fosse interessato, ho inserito nel fai da te la realizzazione di un portabici su portamoto Edicar. Il costo complessivo è di circa 130 auro e si monta e smonta in un paio di minuti al massimo.
Bel lavoro, funzionale ma sopratutto curato esteticamente.
Io per il momento uso una soluzione molto più spartana, mi piacerebbe in futuro copiare la tua soluzione.
Obelix
Soluzione spartana:
IMG-20170717-WA0035.jpg

IMG-20170717-WA0033.jpg
Mocambo
Mocambo
-
Rispondi Abuso
Inserito il 09/10/2018 alle: 13:35:27
In risposta al messaggio di Obelix 1 del 09/10/2018 alle 13:03:38

Bel lavoro, funzionale ma sopratutto curato esteticamente. Io per il momento uso una soluzione molto più spartana, mi piacerebbe in futuro copiare la tua soluzione. Obelix Soluzione spartana:
Questo è il modo previsto da edicar per portare due bici per una terza occorre aggiugere una canalina. Per quanto riguarda il bel lavoro di  ik6Amo  quello che mi lascia perplesso è la mancanza della struttura di sostegno originale in acciao, il tubolare in alluminio ancorato solo alla base lo vedo poco robusto proprio nella giuntura. Un ulteriore dubbio :  l'assenza della struttura originale inficia l'omologazione europea di cui è dotato il portatutto?  
"il est interdit d'interdir"
18
Obelix 1
Obelix 1
22/02/2007 1039
Rispondi Abuso
Inserito il 09/10/2018 alle: 14:05:10
In risposta al messaggio di Mocambo del 09/10/2018 alle 13:35:27

Questo è il modo previsto da edicar per portare due bici per una terza occorre aggiugere una canalina. Per quanto riguarda il bel lavoro di ik6Amo quello che mi lascia perplesso è la mancanza della struttura di sostegno
originale in acciao, il tubolare in alluminio ancorato solo alla base lo vedo poco robusto proprio nella giuntura. Un ulteriore dubbio :  l'assenza della struttura originale inficia l'omologazione europea di cui è dotato il portatutto?  
...
Per quanto riguarda la conformità dell'omologazione non ti so rispondere, per quanto riguarda la robustezza mi sembra che ik6Amo abbia rispettato il montaggio che viene fatto sul timone delle roulotte, quindi dovrebbe essere ok, ma forse mi sfugge qualcosa.
Obelix
Viaggio in Romania in camper
Viaggio in Romania in camper
Germania del nord in camper 2017
Germania del nord in camper 2017
Cornovaglia in Camper - II episodio
Cornovaglia in Camper - II episodio
Belgio e Paesi Bassi in camper
Belgio e Paesi Bassi in camper
Natale in Alsazia
Natale in Alsazia
Previous Next
ik6Amo
ik6Amo
-
Rispondi Abuso
Inserito il 09/10/2018 alle: 14:23:13
La robustezza del portabici non è affatto compromessa dal montaggio, poichè è cambiato solo il modo di fissaggio che, invece che sul telaio della roulotte, viene effettuato su due staffe che si agganciano al portamoto.
Non so riaspondere riguardo la mancanza della barra in acciaio ma penso che, essendo un elemento rimovibile, il fatto non possa inficiare l'omologazione dell'accessorio. Volendo si può montare anche quella, poichè non interferisce.
Ho preferito eliminare la barra in discussione, poichè per pochi cm mi impedisce l'apertura delle finestre posteriori. La cosa è poco rilevante con lo sccoter montato ma diventa importante senza.
Pensandoci bene, se la barra inficia l'omologazione, non è neanche possibile eliminarla quando si viaggia senza lo scooter al seguito, con il portamoto retratto.

Mocambo
Mocambo
-
Rispondi Abuso
Inserito il 09/10/2018 alle: 16:38:31
Beh, quando è in disuso e ritirato non dovrebbe essere importante la presenza del resto. Il mio interessamento alla discussione è dovuta al fatto che sul mio furgonato è installato il portatutto perchè a volte porto lo scooter, ho pure due buone bici pieghevoli che ci sono state regalate nuove e stanno comodamente all' interno del gavone posteriore ma occupano spazio che nei viaggi lunghi è cosa vitale, dico subito che è impossibile montarle all'esterno appunto sul portatutto perchè essendo pieghevoli sono molto facilmente smontabili e quindi esposte a facile furto. La mia folle idea era quella di installare una sorta di baule dove riporre le bici piegate o semi piegate, una cosa in sintonia estetica con il mezzo naturalmente. Questo è per spiegarvi il perchè della mia intrusione pur non avendo il Malibù ma un Possl .
Un consiglio le comode maniglie e farfalle di regolazione sono facilmente asportabili è successo ad un conoscente, io le ho sostituite con bulloni della stessa misura e funzione ma asportabili solo con chiave più difficilmete rubabili.
"il est interdit d'interdir"
ik6Amo
ik6Amo
-
Rispondi Abuso
Inserito il 13/10/2018 alle: 19:21:40
Anche se non si usa ed è ritirato, deve essere omologato, altrimenti non può stare sul camper. A parte tutto, penso che la barra cui si appoggia lo scooter sia un accessorio e che l'omologazione sia valida anche per il dispositivo senza alcuna barra.

8
Moby  Dick
Moby Dick
15/11/2017 623
Rispondi Abuso
Inserito il 16/10/2018 alle: 18:25:03
Buonasera a Tutti, sto tirando giù una bozza per farmi fare un piccolo adesivo personalizzato.. .e sono ben accetti consigli per eventuali modifiche al disegno.
Grazie a chi volesse suggerirmi qualche idea...
thumbnail_3.jpg
bongybongy
8
Moby  Dick
Moby Dick
15/11/2017 623
Rispondi Abuso
Inserito il 16/10/2018 alle: 18:27:43
In risposta al messaggio di Obelix 1 del 09/10/2018 alle 13:03:38

Bel lavoro, funzionale ma sopratutto curato esteticamente. Io per il momento uso una soluzione molto più spartana, mi piacerebbe in futuro copiare la tua soluzione. Obelix Soluzione spartana:
Ciao Obelix, hai postato foto vecchie del portamoto o hai eliminato le lucine di ingombro? Sai le volevo mettere anche io!
bongybongy

Modificato da Moby Dick il 16/10/2018 alle 18:28:47
7
kross62
kross62
03/03/2018 151
Rispondi Abuso
Inserito il 17/10/2018 alle: 17:35:32
In risposta al messaggio di Moby Dick del 16/10/2018 alle 18:25:03

Buonasera a Tutti, sto tirando giù una bozza per farmi fare un piccolo adesivo personalizzato.. .e sono ben accetti consigli per eventuali modifiche al disegno. Grazie a chi volesse suggerirmi qualche idea...
Spettacolare Moby Dick...se li fai io ne prendo uno per il mio adorato Malibu 640 LE..bravissimo
kross
18
Obelix 1
Obelix 1
22/02/2007 1039
Rispondi Abuso
Inserito il 18/10/2018 alle: 08:59:56
In risposta al messaggio di Moby Dick del 16/10/2018 alle 18:27:43

Ciao Obelix, hai postato foto vecchie del portamoto o hai eliminato le lucine di ingombro? Sai le volevo mettere anche io!
Ciao Moby
sono foto vecchie, le lucine le ho ancora.
Obelix
19
nanonet
nanonet
rating

27/02/2006 11348
Rispondi Abuso
Inserito il 18/10/2018 alle: 10:23:46

Buonasera a Tutti, sto tirando giù una bozza per farmi fare un piccolo adesivo personalizzato.. .e sono ben accetti consigli per eventuali modifiche al disegno. Grazie a chi volesse suggerirmi qualche idea...
Complimenti, davvero bello.... gran bel lavoro.

yes
Davide
8
Moby  Dick
Moby Dick
15/11/2017 623
Rispondi Abuso
Inserito il 18/10/2018 alle: 13:14:26
In risposta al messaggio di Obelix 1 del 18/10/2018 alle 08:59:56

Ciao Moby sono foto vecchie, le lucine le ho ancora. Obelix
yes
bongybongy
8
Moby  Dick
Moby Dick
15/11/2017 623
Rispondi Abuso
Inserito il 18/10/2018 alle: 13:17:42
In risposta al messaggio di nanonet del 18/10/2018 alle 10:23:46

Complimenti, davvero bello.... gran bel lavoro.
Grazie nanonet,
Sai... ogni tanto ne modifico un pezzetto per farlo assomigliare sempre di più al Ducato ....
bongybongy
18
Obelix 1
Obelix 1
22/02/2007 1039
Rispondi Abuso
Inserito il 18/10/2018 alle: 20:15:28

Fare una cosa del genere è completamente al di fuori delle mie capacità.
veramente bello
obelix
8
Moby  Dick
Moby Dick
15/11/2017 623
Rispondi Abuso
Inserito il 19/10/2018 alle: 07:59:54
In risposta al messaggio di Obelix 1 del 18/10/2018 alle 20:15:28

Fare una cosa del genere è completamente al di fuori delle mie capacità. veramente bello obelix
blushblushwink
bongybongy
14
Red007
Red007
29/04/2011 255
Rispondi Abuso
Inserito il 19/10/2018 alle: 14:31:13
In risposta al messaggio di Moby Dick del 01/10/2018 alle 21:22:09

Si per le batterie basta tagliare le fascette e poi sostituirle, mentre per il tubo che attraversa sotto la cassapanca ho inserito un raccordo a T (recuperato dalla linea che alimentava la bocchetta del bagno che ho eliminato
perchè in bagno si muore dal caldo e per me non serviva assolutamente) ed ho attraversato il pavimento sotto il tavolo per alimentare i tubi dn. 32 sedile guida. Per il funzionamento non lo ho ancora potuto provare in quanto l'impianto l'ho fatto ad agosto che c'erano 40 gradi, ma spero e penso che una miglioria ci sia comunque anche perchè in fiera ho visto alcuni marchi che portano un tubo solo dn. 32 per sedile e non due. Provo a mettere qualche foto così forse è un pò più chiaro:  
...
Ciao a tutti, sul numero di Camper Life di Ottobre, leggo, in riferimento alla prova del Malibù GT, che è stata  modificata la distribuzione dell’aria   Qualcuno ha notizie piuyspecifiche al riguardo? Grazie
io nel frattempo ho aperto il vano stufa Truma 6 DE del mio 640 , ed ho notato già che la partenza di un tubo è pazzesca nel senso che , oltre ad essere imboccato malissimo ed in parte sciacciato, fa subito tre curve a gomito prima di raggiungere la via sul davanti....ma la stufa non edotata anche di attacchi sul retro? e perché non si sono collegati lì che almeno erano già in linea ? Bah, misteri Comunque penso che ci dovrò mettere mano a questa distribuzione perché cosi proprio c’etroppa differenza di temperatura fra sotto il letto ed i sedile davanti. Un saluto a tutti
8
Moby  Dick
Moby Dick
15/11/2017 623
Rispondi Abuso
Inserito il 19/10/2018 alle: 14:49:06
In risposta al messaggio di Red007 del 19/10/2018 alle 14:31:13

Ciao a tutti, sul numero di Camper Life di Ottobre, leggo, in riferimento alla prova del Malibù GT, che è stata  modificata la distribuzione dell’aria   Qualcuno ha notizie piuyspecifiche al riguardo? Grazie io nel
frattempo ho aperto il vano stufa Truma 6 DE del mio 640 , ed ho notato già che la partenza di un tubo è pazzesca nel senso che , oltre ad essere imboccato malissimo ed in parte sciacciato, fa subito tre curve a gomito prima di raggiungere la via sul davanti....ma la stufa non edotata anche di attacchi sul retro? e perché non si sono collegati lì che almeno erano già in linea ? Bah, misteri Comunque penso che ci dovrò mettere mano a questa distribuzione perché cosi proprio c’etroppa differenza di temperatura fra sotto il letto ed i sedile davanti. Un saluto a tutti
...
Ciao Red007,
in fiera a Parma l'ho controllato per bene il "GT" e non ho riscontrato differenze sulla distribuzione del riscaldamento rispetto alla versione 2018 
bongybongy
14
Red007
Red007
29/04/2011 255
Rispondi Abuso
Inserito il 20/10/2018 alle: 21:35:06
In risposta al messaggio di Moby Dick del 19/10/2018 alle 14:49:06

Ciao Red007, in fiera a Parma l'ho controllato per bene il GT e non ho riscontrato differenze sulla distribuzione del riscaldamento rispetto alla versione 2018 
Come avevi già scritto se non ricordo male, ma avendo letto sul giornale di questa modifica, pensavo che forse sul GT avessero modificato le tubazioni. Ok, allora vedrò il da farsi.  Grazie
15
giornifelici
giornifelici
rating

31/10/2010 2785
Rispondi Abuso
Inserito il 22/10/2018 alle: 13:13:50

Bello!
Ma mi sembra di averlo visto molto simile in rete!
CarloVa
SostaGruppiCompagniItaliaEsteroMarchiMeccanicaCellulaAccessoriEventiLeggiComportamentiDisabiliIn camper perAltro CamperAltroExtra
Fiat-Professional
Come-scegliere-il-camper
2
164k Facebook
342k Instagram
42,6k TikTok
72,6k Youtube
CamperOnLine - Copyright © 1998-2025 - P.Iva 06953990014
Informativa privacy
Loading...

Accedi

Recupera Password
Nuovo utente

Vuoi eliminare il messaggio?

Sottoscrizione

Anteprima

PREFERENZA

Il messaggio è in fase di inserimento.

loading

CamperOnLine

Buongiorno gentile utente,

da oltre 20 anni Camperonline offre gratuitamente tutti i suoi servizi
grazie agli inserzionisti che ci hanno dato la loro fiducia, permettici di continuare il nostro lavoro disattivando il blocco delle pubblicità.

Grazie della collaborazione.

Azione eseguita con successo

Azione Fallita

Condividi

Condividi questa pagina con:

O copia il link