Per chi fosse interessato, ho inserito nel "fai da te" la realizzazione di un portabici su portamoto Edicar. Il costo complessivo è di circa 130 auro e si monta e smonta in un paio di minuti al massimo. In risposta al messaggio di ik6Amo del 06/10/2018 alle 19:48:27Bel lavoro, funzionale ma sopratutto curato esteticamente.
Per chi fosse interessato, ho inserito nel fai da te la realizzazione di un portabici su portamoto Edicar. Il costo complessivo è di circa 130 auro e si monta e smonta in un paio di minuti al massimo.
In risposta al messaggio di Obelix 1 del 09/10/2018 alle 13:03:38Questo è il modo previsto da edicar per portare due bici per una terza occorre aggiugere una canalina. Per quanto riguarda il bel lavoro di ik6Amo quello che mi lascia perplesso è la mancanza della struttura di sostegno originale in acciao, il tubolare in alluminio ancorato solo alla base lo vedo poco robusto proprio nella giuntura. Un ulteriore dubbio : l'assenza della struttura originale inficia l'omologazione europea di cui è dotato il portatutto?
Bel lavoro, funzionale ma sopratutto curato esteticamente. Io per il momento uso una soluzione molto più spartana, mi piacerebbe in futuro copiare la tua soluzione. Obelix Soluzione spartana:
In risposta al messaggio di Mocambo del 09/10/2018 alle 13:35:27Per quanto riguarda la conformità dell'omologazione non ti so rispondere, per quanto riguarda la robustezza mi sembra che ik6Amo abbia rispettato il montaggio che viene fatto sul timone delle roulotte, quindi dovrebbe essere ok, ma forse mi sfugge qualcosa.
Questo è il modo previsto da edicar per portare due bici per una terza occorre aggiugere una canalina. Per quanto riguarda il bel lavoro di ik6Amo quello che mi lascia perplesso è la mancanza della struttura di sostegnooriginale in acciao, il tubolare in alluminio ancorato solo alla base lo vedo poco robusto proprio nella giuntura. Un ulteriore dubbio : l'assenza della struttura originale inficia l'omologazione europea di cui è dotato il portatutto?
In risposta al messaggio di Obelix 1 del 09/10/2018 alle 13:03:38Ciao Obelix, hai postato foto vecchie del portamoto o hai eliminato le lucine di ingombro? Sai le volevo mettere anche io!
Bel lavoro, funzionale ma sopratutto curato esteticamente. Io per il momento uso una soluzione molto più spartana, mi piacerebbe in futuro copiare la tua soluzione. Obelix Soluzione spartana:
In risposta al messaggio di Moby Dick del 16/10/2018 alle 18:25:03Spettacolare Moby Dick...se li fai io ne prendo uno per il mio adorato Malibu 640 LE..bravissimo
Buonasera a Tutti, sto tirando giù una bozza per farmi fare un piccolo adesivo personalizzato.. .e sono ben accetti consigli per eventuali modifiche al disegno. Grazie a chi volesse suggerirmi qualche idea...
In risposta al messaggio di Moby Dick del 16/10/2018 alle 18:27:43Ciao Moby
Ciao Obelix, hai postato foto vecchie del portamoto o hai eliminato le lucine di ingombro? Sai le volevo mettere anche io!
In risposta al messaggio di Moby Dick del 16/10/2018 alle 18:25:03Complimenti, davvero bello.... gran bel lavoro.
Buonasera a Tutti, sto tirando giù una bozza per farmi fare un piccolo adesivo personalizzato.. .e sono ben accetti consigli per eventuali modifiche al disegno. Grazie a chi volesse suggerirmi qualche idea...
In risposta al messaggio di Obelix 1 del 18/10/2018 alle 08:59:56
Ciao Moby sono foto vecchie, le lucine le ho ancora. Obelix
In risposta al messaggio di nanonet del 18/10/2018 alle 10:23:46Grazie nanonet,
Complimenti, davvero bello.... gran bel lavoro.
In risposta al messaggio di Moby Dick del 16/10/2018 alle 18:25:03Fare una cosa del genere è completamente al di fuori delle mie capacità.
In risposta al messaggio di Obelix 1 del 18/10/2018 alle 20:15:28
Fare una cosa del genere è completamente al di fuori delle mie capacità. veramente bello obelix
In risposta al messaggio di Moby Dick del 01/10/2018 alle 21:22:09Ciao a tutti, sul numero di Camper Life di Ottobre, leggo, in riferimento alla prova del Malibù GT, che è stata modificata la distribuzione dell’aria Qualcuno ha notizie piuyspecifiche al riguardo? Grazie
Si per le batterie basta tagliare le fascette e poi sostituirle, mentre per il tubo che attraversa sotto la cassapanca ho inserito un raccordo a T (recuperato dalla linea che alimentava la bocchetta del bagno che ho eliminatoperchè in bagno si muore dal caldo e per me non serviva assolutamente) ed ho attraversato il pavimento sotto il tavolo per alimentare i tubi dn. 32 sedile guida. Per il funzionamento non lo ho ancora potuto provare in quanto l'impianto l'ho fatto ad agosto che c'erano 40 gradi, ma spero e penso che una miglioria ci sia comunque anche perchè in fiera ho visto alcuni marchi che portano un tubo solo dn. 32 per sedile e non due. Provo a mettere qualche foto così forse è un pò più chiaro:
In risposta al messaggio di Red007 del 19/10/2018 alle 14:31:13Ciao Red007,
Ciao a tutti, sul numero di Camper Life di Ottobre, leggo, in riferimento alla prova del Malibù GT, che è stata modificata la distribuzione dell’aria Qualcuno ha notizie piuyspecifiche al riguardo? Grazie io nelfrattempo ho aperto il vano stufa Truma 6 DE del mio 640 , ed ho notato già che la partenza di un tubo è pazzesca nel senso che , oltre ad essere imboccato malissimo ed in parte sciacciato, fa subito tre curve a gomito prima di raggiungere la via sul davanti....ma la stufa non edotata anche di attacchi sul retro? e perché non si sono collegati lì che almeno erano già in linea ? Bah, misteri Comunque penso che ci dovrò mettere mano a questa distribuzione perché cosi proprio c’etroppa differenza di temperatura fra sotto il letto ed i sedile davanti. Un saluto a tutti
In risposta al messaggio di Moby Dick del 19/10/2018 alle 14:49:06Come avevi già scritto se non ricordo male, ma avendo letto sul giornale di questa modifica, pensavo che forse sul GT avessero modificato le tubazioni. Ok, allora vedrò il da farsi. Grazie
Ciao Red007, in fiera a Parma l'ho controllato per bene il GT e non ho riscontrato differenze sulla distribuzione del riscaldamento rispetto alla versione 2018
In risposta al messaggio di Moby Dick del 16/10/2018 alle 18:25:03Bello!