In risposta al messaggio di Furgonato del 29/04/2024 alle 09:03:30L'oscurante montala, io quando voglio dormire un poco di più lascio l'oscurante aperta due o tre dita giusto che passi l'aria. Tra l'altro io spesso dormo con il maxxfan aperto o parzialmente aperto ma senza ventola, ma se c'è vento forte senti il rumore, invece l'oscurante te lo attenua.
Buongiorno Furio, sei stato molto gentile e di grande aiuto. Installatore mi propone di non montare oscurante ma non ne sono convinto. Grazie Vito
In risposta al messaggio di vadopiano del 25/04/2024 alle 21:44:57Io interessato, senza fretta per vedere qualche foto.
@MarcoDomo: non ho foto. Ero partito in quarta... ma poi ho rinunciato, per non perdere la comodità del gradino e per non doverne avere un'altro, posticcio e provvisorio, tra le scatole. Confermo che quell'optional non c'era,ai miei tempi... @Furio: ammirevole la tua disponibilita'. Ho capito bene? Stai facendo un viaggetto di tutto rispetto... Buona serata. Vittorio.
In risposta al messaggio di giuan del 28/04/2024 alle 21:18:49Complimenti vivvisimi per i tuoi lavori.
Ciao Furio, la modifica più tecnica l’ho fatta dopo il primo inverno: dormendo a sinistra, ero stufo di passare per una braciola sulla graticola, quindi ho spostato la stufa combi D6E; è stato un lungo lavoro di verifiche,controlli, misurazioni, modifiche e sono pienamente soddisfatto; la stufa lavora egregiamente da tre anni e mezzo senza problemi: zona letto temperatura ottimale e nella zona giorno-cabina si sta molto bene. Al posto della stufa ho messo l’efoy comfort 140 che mi segue da tre camper. Altre modifiche: oblò Maxxfan (letto e bagno), scarico acque grigie a filo carrozzeria (a destra vicino alla maniglia) e altri piccoli lavori, alcuni presenti sul forum. Prossimamente modificherò i tubi riscaldamento (serbatoio e cucina) e acqua che passano all’esterno pur coibentato, che tu hai documentato doviziosamente, però sarà una soluzione diversa dalla tua. Gianni.
In risposta al messaggio di costantino64 del 16/05/2024 alle 12:02:19una volta l'ho sostituita nella roulotte quella pila, infilando un piccolo cacciavite a taglio nel simboletto della scintilla ricavato nel tasto, è fatto apposta; quello che non ricordo è se pigiai il pulsante in contemporanea oppure no
Ciao a tutti, una domanda, dovrei cambiare la pila del piezo del frigo, sul libretto istruzioni c'è scritto di girare verso sinistra il tasto di accensione ( quello che schiacci per avviare la fiamma) con l'aiuto di un cacciavite ma cosi facendo si rovina tutto il tasto, qualcuno di voi lo ha già fatto?
In risposta al messaggio di PDR del 16/05/2024 alle 12:36:31grazie, ho provato ma ho già rovinato il tasto,
una volta l'ho sostituita nella roulotte quella pila, infilando un piccolo cacciavite a taglio nel simboletto della scintilla ricavato nel tasto, è fatto apposta; quello che non ricordo è se pigiai il pulsante in contemporanea oppure no
https://www.youtube.com/watch?v...
). Detto questo...se voglio ordinare il meccanismo di apertura quale devo scegliere ...quello relativo al 700x500 o 900x600? E se un domani volessi cambiare anche la cupola? Spero di avervi spiegato il mio problema e grazie anticipatamenteIn risposta al messaggio di Furio59 del 30/05/2024 alle 22:15:22Furio59, grazie mille per il tuo lavoro stupendo per la "prolunga" del letto.
Ciao Malibuniani (e scusa Borderline se ti parlo sopra, spero tu riesca a risolvere il tuo problema), si era parlato poco tempo fa dell'accessorio di estensione letto matrimoniale, oggi avevo un poco di tempo e mi ci sonodedicato. Premetto che userò molto poco questo ripiano, ma voglio averlo nel caso ci fosse la necessità una tantum di far dormire tre persone nel lettone. Come già detto si perderà l'uso del gradino, quindi l'ultimo ad andare a letto posizionera' il ripiano dopo essere salito sul letto (è un cosa di pochi secondi). Ho utilizzato un compensato da 15 mm. che avevo in casa, altrimenti anche un spessore di 12 potrebbe andare bene, tagliato nella misura cm.58×70 e arrotondato sugli spigoli. Ho preparato dei supporti di abete da mm 22x30 x30, che fissati al piano andranno a posizionarsi tra le doghe e il relativo supporto (la distanza tra le doghe è di 25 mm), impedendone lo scorrimento. L'altezza di 30 mm è assolutamente necessaria per passare sopra alle bordature del letto in materiale plastico che altrimenti si romperebbero. Per il cuscino sarebbe necessario farne uno di cm40x54x10, io ne userò uno Ikea in stoffa beige di 44x54x10, fissandolo al piano con del velcro. Per lo stivaggio dei piatti, stufo di utilizzare i feltri distanziatori antivibranti, ho costruito una rastrelliera come da foto, ora i piatti si prendono e si rimettono a posto in un baleno, rimanendo perfettamente bloccati. E' stato necessario fissare i listelli in legno a due piani di compensato laterali con molta precisione, rispettando la misura esatta delle varie stoviglie. Ho completato gli appoggi laterali con 2 pezzi di gomma spugna opportunamente sagomata. Ho provato il mezzo su strada e i piatti...stanno fermi e in silenzio!
In risposta al messaggio di Grillo5 del 31/05/2024 alle 20:58:27Stupendo non direi, non gli ho dato neanche una mano di impregnante.
Furio59, grazie mille per il tuo lavoro stupendo per la prolunga del letto.
In risposta al messaggio di Furio59 del 31/05/2024 alle 22:08:07Con due belle ragazze quell'ansa lì l'avrei tenuta
Stupendo non direi, non gli ho dato neanche una mano di impregnante. Comunque è un lavoro molto semplice che posso replicare in pochi minuti, almeno per la parte in legno, se qualcuno ne avesse bisogno. La prossima settimana mi procuro anche il cuscino, poi rimane da fare il collaudo finale con due belle ragazze!.
In risposta al messaggio di mimmo69 del 01/06/2024 alle 07:52:23Si, ma non per quello che pensi tu, ah ah, ma come via di fuga, per ora ho avuto una richiesta solo da due amiche over 65, ah ah ah!
Con due belle ragazze quell'ansa lì l'avrei tenuta