In risposta al messaggio di Furio59 del 11/06/2024 alle 17:19:34Alla fine fà il suo dovere e non hai speso uno sproposito...
Con riferimento alla modifica dell'estensione letto del Malibu', vi allego le foto del cuscino ikea che ho acquistato per 30 euro, che si adatta piuttosto bene avendo due angoli arrotondati da un lato, e fissato per comoditàcon due strisce di velcro. Quindi in totale ho speso una cinquantina di euro (anziché 450 dell'originale) e per me ce n'è d'avanzo per un accessorio che userò molto saltuariamente.
In risposta al messaggio di Grillo5 del 17/06/2024 alle 20:48:16Ciao qualche anno fa la cambiai con una TWIN che avevo come ricambio Hymer.
Buona sera a tutti voi, un piccolo consiglio. Mi sono accorto che la pompa dell'acqua del mio Malibù non fà più il classico rumore di stacca e attaca, la presione dei rubinetti è diminuita, ma suprattutto nel water, quandoattivo il pulsante, non esce quasi acqua. E meglio cambiarla? Non si riesce a mettere una pompa esterna, come avevo nel precedente motorhome? Grazie
In risposta al messaggio di Furio59 del 17/06/2024 alle 22:00:54Buongiorno Giuan, quindi c'è un filtro nel wc? Hai qualche foto per capire dov'è di preciso, e com'è fatto?
Anche a me succede una cosa strana sull'impianto idrico. Alcune volte apro un qualsiasi rubinetto ( o il pulsante del wc) e ho immediatamente la massima pressione, altre volte invece quando apro esce poca acqua e poi piano piano riacquista pressione. Potrebbe essere una valvola di non ritorno (fa parte della pompa sommersa?) che a volte non fa bene tenuta?
In risposta al messaggio di Grillo5 del 22/06/2024 alle 06:19:39Buongiorno grillo5 foto non ne ho pero'
Buongiorno Giuan, quindi c'è un filtro nel wc? Hai qualche foto per capire dov'è di preciso, e com'è fatto? Grazie
In risposta al messaggio di Grillo5 del 22/06/2024 alle 06:19:39foto fresche...
Buongiorno Giuan, quindi c'è un filtro nel wc? Hai qualche foto per capire dov'è di preciso, e com'è fatto? Grazie
In risposta al messaggio di giuan del 22/06/2024 alle 09:27:03Grazie Gianni, appena ho un secondo libero, andrò a vedere.
Buongiorno grillo5 foto non ne ho pero' ti spiego come procedere. estrai la cassetta wc e nella parte superiore vedrai un tubo blu (arriva dalla pompa) che termina con un bocchettone in plastica. per agevolare l'operazionestacca i 2 supporti in plastica che lo fissano al wc, svitanto le relative viti. con una pinza a papagallo allenta il bocchettone che e' avvitato sull'elettrovalvola, e poi svita a mano; ricordati di mettere un piccolo contenitore poiche' uscira' acqua. a questo punto vetrai il filtrino, quindi con una pinza a becchi stretti estrailo delicatamente. pulisci e rimonta il filtro, controlla la guarnizione del bocchettone, riavvitalo e stringilo bene, rimonta i supporti del tubo acqua controlla che non ci siano perdite e soprattutto il flusso di risciacquo che sicuramente sara' migliorato. ciao Gianni.
In risposta al messaggio di costantino64 del 17/07/2024 alle 18:16:35Salve a tutti,
ehh te pareva!! a una settimana dalla partenza non si accende piu il frigo a gas, non funziona il piezo!! dopo aver distrutto il pulsante di accensione per cambiare la batteria scopro che non è la batteria, speriamo me lo sistemino in fretta
In risposta al messaggio di myrto62 del 24/08/2024 alle 16:23:53Ciao, pur non avendo necessità di sostituire le lampadine, tempo fa' ho cercato di capire come si opera. Il libretto di istruzioni ducato indica la procedura standard. Nel caso del Malibu c'è la scomodità di dover operare attraverso il mobilio e materiale isolante. Ricordo mi resi conto che per svitare i dadi e soprattutto rimontarli poteva essere utile una chiave a tubo. Buon lavoro, Vito
Salve a tutti, vorrei porvi un quesito: nessuno di voi ha mai sostituito le lampadine dei fanali posteriori del Ducato? Vi pongo questo quesito, perche' per sostituirle bisogna smontare completamente i fanali dall' interno e all'interno non hanno previsto un accesso, per poter svitare i due bulloncini che tengono i fari in posizione. grazie.
In risposta al messaggio di Furgonato del 24/08/2024 alle 16:53:06Grazie della risposta, ma fortunatamente anch’io per ora non devo sostituirle. Ho sostituito le lampadine dei fari anteriori e mi e’ sorto il dubbio di come sostituire quelle posteriori. Sinceramente non saprei come fare, non vedo nessun passaggio per accedere ai due bulloni che tengono il faro. La prima volta che mi capita sentirò il concessionario.
Ciao, pur non avendo necessità di sostituire le lampadine, tempo fa' ho cercato di capire come si opera. Il libretto di istruzioni ducato indica la procedura standard. Nel caso del Malibu c'è la scomodità di dover operareattraverso il mobilio e materiale isolante. Ricordo mi resi conto che per svitare i dadi e soprattutto rimontarli poteva essere utile una chiave a tubo. Buon lavoro, Vito
GENIUS
?In risposta al messaggio di mimmo69 del 25/08/2024 alle 18:33:02Ciao,
Ciao Malibuani Avete visto il nuovo GENIUS? Posto il video ufficiale, ma sul tubo se ne trovano. Che ne pensate?
In risposta al messaggio di myrto62 del 24/08/2024 alle 21:44:17Per il lato dx c'è da tagliare il materiale isolante per arrivare al dado a colonnetta che fissa il fanale, per il sx bisogna smontare il listello in legno tra vano bombole e lamierato che regge fanale. Anche qui da tagliare poi il materiale isolante. Almeno così dice Malibu.
Grazie della risposta, ma fortunatamente anch’io per ora non devo sostituirle. Ho sostituito le lampadine dei fari anteriori e mi e’ sorto il dubbio di come sostituire quelle posteriori. Sinceramente non saprei come fare, non vedo nessun passaggio per accedere ai due bulloni che tengono il faro. La prima volta che mi capita sentirò il concessionario.
In risposta al messaggio di PaoloN del 26/08/2024 alle 11:44:47Già, il gancio traino, chissà se ci hanno pensato. Portare il gancio fuori di oltre 40 cm non è uno scherzo, cambiano tutte le sollecitazioni e bisogna vedere se riescono ad omologare qualcosa.
Ciao, secondo me interessante l’idea, di fatto però é per avere sempre 6,36, ma su Mercedes… 20k in più come minimo. Poi io sul mio 6,36 ho il gancio traino per il carrello della moto… qui come si risolverebbe?
In risposta al messaggio di PaoloN del 26/08/2024 alle 11:44:47Già, il gancio traino, chissà se ci hanno pensato. Portare il gancio fuori di oltre 40 cm non è uno scherzo, cambiano tutte le sollecitazioni e bisogna vedere se riescono ad omologare qualcosa.
Ciao, secondo me interessante l’idea, di fatto però é per avere sempre 6,36, ma su Mercedes… 20k in più come minimo. Poi io sul mio 6,36 ho il gancio traino per il carrello della moto… qui come si risolverebbe?
In risposta al messaggio di mausone46 del 26/08/2024 alle 15:22:47100 e anche di più ci vanno gia' oggi per un Malibu' accessoriato, 20 k in più potrebbe essere vero, studiare ed omologare tale modifica non costa poco, ma per i maniaci della stella non è un problema. E comunque è un mezzo esclusivo, che trovera tanti estimatori sul mercato europeo, su quello italiano stendiamo un velo.
A mio parere il Malibu su Mercedes tocchera' accessoriato i 100k € A questo prezzo e' solo per appassionati Mercedes e Carthago. Io andrei su Ducato 6,36 oppure su un Pannellato da 7,50 m usato su Mercedes
In risposta al messaggio di mausone46 del 26/08/2024 alle 15:22:47100?? hahahahaha
A mio parere il Malibu su Mercedes tocchera' accessoriato i 100k € A questo prezzo e' solo per appassionati Mercedes e Carthago. Io andrei su Ducato 6,36 oppure su un Pannellato da 7,50 m usato su Mercedes