In risposta al messaggio di borderline del 02/10/2024 alle 12:47:05Ad occhio le cassette sembrano essere le medesime. Forse differiscono i gruppi seduta...
perche che differenza cè tra la 250 e la 260?
In risposta al messaggio di borderline del 02/10/2024 alle 12:47:05Buongiorno, tra la 250 e la 260 differiscono le sedi dei filtri a carboni attivi, la 260 ha il filtro quadrato con un angolo tondo mentre la 250 ha il filtro rettangolare.
perche che differenza cè tra la 250 e la 260?
In risposta al messaggio di Moby Dick del 04/10/2024 alle 09:08:17Grazie, quindi la "seduta" è la stessa.
Buongiorno, tra la 250 e la 260 differiscono le sedi dei filtri a carboni attivi, la 260 ha il filtro quadrato con un angolo tondo mentre la 250 ha il filtro rettangolare.
In risposta al messaggio di Moby Dick del 04/10/2024 alle 09:08:17Grazie per la precisazione. Scopro ora della presenza dei filtri...dobe sono' Hanno bisogno di manutenzione?
Buongiorno, tra la 250 e la 260 differiscono le sedi dei filtri a carboni attivi, la 260 ha il filtro quadrato con un angolo tondo mentre la 250 ha il filtro rettangolare.
In risposta al messaggio di vadopiano del 12/10/2024 alle 14:39:12Magari la gamba è come prima ma ti si è allargato il camper .
Con il passare del tempo la gamba tavolo del mio 640 è sempre più fuori centro rispetto al punto di appoggio previsto sul pavimento. Da nuovo lo era molto meno; ora per aprire la botola è necessario sollevare il tavolo,sperando non sia ora di pranzo.. Non vedo, nel tavolo, alcuna possibilità di registrazione della posizione di caduta della gamba; è solo modificabile di qualche cm la lunghezza della stessa gamba ma così non si risolve il problema. Sembra quasi che il tavolo si sia accorciato... Qualcuno ha avuto lo stesso problema ed è riuscito a risolvere? Grazie e buona giornata. Vittorio.
In risposta al messaggio di vadopiano del 12/10/2024 alle 14:39:12Una foto in campo largo e un dettaglio degli attacchi a parete aiuterebbero
Con il passare del tempo la gamba tavolo del mio 640 è sempre più fuori centro rispetto al punto di appoggio previsto sul pavimento. Da nuovo lo era molto meno; ora per aprire la botola è necessario sollevare il tavolo,sperando non sia ora di pranzo.. Non vedo, nel tavolo, alcuna possibilità di registrazione della posizione di caduta della gamba; è solo modificabile di qualche cm la lunghezza della stessa gamba ma così non si risolve il problema. Sembra quasi che il tavolo si sia accorciato... Qualcuno ha avuto lo stesso problema ed è riuscito a risolvere? Grazie e buona giornata. Vittorio.
In risposta al messaggio di vadopiano del 12/10/2024 alle 14:39:12Hai verificato che l'angolo tra piano del tavolo e gamba non si sia "chiuso" di quel tanto che basta a far credere all'occhio che la gamba sia dritta, ma in realtà non lo è?
In risposta al messaggio di vadopiano del 12/10/2024 alle 18:19:07La mia gamba è molto simile, penso possa essersi mosso il pezzo nero in plastica superiore, quel tanto che basta a farlo andare fuori "piombo"
Grazie, prima di tutto, per le risposte. @ Armando: il piano del tavolo non pare imbarcato e giochi (all'attacco latetale tavolo e all'attacco gamba/porzione tavolo rotante) proprio non ce ne sono. @ PDR: aggiungo qualchefoto. @ Mimmo: il tavolo e' ben parallelo al pavimento. Se svito ulteriormente il piede in plastica della gamba (allungandola) la situazione ovviamente migliora ma non tanto da poter aprire la botola. Però mi trovo con il tavolo inclinato verso la parete e non più orizzontale. @ Furio: tavolo ben agganciato, anche cambiandogli posizione (avanti/indietro) lungo binario la situazione non cambia. La gamba mi sembra dritta. Posso staccare solo parte inferiore, mi sembra di ricordare che il segmento superiore (quello presso l'articolazione porzione rotante tavolo) sia fissa al tavolo stesso. Ora controllo. Grazie ancora e buona serata. Vittorio.
In risposta al messaggio di Furio59 del 12/10/2024 alle 20:14:01ieri sera senza occhiali non ho realizzato che è il pomello, identico al mio, che fa ruotare la parte inferiore del tavolo; e per com'è fatta la zampa l'unica possibilità che il piede abbia cambiato il punto di caduta a terra è che si siano spostati gli attachi a parete
Quel grosso pomello nero sotto al tavolo non è altro che lo sblocco dell'estensione corcolare del tavolo stesso, non centra nulla con la posizione della gamba, che è inserita in un supporto concavo ben fissato sotto altavolo. XVadopiano: comtrolla anche che la parete alla quale è fissato il tavolo, che ha una certa flessione naturale, sia ben fissata e non sia imbarcata.
In risposta al messaggio di vadopiano del 13/10/2024 alle 12:22:52Quindi alla fine era il collegamento tavolo parete.
Et voila: la gamba cade nel posto giusto! Non ho capito però come sia successo... Ho smontato e scomposto il tavolo e la sua articolazione, tolto la gamba nei suoi 2 pezzi (dado autobloccante da 17 mm), tolto le tante autofilettantiche fissano le 2 piastre per la rotazione della porzione tonda e... tira di qua, spingi di la (le 2 piastre), rimontando il tutto ho constato che era andato a posto. Ora mi sono accorto che i ganci in plastica che fissano il tavolo al binario sulla parete hanno un notevole gioco sul binario stesso. Sicuramente in marcia il tavolo balla, contribuendo alla rumorosità generale che io ho sempre attribuito agli oscuranti/zanzariere finestre. Penserò anche a questo... per ora mi riposo. Un saluto da Vittorio.
In risposta al messaggio di vadopiano del 13/10/2024 alle 13:58:51Allora bene così, il mio per ora non vibra, calci nella gamba ne ha già presi parecchi, ah ah!
Furio, ho risolto smontando e rimontando le 2 piastre di snodo del tavolo, trovando - tra l'altro - alcune viti della piastra interna (quella tra le 2 porzioni del tavolo) non serrate. Rimontando, il tutto è andato misteriosamentea posto... Il binario di fissaggio è invece ben saldo alla parete in legno (tranne la sua ultima vite a dx, che lavora nel rivestimento in plastica) e la stessa parete è a posto e salda. Per eliminare la rumorosità del tavolo penso di rivestire il binario con una sottile pellicola plastica. Buon pomeriggio. Vittorio.