In risposta al messaggio di Furio59 del 21/12/2024 alle 20:43:39
Ciao, ho usato k-flex (simile ) da 20mm, per il foro non ricordo bene penso di averlo riempito. Auguri!
In risposta al messaggio di angy25 del 23/12/2024 alle 01:54:31Benvenuto tra i Malibuniani!
Ciao a tutti. Sabato 21 finalmente ho ritirato dal concessionario il mio Malibu' 640 LE K coupe...A primo impatto devo dire che mi sembra un bel van un po con spazi ristretti ma credo che per una coppia sia perfetto.(da provare) motorizzato 2200 140 Cv con cambio automatico l'ho accessioriato un po... adesso voglio portarlo in montagna per vedere come si comporta. vi aggiorno. A tutto il FORUM un sereno Natale e buoni Km .
In risposta al messaggio di angy25 del 23/12/2024 alle 01:54:31Ciao e complimenti per la scelta.
Ciao a tutti. Sabato 21 finalmente ho ritirato dal concessionario il mio Malibu' 640 LE K coupe...A primo impatto devo dire che mi sembra un bel van un po con spazi ristretti ma credo che per una coppia sia perfetto.(da provare) motorizzato 2200 140 Cv con cambio automatico l'ho accessioriato un po... adesso voglio portarlo in montagna per vedere come si comporta. vi aggiorno. A tutto il FORUM un sereno Natale e buoni Km .
In risposta al messaggio di angy25 del 23/12/2024 alle 01:54:31Congratulazioni e benvenuto, aspettiamo le tue impressioni. Auguroni e buoni chilometri.
In risposta al messaggio di angy25 del 23/12/2024 alle 01:54:31Complimenti per l'acquisto.! Ottima scelta. Posso chiederti un particolare sul cambio automatico dato che aspetto la consegna
In risposta al messaggio di Canca53 del 23/12/2024 alle 13:23:54Già
Complimenti per l'acquisto.! Ottima scelta. Posso chiederti un particolare sul cambio automatico dato che aspetto la consegna nel 2025 a questo punto, di un mezzo con Ducato 180 e cambio automatico. Ti hanno montato lo ZF a 9 marce o come presumo già il nuovo AT8 della Aisin? Grazie e buoni viaggi e buone feste. Giorgio
In risposta al messaggio di Furio59 del 23/12/2024 alle 07:54:47Ciao a tutti
Benvenuto tra i Malibuniani! Un bel van? È il più bello! Non a caso hai scelto il Malibu, un salotto per due! Facci sapere qualcosa, colore, accessori, e poi le tue prime impressìoni, i pregi e i difetti che valuterai.Come tutti i mezzi si possono sempre migliorare, ma qui parti con una valida base. Io ho fatto tante piccole modifiche, torno ora da tre giorni in montagna, temperature notturne di -14, a bordo si stava come in un cottage.
In risposta al messaggio di angy25 del 26/12/2024 alle 15:51:30Complimenti ancora per il van e gli accessori montati. E che signori accessori....
Ciao a tutti Il van e di colore bianco con cambio autometico a 9 rapporti in quanto e su ducato 8. Gli accessori: ammortizzatori ad aria, portamoto Edicar 150kg, veranda fiamma F80S, pannello solare 100 watt antennasatellitare telesat 65 TV 22 antifurto perimetrale e volumetrico Patrol Line inverter 2000kw carbest. clima a tetto Telair -E-Van 3 con pompa di calore, retrocamenra e camera scarico acque scure, oltre pacchetto Telaio, pacchetto cellula e pacchetto style pronto a partire il 29 12. destinazione trentino. Vorrei installare un antifurto mecklook meccanico per evitare il furto cosa ne pensate di questo antifurto?
In risposta al messaggio di angy25 del 26/12/2024 alle 15:51:30Penso intendi il Ducato My2022, con ZF 9 marce.
Ciao a tutti Il van e di colore bianco con cambio autometico a 9 rapporti in quanto e su ducato 8. Gli accessori: ammortizzatori ad aria, portamoto Edicar 150kg, veranda fiamma F80S, pannello solare 100 watt antennasatellitare telesat 65 TV 22 antifurto perimetrale e volumetrico Patrol Line inverter 2000kw carbest. clima a tetto Telair -E-Van 3 con pompa di calore, retrocamenra e camera scarico acque scure, oltre pacchetto Telaio, pacchetto cellula e pacchetto style pronto a partire il 29 12. destinazione trentino. Vorrei installare un antifurto mecklook meccanico per evitare il furto cosa ne pensate di questo antifurto?
In risposta al messaggio di Furio59 del 26/12/2024 alle 23:15:39E io che ho voluto tacere....
Penso intendi il Ducato My2022, con ZF 9 marce. Il nuovo MY2025 monta un altro cambio (Aisin 8marce) C'è stato un importante aggiornamento sul ZF9 unito al motore 180 cv, ti conviene accertarti presso un officina autorizzataFiat Professional se il tuo lo ha ricevuto (non credo). Come sospensioni intendi i soffietti al posteriore in aiuto alle balestre, giusto? Hai messo degli accessori importanti, ma che anche implicano un certo peso in ordine di marcia. Lo hai pesato? Ti conviene farlo, secondo me con la moto sopra starai al limite dei 3500 kg. Ma il telaio è normale o è un Heavy?
In risposta al messaggio di angy25 del 26/12/2024 alle 15:51:30Complimenti per il mezzo, ma come hanno già detto altri, credo che uscirà di peso.
In risposta al messaggio di Furio59 del 26/12/2024 alle 23:15:39Ciao a tutti
Penso intendi il Ducato My2022, con ZF 9 marce. Il nuovo MY2025 monta un altro cambio (Aisin 8marce) C'è stato un importante aggiornamento sul ZF9 unito al motore 180 cv, ti conviene accertarti presso un officina autorizzataFiat Professional se il tuo lo ha ricevuto (non credo). Come sospensioni intendi i soffietti al posteriore in aiuto alle balestre, giusto? Hai messo degli accessori importanti, ma che anche implicano un certo peso in ordine di marcia. Lo hai pesato? Ti conviene farlo, secondo me con la moto sopra starai al limite dei 3500 kg. Ma il telaio è normale o è un Heavy?
In risposta al messaggio di angy25 del 28/12/2024 alle 00:10:54Avendo il cambio automatico se non altro dispone dei freni con dischi e pinze maggiorati. Al posteriore rispetto al Heavy avrai la balestra singola, ma hanno ovviato all'handicap con i soffioni pneumatici. Ti rimangono all'anteriore delle sospensioni un po' deficitarie (lo sono di natura e in questo caso ancor di più visto il peso a pieno carico), te ne accorgerai tu stesso con l'uso ma, nel caso lo ritenessi necessario, potrai ovviare facilmente con felle molle maggiorate (una spira in più) ed eventualmente degli ammortizzatori a doppio effetto.
Ciao a tutti Come avevo gia scritto il van e' stato immatricolato a giugno 2024 riconsegnato dopo 2000 km per motivi di spazi a luglio 2024 pari al nuovo. il precedente proprietario aveva installato alcuni accessori:portamoto, tv, antenna satellitare Il ducato e il My 2022 con cambio ZF 9 rapporti con telaio normale. ( mi accertero dell'aggiornamento) sicuramente con uno scoote di 130kg andrei a rasentare molto il limite vi aggiornero'
In risposta al messaggio di angy25 del 28/12/2024 alle 00:10:54Sarei felice se fosse così, perchè vorrebbe dire che io nei pesi ci sto (come credo) anche se non ho lo stesso mezzo.
Ciao a tutti Come avevo gia scritto il van e' stato immatricolato a giugno 2024 riconsegnato dopo 2000 km per motivi di spazi a luglio 2024 pari al nuovo. il precedente proprietario aveva installato alcuni accessori:portamoto, tv, antenna satellitare Il ducato e il My 2022 con cambio ZF 9 rapporti con telaio normale. ( mi accertero dell'aggiornamento) sicuramente con uno scoote di 130kg andrei a rasentare molto il limite vi aggiornero'
In risposta al messaggio di Furio59 del 28/12/2024 alle 11:32:15Tu sei fuori dai giochi non avendo tendalino e pannello
MAlibu 640 LE RB, accessori telaio heavy(+40kg), maxxfan, batteria litio 150ah , serbatoio acqua suppl.da 50litri (vuoto), peso a secco senza acqua e gasolio in riserva 2967 kg. Da aggiungere ruota di scorta (in lega da 16 =+25 kg) e bombola gas x cucina (da 5 kg in composito)
In risposta al messaggio di mimmo69 del 28/12/2024 alle 12:01:36A parte che io incido per 65 kg e Zampa per 13 , in due persone viaggio sui 3300-3400, a seconda del livello serbatoi.
Tu sei fuori dai giochi non avendo tendalino e pannello E comunque hai 500 kg di margine: - 100 acqua - 60 gasolio (calcolando grossomodo il rabbocco per il pieno) - 100 kg equipaggio (tu e Zampa) Te ne restano 260. Mettiamoche avessi pannello e tendalino, potremmo pensare a 60kg in più? Quindi 200 ancora per attrezzatura, abbibliamento, vettovaglie, viveri... come vedi ci arrivi a pelo (e qui ho paura per me ). Angy ha anche: portamoto + climatizzatore + sospensioni + MOTO(!). Arriviamo a 38? calcolo io male?
In risposta al messaggio di costantino64 del 30/12/2024 alle 10:42:52Auguri anche a te, Costantino, l'augurio è che non ne escano di nuovi, questi ormai li conosciamo e sono sopportabili!
Buongiorno a tutti, visto che domani sono in partenza per le zone di Latina Frosinone e giu' di li vi faccio i migliori auguri di buon Anno e che il 2025 pori via tutti i difetti dei nostri Malibu?