In risposta al messaggio di Ansafed del 20/07/2016 alle 23:05:55
Ci siamoooo!!!! Sta arrivando, dovrebbero consegnarmelo i primi di agosto ed io non sto più nella pelle. Alla fine ho solo fatto aggiungere: 2 prese da 12v in zona notte 1 presa 12v + 220 in dinette ( a proposito mi confermateche c'è una presa 220v in bagno ?) un'altra cassetta wc , autoradio 2 din macrom con nav e telecamera . Ultima indecisione per i cerchi in lega. Quelli originali non mi piacciono e sto valutando 2 modelli della MAK. per ora basta e avanza. p
Ti capisco, si ritorna bambini
In risposta al messaggio di titty59 del 21/07/2016 alle 14:06:05
Rispondo alle tue domande ,per quanto mi è possibile: Puoi installare tutte le prese che vuoi la ruota di scorta è sotto il pianale sul forno, credo sia un po' ..un assurdità i limiti di spazio per un pannelllo ci sono,madi sicuro viste le tante misure in commercio ,uno da 150 watt ci sta se prendi l'opzione frigo a compressore ,hai un armadio degno del nome e un frigo da 90 litri in posizione ottimale nel mio hill descent è presente ,ma credo sia in un pacchetto che praticamente non puoi esimerti dal prenderlo Sul discorso accessori, personalmente ho fatto montare dal costruttore la seconda batteria, e la combi a gas Per il carico utile ,dopo aver installato tutto quanto hai elencato, non saprei;io,dopo aver messo le gomme da 16,paraspruzzi. antinebbia,motore 3000,serbatoio gasolio 120 litri,pannello solare da 100 watt ,doppia batteria,in assetto vacanze a pienp carico ,serbatoi e bombole piene (due bici pieghevoli sotto il letto),mi pare di ricordare 3420 kg. Ciao Ciao
Grazie per le risposte un altro mattoncino si posiziona
In risposta al messaggio di titty59 del 21/07/2016 alle 16:23:38
Blessyou,scusami il termine poco felice sul forno, ma non è che mi dispiaccia il forno in se e il suo fine',ma faccio fatica a vederlo su di un furgonato ,dove lo spazio ha un certo..valore ,e sinceramente non saprei dove poterlo mettere sia dal punto di vista estetico e anche funzionale . Ciao
Tranquillo
In risposta al messaggio di Blessyou del 21/07/2016 alle 09:21:30
Non sono ancora possessore, ma sto analizzando il Malibu (640LE) per un futuro upgrade ma prima devo risolvere alcuni aspetti per poter poi rispondere alle domande che mi farà sicuramente il “capitano” … Quindivi chiedo se p.f. mi aiutate a risolvete questi piccoli dubbi che ho (ancora) nella “cavessa”:quante prese 220v si possono installare ha la ruota di scorta – nel caso dov’è posizionata c’è la possibilità di installare un forno (GAS/Microonde/solo elettrico …) – penso di no, però c’ho provato … ci sono dei limiti di spazio per installare un pannello solare sopra i 100 watt (150-300 watt) conviene sacrificare il frigorifero per avere un armadio più grande oppure viceversa c’è la possibilità di richiedere il dispositivo HDC: Hill Descent Control Stavo pensando di installare – come optional più importanti:l’inverter sopra il divano della dinette (non guardiamo la TV) oppure si accettano altre posizioni il portamoto FCE a scomparsa sotto la scocca (in questo caso sfrutterei quello dell’Ixeo, acquistando solo gli agganci per la porta posteriore DX) – da usare come porta bici e carrellino del cane riscaldatore motore Webasto cassaforte (nella panca) retrocamera veranda due BS Come pacchetti: Telaio, con climatizzatore automatico Cellula, con la Truma Diesel e da verificare le dimensioni del frigorifero Inverno Mi sembra di aver soddisfatto tutta la mia curiosità … rimane da capire se dopo aver messo “tutta sta roba”, ci rimane ancora del carico utile per noi due & peloso Se ho sbagliato Thread chiedo venia Grazie, grazie, grazie a tutti (soprattutto a Costantino che ho già stressato in altri Thread), ciao Cesare
Eccomi, rispondo a parer mio:
In risposta al messaggio di costantino64 del 21/07/2016 alle 19:10:50
Eccomi, rispondo a parer mio: -quante prese 220, quante ne vuoi ma a che ti servono?? -ruora di scorta, originale del ducato sotto al pianale posteriore -forno a gas non hai spazio e peso -pannelli solari, io ho il 120 mase non ci sta il 150 puoi mettene 2 piu piccoli -HDC, cosa ti serve? per le lunghe discese meglio il controllo del pilota, dopotutto agisce sui freni con abs e a bassissima velocità, con la neve assolutamente non utilizzabile comunque mi pare che sia già compreso in molti ducato -inverter, secondo il mio modesto parere è meglio farne a meno, tanto ormai riesci a far funzionare tutto a 12V, inoltre se lo vuoi va fatto un impianto a norma con il collegamento diretto alla batteria -portamoto fce l'ho anche io -riscaldatore motore webasto, cosa ti serve??? considera che faccio montagna ma non ho mai sentito la necessità. ( sul furgone ho la truma 6 che praticamente è una centrale nucleare) -cassaforte, ok -retrocamera, messa + sensori di retromarcia originali fiat -veranda ok -pacchetto telaio con clima automatico messo, una bomba -pacchetto cellula con truma 6 messo inoltre ho sostituito le bombole gas con 2 Bayfin in vetroresina, leggerissime e si vede il livello del gas e con il duocontrol non apri piu' il portellone peso in 3 pieno senza portamoto intorno ai 3400 Costantino
Grazie Costantino per il contributo
In risposta al messaggio di adl53 del 21/07/2016 alle 22:36:24
nel mio 640 LE a) di serie ha 3 prese 220, bagno cucina ed ingresso b) la ruota di scorta da 16 acquistata a parte l'ho piazzata sotto il pianale, ma non nella posizione prevista da Fiat per il furgonato 640, ma causa delloscivolo ripido 23% e con un angolo d'uscita non arrotondato restava troppo vicino al pavimento durante la salita/discesa quindi l'ho piazzata nello spazio previsto per il furgonato da 6 metri, 37 cm più internamente verso l'assale posteriore. c) HDC già installato di serie (poco utile perchè a oltre i 50 kmh si disinserisce) d) cassetta corazzata porta pc ecc. tra il totem della dinette (da fare) e) peso a secco con dotazioni optional 115 kg (aria condizionata ruote da 16, 2° air bag ecc.) e con 30 kg di gasolio ed autista 2770 kg (senza veranda ed 1 batteria servizio) esattamente come da catalogo. un caloroso saluto andrea Andrea
Grazie Andrea del contributo
confermo...dimezzato il carico senza nessun rimpianto