In risposta al messaggio di CapireVan del 10/08/2016 alle 23:13:52
Sapeste gentilmente indicarmi un rivenditore in zona Bologna o Firenze che abbia in esposizione un Malibu da 6 metri? Grazie per l'attenzione.
controlla dal più grosso di Toscana che si trova sulla FI PI LI usicta Lavoria
In risposta al messaggio di titty59 del 11/08/2016 alle 11:46:04
Se non lo trovi, puoi venire a vedere il mio ,in provincia di Bologna che ho messo in vendita. Ciao
Molte grazie Maxime. Al momento ne ho individuato uno a Padova.
In risposta al messaggio di Gastone5963 del 10/08/2016 alle 23:06:03
Ciao Ansafed, i cerchi sono quelli in lega da 15'' proposti nel listino carthago... Per quanto riguarda il mezzo ti garantisco che le tue prime buone impressioni non potranno che essere confermate...io e mia moglie dopo 6mesi ne siamo letteralmente folgorati... Una domanda ad adl53...il problema del gommino ammortizzatore delle griglie del fornello l'ho avuto anche io....ti sei già attivato per il ricambio ? Io non ho proprio idea di dove trovarlo.... un salutone. Fabio
ciao Fabio
In risposta al messaggio di titty59 del 11/08/2016 alle 20:58:39
CapireVan,guarda che lo puoi venire a vedere tranquillamente ,anche se non ti interessa comprarlo usato .Se sei in stradaper passare dalle mie parti ti aiuto volentieri a valutarlo ,con l'occhio ,di uno che ne sta usufruendo da un anno. Ciao
Molte grazie per la squisita gentilezza. Ti ho inviato mail.
In risposta al messaggio di Ansafed del 10/08/2016 alle 17:01:11
Ciao a tutti, ho battezzato il Malibu lo scorso fine settimana in montagna e sono MOLTO MOLTO SODDISFATTO!!! sono riuscito a farci stare tutto e ad avanzare spazio. ero pronto psicologicamente al salto con la riduzionedi spazio ma è andata meglio del previsto. bellissime rifiniture e MERAVIGLIOSA la doccia.(sono 1,85 x 90kg.) ottimo anche il motore che dopo i primissimi km dove sembrava piuttosto lento ora è abbastanza fluido,anche se un po di coppia in più non gli farebbe male. i consumi nei primi 1000 km sono a 11,4km/l. unico neo gli orribili cerchi neri con borchie grigie. alla consegna credevo avessero dimenticato di mettere i copricerchi. adesso sono in attesa dei cerchi in lega della MAK. a proposito vorrei chiedere a Gastone 5963 che cerchi ha montato e se sono da 16. un saluto Federico
Ciao Ansafed,
In risposta al messaggio di Ansafed del 15/08/2016 alle 23:37:44
Ciao Oasi 54, mi spiace devi aver capito male io ho appena ritirato il 600 db2 che è un 6m. comunque venendo da un motorhome da 7 mt su iveco per cui gemellato, ovviamente mi sono trovato benissimo sebbene con un passo abbastanza lungo e identico al 640.anche nei tornanti è sufficientemente maneggevole e non sento la coda.
Grazie per la risposta, scusa se ho confuso il modello, comunque come ti sei trovato con l'isolamento? ti pare possa essere sufficiente , ora in estate?Avevo valutato anche il 600 db2, ma credo che nel mio caso possa essere un problema lo "scavalcamento" per andare in bagno, quindi seppure con 40 cm in più, con lo stesso passo, credo che per noi sia più comodo il 640LE.
In risposta al messaggio di 0asi54 del 16/08/2016 alle 11:10:51
Grazie per la risposta, scusa se ho confuso il modello, comunque come ti sei trovato con l'isolamento? ti pare possa essere sufficiente , ora in estate?Avevo valutato anche il 600 db2, ma credo che nel mio caso possa essereun problema lo scavalcamento per andare in bagno, quindi seppure con 40 cm in più, con lo stesso passo, credo che per noi sia più comodo il 640LE. Il bagno ti pare abbastanza pratico, anche il lavello? Visto che non è previsto,per mettere asciugamani o altro, hai dovuto provvedere ad applicare qualcosa immagino. Grazie e buone ferie se non le hai terminate. Naturalmente estendo i miei quesiti anche a tutti i possessori del 640LE che ci leggono. Ciao a tutti.
Ciao Oasi54,
In risposta al messaggio di Gastone5963 del 16/08/2016 alle 13:21:59
Ciao Oasi54, nessun problema per l'utilizzo in montagna...il mezzo si è comportato molto bene anche sui 14 tornanti per arrivare al Pian dei Resinelli cosí come in Val d'Aosta e sul Moncenisio...considera che anche io provengoda un mansardato... per quanto concerne il bagno...nulla da dire se utilizzato in versione doccia con il wc rientrato...assolutamente comodo e spazioso, un po' meno comodo l'utilizzo del lavandino le cui dimensioni sono decisamente contenute, diciamo che in questo caso ci si deve un po' adattare... Noi abbiamo fatto installare dal concessionario due appendini sopra il wc per gli asciugamani. Un saluto. Fabio
Ti ringrazio Fabio, cosa puoi dire dell'isolamento, almeno per ora,in estate si riscalda + facilmente rispetto alle tue precedenti esperienze ?.Trovi facile la discesa dai letti anche se il corridoio è corto?
In risposta al messaggio di 0asi54 del 16/08/2016 alle 11:10:51
Grazie per la risposta, scusa se ho confuso il modello, comunque come ti sei trovato con l'isolamento? ti pare possa essere sufficiente , ora in estate?Avevo valutato anche il 600 db2, ma credo che nel mio caso possa essereun problema lo scavalcamento per andare in bagno, quindi seppure con 40 cm in più, con lo stesso passo, credo che per noi sia più comodo il 640LE. Il bagno ti pare abbastanza pratico, anche il lavello? Visto che non è previsto,per mettere asciugamani o altro, hai dovuto provvedere ad applicare qualcosa immagino. Grazie e buone ferie se non le hai terminate. Naturalmente estendo i miei quesiti anche a tutti i possessori del 640LE che ci leggono. Ciao a tutti.
ciao Oasi54
In risposta al messaggio di adl53 del 16/08/2016 alle 19:39:24
ciao Oasi54 il mio è 640 e sono possessore solo da aprile, la scelta del 640 è stato solo per la comodità dei letti gemelli, salire e scendere dal letto senza disturbare la moglie o essere svegliati non ha prezzo. E tuttoper soli 37 cm (poco più di un foglio A4 verticale). Poi ci sono persone che sostengono la scelta del 6 metri per la comodità del parcheggio. Parere personale: niente di più falso. Il problema del parcheggio in città non è la lunghezza se non in rare occasioni, ma bensì la larghezza. Con 2.1 metri di larghezza (come da libretto) è difficile trovare posto comodamente. Per parcheggiare bene in città bisogna andare sul Transporter! Personalmente sono rimasto molto sorpreso dalla guidabilità (il passo come ben sai è uguale al 6 metri) ho fatto Il Moncenisio il Monginevro e il Maloja, sono comunque passi dove transitano anche i pulman quindi nessun problema. Più impegnativo non per i tornanti, ma per la larghezza ridotta della strada è stato la salita al Col du Galibier 2642 (non galleria) in cima ho trovato solo 2 auto e poi bici e moto. Il mio 130cv mi consente di salire mediamente alla velocità delle auto. Diverso il discorso discesa dove i 33-35 q.li, fanno la differenza con le auto. Ho anche il Hill Descent Control (HDC) ma purtroppo oltre i 50 km/h si disattiva e bisogna andare di freno. Per i consumi (velocità in autostrada 110 da gps) per i primi 1500 km ero sul 9,8 km/l, poi con il passare dei km ho toccato gli 11,3 km/l, ora a 6000 km sono sui 11.5 km/l. Dati rilevati da trip computer del ducato. (verificati una volta con pieno/pieno con risultati attendibili). Spero di essere stato esaudiente, altrimenti chiedi ciao Andrea
Ciao Andrea,