pensi che abbiamo esagerato nell'aftermarket?
In risposta al messaggio di Emap del 16/02/2017 alle 22:42:36
pensi che abbiamo esagerato nell'aftermarket? Noi abbiamo valutato attentamente le scelte: un pannello solare per la ricarica delle bs ci è sembrata subito una buona idea, anche come risparmio ecologico. Di conseguenzaabbiamo preferito rafforzare le 2 batterie che Malibú monta di serie, in modo da avere un poco più di autonomia prima di cercare delle colonnine 220. L'antifurto per una tranquillità notturna ci sembrava il minimo. La retrocamera, dato la poca pratica dei piloti ci è sembrata una scelta saggia. Possiamo forse discutere sulla scelta di montare il condizionatore, ma qui si va molto sul personale, conosciamo gente che dorme con la coperta anche il 15 agosto!😂 E altri come noi che causa caldo non chiudono occhio!! Qualche presa USB per i telefoni diremmo che sono indispensabili Il discorso invece della ruota di scorta lo troviamo invece assolutamente importante, se fori senza danno al pneumatico, puoi provare con il kit ma se il danno è serio anche se chiami l'assistenza non possono fare altro che caricarti(se anno un carro idoneo) e portarti in officina con le varie conseguenze del caso (perdita di giornata, ECC) Chiaramente queste sono scelte personali, che secondo noi, assolutamente non sviliscono lo spirito del Van, ma te lo fanno godere con più sicurezza e più piacere. Ema
Ema, non scrivere in grassetto, sembra che mi stai sgridando, la mia era una semplice considerazione personale e non una critica, non mi permetterei mai, teniamo almeno questo forum senza attriti, visto cosa succede negli altri.
In risposta al messaggio di costantino64 del 17/02/2017 alle 10:20:19
Ema, non scrivere in grassetto, sembra che mi stai sgridando, la mia era una semplice considerazione personale e non una critica, non mi permetterei mai, teniamo almeno questo forum senza attriti, visto cosa succede neglialtri. Ansafed, mi consola il fatto che anche tu lamenti qualche scricchiolio di troppo, io ho eliminato quello derivante dalla zanzariera lato portellone con uno spessore fatto con un tappo di sughero, ogni tanto quache rumore dal tavolino ma li basta spostare leggermente la gamba, per le pentole e varie di mia moglie non ce' soluzione Costantino
Non dirlo neanche per scherzo Costantino,
In risposta al messaggio di adl53 del 18/02/2017 alle 21:01:25
Un saluto anche da parte mia. Io ho un 640 immatricolato ad aprile 2016, anche il mio era senza ruota di scorta. Ne ho acquistata una e posizionata sotto il pianale (senza arganello). Fino ad ora ho fatto 8000 km e contrariamentead Ansafed trovo il motore da 130 CV sufficientemente potente visto il peso con cui viaggio di solito sui 32-33 q.li. In autostrada viaggio sui 115-120 km/h (da gps), ed in salita sulle strade di montagna sono in fila con le auto, di potenza a disposizione c'è ne ancora molta, te ne accorgi anche quando superi gli altri mezzi. Per quanto riguarda i consumi all'inizio fino ai 2000 km circa ero sui 10.5 Km/litro ora sono attestato sui 11.5 (viaggio in Normandia). Di rumori ne avevo uno anch'io nel mobile sopra i fornelli, ma poi ho risolto. Per il resto devo dire che sono molto soddisfatto. A settembre ho fatto una prova di durata batteria, ero in un'area di sosta ma volutamente non ho preso la corrente perchè volevo testarne l'autonomia. Con una sola batteria da 80 Ah ho fatto 5 giorni (10 docce, carica 2 smartphone, 1 tablet, no tv). All'inizio del 6°, giorno di partenza la batteria servizi segnava 12.5 V. andrea Compra il meglio e piangi una volta sola
grazie mille per le notizie confortanti sul mezzo.
In risposta al messaggio di Ansafed del 18/02/2017 alle 22:27:29
Effettivamente da un Carthago non mi aspettavo di dover mettere un tappo per non sentire delle vibrazioni. Comunque a parte questo (vi sto scrivendo proprio dal lettone in coda) è un portento di comodità e solidità. L'altrogiorno sono passato dala filiale Fiat di zona per un controllo banale e ho parlato con il titolare dell'officina che combinazione è un camperista furgonato anche lui. Gli ho accennato della mia sensazione di carenza di coppia del 130hp e lui tranquillamente mi ha detto:se vuole possiamo migliorarla agendo sulla centralina modificando alcuni parametri per dargli maggior tiro e ripresa sotto i 2000 giri, e senza compromettere il motore. Detto da un officina ufficiale Fiat, la cosa mi tenterebbe. Mi ha garantito che la garanzia non decade poiché la gestisce lui direttamente. Mah!!!! .....Che dite?
Mah.....
In risposta al messaggio di Ansafed del 18/02/2017 alle 22:27:29
Effettivamente da un Carthago non mi aspettavo di dover mettere un tappo per non sentire delle vibrazioni. Comunque a parte questo (vi sto scrivendo proprio dal lettone in coda) è un portento di comodità e solidità. L'altrogiorno sono passato dala filiale Fiat di zona per un controllo banale e ho parlato con il titolare dell'officina che combinazione è un camperista furgonato anche lui. Gli ho accennato della mia sensazione di carenza di coppia del 130hp e lui tranquillamente mi ha detto:se vuole possiamo migliorarla agendo sulla centralina modificando alcuni parametri per dargli maggior tiro e ripresa sotto i 2000 giri, e senza compromettere il motore. Detto da un officina ufficiale Fiat, la cosa mi tenterebbe. Mi ha garantito che la garanzia non decade poiché la gestisce lui direttamente. Mah!!!! .....Che dite?
La mia opinione personale, è quella di non toccare nulla sulla centralina, almeno finchè il mezzo è in garanzia.
Salve a tutti, io ho un Malibu del 2015 e sul mio c'è già la ruota di scorta
In risposta al messaggio di ermanno62 del 27/02/2017 alle 08:16:23
Un saluto a tutti. Da Luglio 2016 ho un Malibù 600 DB2. Sto pian piano risolvendo alcuni particolari/sistemazioni ed adattamenti vari. L'ho ordinato allestito direttamente dal costruttore con doppia batteria, frigo a compressore,Truma a gasolio e predisposizione per il Fotovoltaico. Successivamente, visti i consumi (Truma e frigo), ho fatto installare un pannello Fotovoltaico da 120 W. Chiedo se qualcuno di Voi, mi sa con precisione indicare in cosa consiste la Predisposizione Fotovoltaico a listino Carthago, in quanto il listino non è chiaro su cosa effettivamente venga installato (tubazioni vuote, cavi, varianti centraline?) e nessun chiarimento mi è stato dato dal concessionario. Grazie anticipatamente. Ermanno
Premetto che scrivo cosa penso io sul significato predisposizione, se è come la predisposizione autoradio, non è nient'altro che il passaggio dei Cavi di connessione (escluso certamente pannello, monitor di controllo, ecc. ) praticamente in un successivo montaggio tutto e facilitato poiché una volta installato gli"accessori" basta.collegarli ai cavi già posati sotto traccia
In risposta al messaggio di Ansafed del 16/02/2017 alle 23:45:44
Eccomi. ciao a tutti sono quello che ha lanciato il 3D. il mio Malibù 600 db2 ritirato ad agosto 2016 è senza ruota di scorta purtroppo. ieri combinazione l'ho pesato. Con mezzo serbatoio di carburante e acqua e ilsottoscritto alla guida il peso risultava essere di 3050 kg (specifico che l'ho immatricolato 3,5t.) gli accessori che ho installato alla fine sono: pannello solare da 150 watt con due batterie servizi da 100w, Truma diesel ,frigo maggiorato, ruote in lega da 16 pollici, serbatoio carburante da 120 litri, antifurto sat ,tendalino e fendinebbia (molto efficaci). Per cui , avendo montato quello che (secondo me ) è indispensabile, ritengo che l'omologazione a 3500kg.sia necessaria e sufficiente. Se posso dare un opinione dopo 6 mesi e 7000km. direi che sono molto soddisfatto eccezion fatta su: Motorizzazione un po' fiacca. Forse era meglio il 150 cv Lavandino del bagno, troppo piccolo e scomodo Qualche scricchiolio dell'allestimento, che non mi aspettavo. Rimane comunque un gran furgonato di ottima qualità.
Ciao Ansafed
In risposta al messaggio di adl53 del 18/02/2017 alle 21:01:25
Un saluto anche da parte mia. Io ho un 640 immatricolato ad aprile 2016, anche il mio era senza ruota di scorta. Ne ho acquistata una e posizionata sotto il pianale (senza arganello). Fino ad ora ho fatto 8000 km e contrariamentead Ansafed trovo il motore da 130 CV sufficientemente potente visto il peso con cui viaggio di solito sui 32-33 q.li. In autostrada viaggio sui 115-120 km/h (da gps), ed in salita sulle strade di montagna sono in fila con le auto, di potenza a disposizione c'è ne ancora molta, te ne accorgi anche quando superi gli altri mezzi. Per quanto riguarda i consumi all'inizio fino ai 2000 km circa ero sui 10.5 Km/litro ora sono attestato sui 11.5 (viaggio in Normandia). Di rumori ne avevo uno anch'io nel mobile sopra i fornelli, ma poi ho risolto. Per il resto devo dire che sono molto soddisfatto. A settembre ho fatto una prova di durata batteria, ero in un'area di sosta ma volutamente non ho preso la corrente perchè volevo testarne l'autonomia. Con una sola batteria da 80 Ah ho fatto 5 giorni (10 docce, carica 2 smartphone, 1 tablet, no tv). All'inizio del 6°, giorno di partenza la batteria servizi segnava 12.5 V. andrea Compra il meglio e piangi una volta sola
Ciao Andrea
In risposta al messaggio di Obelix 1 del 27/02/2017 alle 16:30:51
Ciao Ansafed In attesa dell'arrivo del mio Malibu consentimi di rivolgere qualche domanda con un pizzico di invidia per chi già lo possiede: Per quanto riguarda le due batterie da 100ah sono montate sempre sotto i sedilipasseggero e autista, o in altra posizione ? Confermi che sono batterie al gel? Mi sembra di ricordare da qualche precedente conversazione che tu lo hai ordinato con una seconda cassetta nere, dove è posizionata? Obelix
In attesa della risposta di Ansafed ti posso anticipare che le BS sono esclusivamente posizionate sotto i sedili guida/passeggero. Io avevo chiesto di montare due AGM della NDS da 120 ma il conce mi aveva detto che come ingombro poteva montare max 100 è così ho fatto.
In risposta al messaggio di costantino64 del 27/02/2017 alle 16:34:57
modifica effettuata alle luci del letto posteriore Costantino
Costantino,
In risposta al messaggio di ermanno62 del 27/02/2017 alle 08:16:23
Un saluto a tutti. Da Luglio 2016 ho un Malibù 600 DB2. Sto pian piano risolvendo alcuni particolari/sistemazioni ed adattamenti vari. L'ho ordinato allestito direttamente dal costruttore con doppia batteria, frigo a compressore,Truma a gasolio e predisposizione per il Fotovoltaico. Successivamente, visti i consumi (Truma e frigo), ho fatto installare un pannello Fotovoltaico da 120 W. Chiedo se qualcuno di Voi, mi sa con precisione indicare in cosa consiste la Predisposizione Fotovoltaico a listino Carthago, in quanto il listino non è chiaro su cosa effettivamente venga installato (tubazioni vuote, cavi, varianti centraline?) e nessun chiarimento mi è stato dato dal concessionario. Grazie anticipatamente. Ermanno
Sarebbe interessante sapere quali sono gli adattamenti che stai effettuando sul tuo mezzo.