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In risposta al messaggio di LucaCamper4 del 31/03/2020 alle 17:09:48I camper di quegli anni non hanno aria condizionata e molti non hanno nemmeno idroguida, se sono diesel aspirati, ossia non turbo sono anche molto lenti, quindi se ci devi viaggiare molto e spesso non sono molto comodi. Per la cellula tutto dipende da come sono stati tenuti, se ci sono infiltrazioni sono molto rognose da riparare. Inoltre se sono infiltrati possono verificarsi delle ossidazioni nell alluminio delle pareti che creano dei microfori, in sostanza bisogna stare attenti e visionarli accuratamente.
Chi meno spende più spende è un vecchio modo di dire che ho sempre condiviso per qualsiasi cosa (o quasi). Detto questo, sto pensando di acquistare un camper vecchio e restrutturalo, fai da te per lo più. La restrutturazioneconsiste principalmente nel rimuovere qualcosa per far spazio a un tavolo in cui mettere un monitor e una comoda sedia da ufficio (lavoro online). Stattene in ufficio diranno alcuni di voi e anche loro hanno ragione. Vista la necessità di fare modifiche, visti i costi e la semplicità sto pensando di acquistare un camper molto datato come un ducato dell' 85, magari Laika tipo questo: ... Cosa devo aspettarmi come meccanica da un mezzo come questo? E la cellula? Può resistere 30 anni senza avere seri problemi di infiltrazioni muffa e umidità? In conclusione, restrutturare mezzi così vecchi sono soldi buttati? Luca
In risposta al messaggio di LucaCamper4 del 31/03/2020 alle 17:09:48Vanno piano, sono rumorosi, senza servosterzo e in salita si accasciano che è una bellezza. Basta saperlo prima.
Chi meno spende più spende è un vecchio modo di dire che ho sempre condiviso per qualsiasi cosa (o quasi). Detto questo, sto pensando di acquistare un camper vecchio e restrutturalo, fai da te per lo più. La restrutturazioneconsiste principalmente nel rimuovere qualcosa per far spazio a un tavolo in cui mettere un monitor e una comoda sedia da ufficio (lavoro online). Stattene in ufficio diranno alcuni di voi e anche loro hanno ragione. Vista la necessità di fare modifiche, visti i costi e la semplicità sto pensando di acquistare un camper molto datato come un ducato dell' 85, magari Laika tipo questo: ... Cosa devo aspettarmi come meccanica da un mezzo come questo? E la cellula? Può resistere 30 anni senza avere seri problemi di infiltrazioni muffa e umidità? In conclusione, restrutturare mezzi così vecchi sono soldi buttati? Luca
In risposta al messaggio di LucaCamper4 del 31/03/2020 alle 17:09:48Ciao,hai scritto:” puo’resistere 30 anni senza avere seri problemi di infiltrazioni muffa e umidità?30 anni li ha già passati da un pezzo,comunque,secondo me,tutto e’possibile,e tanto dipende dal tuo spirito di adattamento,e,forse manualità,nel senso che,sarebbe meglio decidere,prima di prenderlo,che budget si vuole dedicargli,altrimenti,poi a conti fatti si rischia di spendere più soldi rispetto a uno più recente.Dico questo perché il camper anche se ci si vuole accontentare,deve essere tutto funzionante,soprattutto il motore,se si vuole andare in giro,e se vengono alla mano guasti importanti il conto potrebbe essere salato,poi ci sono tante altre cose da tenere in considerazione che siano funzionanti,cellula(farsi dare un consiglio da un’esperto)ammortizzatori,frigo,batteria,riscaldamento,ecc.ecc,solo dopo aver messo sulla bilancia tutti questi fattori potrai decidere se ne vale la pena o no
Chi meno spende più spende è un vecchio modo di dire che ho sempre condiviso per qualsiasi cosa (o quasi). Detto questo, sto pensando di acquistare un camper vecchio e restrutturalo, fai da te per lo più. La restrutturazioneconsiste principalmente nel rimuovere qualcosa per far spazio a un tavolo in cui mettere un monitor e una comoda sedia da ufficio (lavoro online). Stattene in ufficio diranno alcuni di voi e anche loro hanno ragione. Vista la necessità di fare modifiche, visti i costi e la semplicità sto pensando di acquistare un camper molto datato come un ducato dell' 85, magari Laika tipo questo: ... Cosa devo aspettarmi come meccanica da un mezzo come questo? E la cellula? Può resistere 30 anni senza avere seri problemi di infiltrazioni muffa e umidità? In conclusione, restrutturare mezzi così vecchi sono soldi buttati? Luca
In risposta al messaggio di LucaCamper4 del 31/03/2020 alle 17:09:48Buongiorno, 1. stiamo parlando di un veicolo di 35 anni!, ti troveresti ad affrontare una ristrutturazione generale sia agli apparati di bordo (impianto elettrico, frigo, stufa, batteria cellula) che al motore; 2. sei sicuro che per le tue esigenze sia indispensabile un ufficio mobile che difficilmente può darti garanzie di perfetta efficienza; 3. i soldi investiti in un camper di 35 anni difficilmente li recupererai in fase di rivendita (pensi di rivendere un V.R. di 40 anni?); 4. il problema infiltrazioni sono una incognita, la necessità di rifare le sigillature una certezza. 5. come pensavi di regolarti con l'energia elettrica?. Con un generatore invert?. 6. Io preferirei un V.R. con la cassetta ad uno con il wc nautico, vista l'età. 7. Insomma: pensaci bene.
Chi meno spende più spende è un vecchio modo di dire che ho sempre condiviso per qualsiasi cosa (o quasi). Detto questo, sto pensando di acquistare un camper vecchio e restrutturalo, fai da te per lo più. La restrutturazioneconsiste principalmente nel rimuovere qualcosa per far spazio a un tavolo in cui mettere un monitor e una comoda sedia da ufficio (lavoro online). Stattene in ufficio diranno alcuni di voi e anche loro hanno ragione. Vista la necessità di fare modifiche, visti i costi e la semplicità sto pensando di acquistare un camper molto datato come un ducato dell' 85, magari Laika tipo questo: ... Cosa devo aspettarmi come meccanica da un mezzo come questo? E la cellula? Può resistere 30 anni senza avere seri problemi di infiltrazioni muffa e umidità? In conclusione, restrutturare mezzi così vecchi sono soldi buttati? Luca