In risposta al messaggio di Sergione66 del 06/05/2024 alle 12:11:22posso solo consigliarti di rivolgerti a chi vende ricambi per mezzi industriali e bus
Ciao a tutti, avrei bisogno di sostituire (al momento) 2 delle 4 spazzole del tergicristallo. Ovviamente sulla documentazione a corredo non c'è alcuna indicazione ma solo una fantastica definizione tergicristalli doppitipo pullman turistici Ogni braccio ne ha 2 di misure diverse e mi servirebbe capire di quale veicolo sono in quanto l'attacco di quelle piccole è praticamente identico a quello della Panda III serie ma non si incastra nel supporto. Sono andato da un rivenditore che le ha praticamente tutte e non siamo riusciti a trovare una spazzola compatibile. Quelle lunghe hanno il sistema di spruzzo del liquido lavacristalli direttamente sulla spazzola e non so nemmeno come smontarle. Al momento mi hanno proposto la sostituzione dei gommini in attesa di trovare il codice del ricambio. L'opzione di scrivere a Carthago è esclusa in quanto non risponde mai. Qualcuno è in grado di aiutarmi ? Grazie Sergio - Genova - Carthago Liner 65LE (Jeegolino)
In risposta al messaggio di Sergione66 del 08/05/2024 alle 11:18:54Buongiorno;
Carthago Italia non risponde nemmeno tranne la risposta automatica. Il ricambista ha detto che mi sostituisce i gommini e via.
www.iz4dji.it
In risposta al messaggio di IZ4DJI del 08/05/2024 alle 16:42:23Quello delle spazzole corte è praticamente identico a quello della panda III serie ma non si aggancia.
Gli attacchi usati sulle auto sono cinque, oltre a quello vecchio a uncino, ce ne sono altri quattro. Lo spazzole da Bus o autocarro invece hanno attacchi diversi ma che non conosco. Casomai una foro ravvicinata dellattacco sarebeb utile a chi fosse in grado di dare qualche info. Sui MH che sono piu o meno di fattura molto artigianale, usando pezzi vari, bisigna vedere per potere dire qualcosa.