In risposta al messaggio di Lorenz1979 del 10/05/2021 alle 01:23:22Ho avuto un rimor super brig 677 del 2002 su ford dal 2004/2005 fino al 2015... quindi posso dire che lo conosco abbastanza bene... e lasciando perdere i termoformati che hai nominato perché molto probabilmente sei ben informato, devi controllare il differenziale posteriore se non é rumoroso e la frizione bimassa, sul mio né sono state cambiate due, la prima in garanzia, invece la seconda siccome l'ho cambiata a mie spese gli misi quella modificata che non mi ha dato più problemi... e sono a conoscenza tramite un amico che tuttora problemi zero.
Ciao a tutti, sono in trattativa per un Super Brig 678 del 2002 su Ford. Sembra tenuto molto bene. Ha circa 120.000 km. Prezzo richiesto sui 18.000 euro. Cosa mi consigliate di guardare in particolare oltre ai classici termoforati anteriori e posteriori? Secondo voi il prezzo è giusto? Grazie Un saluto Lorenzo Ciao a tutti!
In risposta al messaggio di Mauro 630 del 10/05/2021 alle 07:00:57Che i prezzi sono fuori controllo é un dato di fatto... ma la commerciabilità del s.b. 677 e 678 é completamente differente dal 630 e del 628... fino a qualche anno fa il 677 e 678 erano come degli assegni circolari... cosa molto ben differente per il 630 e 628... e non per sentito dire!! purtroppo é così, ci sono disposizioni interne più apprezzate e quelle meno e tuttora visto il mio passato lavorativo su questi mezzi,... quando accompagno per una consulenza qualche amico da un concessionario perché vuole cambiare il camper come é successo nel periodo autunnale scorso, appena ha visto il camper un 677 proprio del 2002 ma tenuto veramente molto bene, gli ha offerto 21mila euro per un mezzo usatoche loro vendevano a circa 31mila euro... purtroppo come ben sappiamo il mercato di un ben preciso modello, anche se più scarso di un altro lo fa la richiesta.
Va bene che il mercato è fuori controllo ma il prezzo è alto 2 anni fa del mio 630 mi davano 10000 euro venduto benissimo a detta di tutti a 15 in romania.per il resto attento anche alle infiltrazioni.ciao
In risposta al messaggio di damasi del 10/05/2021 alle 08:29:32...ho dimenticato di scrivere che il camper usato in vendita a 31mila euro purtroppo per il mio amico che si era preso qualche giorno per decidere... é stato venduto! e l'incredibile è stata la richiesta del concessionario che era disposto a comprare il suo 677... da non crederci, molto probabilmente aveva una richiesta ben mirata proprio su quel modello.
Che i prezzi sono fuori controllo é un dato di fatto... ma la commerciabilità del s.b. 677 e 678 é completamente differente dal 630 e del 628... fino a qualche anno fa il 677 e 678 erano come degli assegni circolari...cosa molto ben differente per il 630 e 628... e non per sentito dire!! purtroppo é così, ci sono disposizioni interne più apprezzate e quelle meno e tuttora visto il mio passato lavorativo su questi mezzi,... quando accompagno per una consulenza qualche amico da un concessionario perché vuole cambiare il camper come é successo nel periodo autunnale scorso, appena ha visto il camper un 677 proprio del 2002 ma tenuto veramente molto bene, gli ha offerto 21mila euro per un mezzo usatoche loro vendevano a circa 31mila euro... purtroppo come ben sappiamo il mercato di un ben preciso modello, anche se più scarso di un altro lo fa la richiesta. un saluto.
In risposta al messaggio di damasi del 10/05/2021 alle 08:43:362 anni fa ho preso un Adria 660 con letti gemelli a 33 .300 del 2010 in concessionaria sarà anche una tipologia richiesta ma mi pare fuori di testa non chi vende ma chi lo compra.Dopo che il prezzo richiesto del sb in questione sia in linea con il mercato ok però tra un paio di anni può ritrovarsi con niente in mano.saluti
...ho dimenticato di scrivere che il camper usato in vendita a 31mila euro purtroppo per il mio amico che si era preso qualche giorno per decidere... é stato venduto! e l'incredibile è stata la richiesta del concessionario che era disposto a comprare il suo 677... da non crederci, molto probabilmente aveva una richiesta ben mirata proprio su quel modello.
In risposta al messaggio di Mauro 630 del 10/05/2021 alle 09:18:11Hai pienamente ragione, infatti condivido tutto quello che hai scritto.
2 anni fa ho preso un Adria 660 con letti gemelli a 33 .300 del 2010 in concessionaria sarà anche una tipologia richiesta ma mi pare fuori di testa non chi vende ma chi lo compra.Dopo che il prezzo richiesto del sb in questione sia in linea con il mercato ok però tra un paio di anni può ritrovarsi con niente in mano.saluti
In risposta al messaggio di Lorenz1979 del 11/05/2021 alle 00:41:56Il pavimento che è un po' molle in alcuni punti é un difetto di molti rimor di quel periodo, difetto dovuto per qualche travetto in meno nell'intercapedine del pavimento... lo si può risolvere con poco, sia a livello materiale che di moneta, mettendo semplicemente un travetto o chiamiamolo anche spessore tra il controtelaio in acciaio... si perché é uno dei pochi camper che ha un controtelaio in acciaio per la sicurezza passiva, dove il pavimento é fissato... quindi devi mettere questo spessore di circa un metro di lunghezza tra le barre del controtelaio e il pavimento in corrispondenza del punto molle... normalmente ne bastano due o tre... io sul mio lo avevo risolto montando del laminato (finto parquet) sul pavimento dando anche un tocco di bellezza in più.
Grazie a tutti. Ho portato in visita al camper un amico che purtroppo ha potuto solo verificare la parte motoristica ( è un meccanico) ma non conosce minimamente il mondo del camper. Da quello che ho potuto vedere non mipare abbia avuto infiltrazioni se non una piccola nella parte bassa della mansarda che ora sembra ok. I termoformati anteriori sono stati siliconati (come tutti quelli che ho visto) ma non mi pare ci siano crepe. Ho notato che il pavimento sembra cedere in parecchi punti...ho letto che si sistema ma a che prezzo...? Altro difetto in bagno nel termoformato basso c'è un piccolo buco da riparare... Per il resto mi sembra tutto ok. Quanto potrei offrire? Grazie 1000 ciao
In risposta al messaggio di Lorenz1979 del 11/05/2021 alle 23:58:02Adesso provo a fare il mago: vedo e prevedo!
Grazie infinite damasi. Effettivamente i prezzi in questo momento sono da matti. Almeno 5.000 euro in più rispetto a 6 mesi/ 1 anno fa... (non capisco poi il motivo particolare) mezzi di oltre 20 anni arrivano a costare sui 20.000 euro! (pazzesco) Questo veramente mi sta facendo pensare se attendere l'inverno... Vediamo che prezzo riesco a spuntare Grazie 1000
In risposta al messaggio di ezio59 del 12/05/2021 alle 10:17:29Condivido al 100% il pensiero di Ezio! Quando sarà finita la "paura", ci saranno molti che si dovranno sbarazzare del camper!
Adesso provo a fare il mago: vedo e prevedo! I prezzi ora sono alti perchè chi era abituato ad andare in albergo servito e riverito, per paura del Covid ha acquistato senza remore qualsiasi cosa per stare da solo. Quandola paura sarà passata e gli alberghi saranno di nuovo accessibili, si troverà sul groppone qualcosa che costa, ha bisogno di manutenzione costante e magari non piacerà molto alla moglie la vita vacanziera che si troverà a fare. A questo punto ci saranno tanti camper svenduti pur di liberarsene e quello sarà il momento, non lontano, di acquistare. Vedremo
In risposta al messaggio di ezio59 del 12/05/2021 alle 10:17:29Aggiungerei che, probabilmente , si troveranno anche tanti nuovi a prezzi più bassi. Perchè per mantenere i numeri di vendita, le ditte faranno sconti che in questi mesi, non stanno facendo...
Adesso provo a fare il mago: vedo e prevedo! I prezzi ora sono alti perchè chi era abituato ad andare in albergo servito e riverito, per paura del Covid ha acquistato senza remore qualsiasi cosa per stare da solo. Quandola paura sarà passata e gli alberghi saranno di nuovo accessibili, si troverà sul groppone qualcosa che costa, ha bisogno di manutenzione costante e magari non piacerà molto alla moglie la vita vacanziera che si troverà a fare. A questo punto ci saranno tanti camper svenduti pur di liberarsene e quello sarà il momento, non lontano, di acquistare. Vedremo