quote:Risposta al messaggio di Paolo62 inserito in data 23/06/2010 22:43:47 (Visualizza messaggio in nuova finestra) quel sedere così basso va troppo spesso vicino al terreno nei dossi>> Concordo con te Paolo, anch'io sono del parere che questo mezzo, per la sua peculiarità di essere sempre "pesante", necessita del maggio spazio possibile nello sbalzo posteriore. Non sembra, ma a volte 5 cm su 35 q.li fanno la differenza. Bye
quote:Risposta al messaggio di Checcacci inserito in data 24/06/2010 09:47:38 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>> Ok, dal 2007 al 2008 qualche cambiamento c'è stato (ad esempio la porta cellula) però devo verificare questa della guarnizione dei portelloni. Il 635 è praticamente come il mio (689) ma con la semidinette, quindi i portelloni sono identici. Si probabilmente il riscaldamento perimetrale è un'altra cosa ! Posso dirti che io ho apportato le seguenti modifiche e, pur sentendo che l'angolo anteriore destro è più freddo delle altre zone, la differenza è, direi, trascurabile: 1 - ho steso un foglio 7 strati sotto la rete a doghe fino a coprire tutta la mansarda 2 - ho portato una bocchetta della truma in cabina, dietro il posto guida (cosa che tu non puoi fare, probabilmente, a causa della semidinette, però evtl puoi vedere se c'è altro modo, oppure magari c'è già). Anche in inverno tengo riscaldata la cabina con un sacco di vantaggi: spazio per le tute da sci e le chitarre dei figli, vetri che non gelano più all'interno o che fanno comunque pochissima condensa e mansarda + calda. Consumo sicuramente un po' più di gas ! 3 - Ho aumentato il flusso di aria calda in mansarda e nella zona anteriore del camper modificando le uscite dalla Truma come si può vedere a pagina 3 di "Casa Rimor" 4 - Ho coperto la parte metallica dello scalino esistente tra cellula e cabina con del tessuto 7 strati per evitare il megaponte termico. Si vede nella pagina 4 dell'archivio di CasaRimor (quindi bisogna andare nella prima pagina e chiedere di visionare le pagine archiviate, dopodichè scegliere la pagina 4) In questo modo ho migliorato un po' l'omogeneità di distribuzione del calore e la copertura integrale esterna della cabina ha fatto il resto oltre ad altri piccoli accorgimenti.
quote:Risposta al messaggio di roby93 inserito in data 24/06/2010 19:42:08 (Visualizza messaggio in nuova finestra) Scusate ma Nemho>> I nomi dei modelli Rimor derivano dal mondo velico del mare, il Grandissimo Luano Niccolai, il fondatore, ne era appassionato e così hanno voluto i suoi eredi. [:)] Bye
quote:Risposta al messaggio di roby93 inserito in data 24/06/2010 19:42:08 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>> Un marchio che mescola i nomi dei propri prodotti, o ha le idee poco chiare, o ha commesso un errore nello studio del mercato. Questa è una valutazione puramente tecnica su una scelta di MKtG che lascia i più senza una spiegazione.
quote:Risposta al messaggio di maurito54 inserito in data 24/06/2010 20:21:12 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>> Io non so la storia del marchio, mi attendo solamente a quello che è stato detto alla presentazione del motorhome, e che c'è anche riportato sul sito del marchio[;)] Roby[:)]
quote:Risposta al messaggio di wolf68 inserito in data 24/06/2010 20:23:36 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>> Entriamo ed addentriamoci in questo mondo del marketing !! Nemo è sinonimo di viaggi !! Esattamente come il camper ! Superbrig è sinonimo di successo commerciale ! Tutti sanno che i mansardati Nemho sono i vecchi superbrig, per cui i nuovi mansardati Nemho avranno lo stesso successo dei Superbrig ! Ma si chiameranno Nemho. Allora verrà la voglia di approfondire la conoscenza del nome Nemho e si venderà anche il Motorhome !! Ecco fatto il tracciato. Ovviamente questo nelle intenzioni, è una sfida ! Come sempre nel Mercato !![:)]
quote:Risposta al messaggio di Paolo62 inserito in data 24/06/2010 22:58:15 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>> Ma ci pigliano per ******i? Il nemoh come lo chiameranno, ferrari, per evocare ancora più successi.... Chi è il responsabile mktg della rimor, per me deve prendere qualche giorno di ferie, magari uscendo con il camper. Gli farà bene
quote:Risposta al messaggio di wolf68 inserito in data 24/06/2010 23:06:02 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>> Io, sinceramente, non ci vedo niente di strano e neanche di inappropriato. Si sfrutta la notorietà di un prodotto per "contagiarne" un altro ! Mulino Bianco insegna !! Nemho non è mai partito, sicuramente anche perchè è stato approntato nel momento peggiore del mercato VR degli ultimi 30 anni ! Quello è stato un vero errore di marketing ! Farlo uscire in quel momento, con una contrazione di mercato impensabile solo 1 anno prima. Forse avrebbero dovuto tenerlo fermo per 1 anno, forse 1 e mezzo e le cose sarebbero andate meglio. Adesso come prodotto è un po' "bruciato" e questa può essere una mossa per rilanciarlo. Vedremo cosa succederà. Ma il Mansardato Nemho è talmente "uguale" al Superbrig che i venditori lo chiameranno ancora Superbrig però per le strade si vedrà il nome nuovo !! Per me invece è una mossa "centrata" un po' tardiva e che rischia di naufragare a causa del prodotto, ma comunque meglio così che niente. Io avrei chiamato il Motorhome "Superbrig" !![:D][:D]
quote:Risposta al messaggio di diego1971 inserito in data 25/06/2010 08:26:22 (Visualizza messaggio in nuova finestra) mh di 720 cm omologato per 3 persone è inconcepibile>> Ci sono Carthago da mt 8,20 che hanno si 2+2 posti, ma in realtà sono usati da 2 sole persone e gli altri 2 starebbero un pò stretti. Il mercato è molto vario, a prescindere dalla Rimor, ci sono modelli e piante per ogni esigenza e/o soldo ed una non esclude l'altra. Bye
quote:Risposta al messaggio di nicola73 inserito in data 28/06/2010 12:38:53 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>> Ciao Nicola! Forse riesco a scaricare le foto ed i filmati oggi, prima devo finire IncontRimor e poi ho Dova, ma vedrai che troverai notizia quando sarà il momento. [:)] Bye
quote:Risposta al messaggio di maurito54 inserito in data 28/06/2010 12:41:45 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>> Aspetto fiducioso,grazie. Ciao Nicola
quote:Risposta al messaggio di Checcacci inserito in data 23/06/2010 18:21:15 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>> Forse non ho capito, però ho guardato il mio nei giorni scorsi quando sono uscito per andare, finalmente, a farci un giro assieme al gommone !! Le guarnizioni dei portelloni sono in materiale elsatico nero e non vedo alcun pezzo di metallo visibile all'interno in prossimità delle stesse. Riesci a fargli una foto e a postarla per capire se per caso sono io che non riesco a vederlo !?!?! Grazie ciao
quote:Risposta al messaggio di francesco.1 inserito in data 28/06/2010 14:02:50 (Visualizza messaggio in nuova finestra) Quanto è lo spessore pareti? Rimor svegliati, stare sul mercato oggi è diventato più difficile se non ti sei accorta>> A me non piace commentare o criticare ciò che non so, pertanto qui posso scrivere solo di ciò che Rimor mi ha detto, di prima mano e non so quanti altri marchi lo facciano. Per tutti i modelli: spessore pavimento 34 spessore pareti 30 spessore tetto 30 Per il solo Motorhome: spessore pavimento 44 spessore pareti 40 Tutti in pannelli sandwich con polistirolo AD 40 Non comprendo Rimor in cosa "dovrebbe svegliarsi", mi pare che anche i Carthago non siano immuni da difetti di produzione, sempre possibili, con qualsiasi prodotto, con le ruote o senza, l'importante è che il post vendita funzioni e mi sembra che qui su CoL ci siano stati grandi esempi di interventi gratuiti, anche con "colpa" del proprietario. Bye
quote:Risposta al messaggio di francesco.1 inserito in data 28/06/2010 14:02:50 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>> La cornice di metallo si nota anche nella sesta foto dei Nemho postata nella prima pagina. Il portellone ha la guarnizione di gomma nera, poi si nota una piccola stricsia bianca prima della parte interna del portellone del gavone. Ciao
quote:Risposta al messaggio di Checcacci inserito in data 29/06/2010 11:04:20 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>> Ecco, Effettivamente dall'esterno all'interno c'è la guarnizione, poi una striscia bianca che però non è metallica, ma tessile. Poi ancora più interna un'ulteriore guarnizione in gomma bianca. A me questa soluzione non ha mai provocato ghiaccio o condensa all'interno ! Spero le foto siano esplicative !
quote:Risposta al messaggio di Paolo62 inserito in data 02/07/2010 14:55:21 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>> Nella prima foto che hai postato, nello sportello del gavone, la striscia bianca verticale più a destra. Mi riferisco a quella. Nel mio 635 del 2007 è una cornice di metallo. ciao