In risposta al messaggio di lordana del 02/06/2017 alle 09:37:10
La procedura per l'immatricolazione di un camper straniero e' molto più' lunga rispetto ad un mezzo italiano che avviene di solito in 2 giorni.....Si tratta di una doppia immatricolazione .....In poche parole al momentoche il mezzo viene SALDATO dal cliente, il concessionario deve saldare l'azienda produttrice e pagare l'IVA. Una volta eseguite queste due procedure, la casa produttrice invierà' tutta la documentazione per l'immatricolazione che sara' inviata agli uffici competenti. (nel mio caso pur essendo stato acquistato da un concessionario di Bologna, le targhe sono state richieste a Bolzano perché' mi hanno riferito che di solito sono più' veloci.) Nonostante tutto questo, il mezzo e' stato saldato il 6 aprile e le targhe sono arrivate il 20 maggio. Bene o male, questa e' la prassi....... Lorenzo
Grazie Lorenzo.
In risposta al messaggio di lordana del 02/06/2017 alle 09:43:49
Almeno nel mio caso, l'attesa, e' stata ampiamente ripagata dalla soddisfazione del mezzo acquistato...... Lorenzo
Per un mezzo così io aspetterei anche quattro - cinque anni.
In risposta al messaggio di Paolobitta51 del 02/06/2017 alle 18:19:08
Ho saldato il concessionario il 24 Aprile (venerdì) , immatricolato il 11 Maggio (lunedì) , consegnato il mio e ripartito con quello nuovo il martedì mattina . In pratica il camper (Knaus made in Germany ufficialmente, ma ungherese di produzione) è stato immatricolato esattamente il decimo giorno lavorativo dal saldo al concessionario ............ come mi avevano detto.
In risposta al messaggio di urbani 1 del 22/06/2017 alle 21:40:53
....io sto ancora aspettando il mio. Questa è la fatidica settimana di produzione dichiarata da mesi. Ho chiamato il concessionario alcuni giorni fa per avere notizie. Mi ha detto che si infornava ma ancora nessunarisposta. Domani lo chiamo e gli do tempo fino al 15 luglio, per la consegna intendo. Dopo non mi chiami neanche. Per quello che mi riguarda se lo può tenere. Intanto è stato presentato il modello 2018. Significa che quando acquisterò il nuovo camper.....sarà già vecchio. Non so voi ma per me non sarà una bella sensazione quando staccherò un assegno da centomilaeuro. Il fine giustifica il mezzo
È vero, prutroppo quando arriva è già “vecchio”
In risposta al messaggio di urbani 1 del 27/06/2017 alle 21:48:03
Aggiornamento: trascorsa la 25^ settimana designata per la produzione ancora nessuna notizia. Il concessionario mi ha detto che la data di produzione slitta perché in Laika hanno finito le finestre del bagno.....ma daiii! Il fine giustifica il mezzo
Oh signùr … certo che il conce poteva darti una giustificazione più …
In risposta al messaggio di Blessyou del 27/06/2017 alle 22:10:54Allora?
Oh signùr … certo che il conce poteva darti una giustificazione più … Devi portare tanta, tanta e tanta pazienza Pensa che ieri, ho festeggiato 9 mesi d’attesa (arrivo/immatricolazione/attesa consegna …) dovrebbero consegnarmelo questo sabato, sperèm Ciao a tüccvâr pussée la tòlla de l''òr
In risposta al messaggio di urbani 1 del 02/07/2017 alle 12:31:22Siiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiii
Allora? Ritirato?
In risposta al messaggio di enzodc del 12/05/2017 alle 11:12:03Curiosità... che mezzo hai?
Situazione simile per me, anzi più di sostanza: volevo, fermamente volevo, un puro 5,40mt e quei pochi mezzi che c'erano presso i concessionari, o disponibili a breve, erano tutti 6 mt. Prendere quello che passava il conventorimanendo poi col rimpianto? No, e alla luce delle esperienze finora avute ho fatto benissimo ad aspettare. Ho esattamente ciò che volevo e che mi ha restituito tutti i vantaggi che mi aspettavo. Diversamente mi sarei trovato più volte a pensare Ah se avessi avuto quello più corto.
In risposta al messaggio di Blessyou del 10/05/2017 alle 21:42:50Io ho ordinato un CI Kyros a settembre in fiera parma. Arrivo a dicembre e consegna a gennaio. Il conce già mi aveva spiegato che ci vogliono 2/3 settimane per l'immatricolazione
Leggendo la richiesta per Carthago, mi piacerebbe raggruppare i tempi di consegna “attuali” per ogni marca (ho trovato solo vecchissimi Thread) ... Inizio con Knaus:ordinato SUN Ti 700 MEG a fine Settembre 2016 e sono8 mesi di attesa (arrotondati per eccesso, se non dovesse arrivare entro fine Maggio)Grazie Riepilogo “generico”:Knaus – 9/10 mesi Laika – 7 mesi NI+BI – 9 mesi Burstner - 8/9 mesi Challenger 6 mesi Concorde (caso particolare) – oltre 10 mesi Malibu - quasi 6 mesi Dreamer - 9 mesi McLouis - 6 mesi Weinsberg - 7 mesi Ciao a tücc vâr pussée la tòlla de l'òr
In risposta al messaggio di Blessyou del 10/05/2017 alle 21:42:50Ciao a tutti vi riporto la mia esperienza in essere...alla Fiera di Parma abbiamo ordinato il nuovo motorhome Knaus Sky I...abbiamo chiesto i tempi di consegna e la data presunta comunicata VERBALMENTE era fine Gennaio 2018... A fine ottobre su ns richiesta del tipo "come siam messi con i tempi di consegna?...è stato assegnato il lotto di produzione...? " la risposta è stata: Knaus comunica indicativamente Aprile 2018...evvai...in poco più di un mese siamo passati da Gennaio ad Aprile...non oso pensare col passar del tempo...
Leggendo la richiesta per Carthago, mi piacerebbe raggruppare i tempi di consegna “attuali” per ogni marca (ho trovato solo vecchissimi Thread) ... Inizio con Knaus:ordinato SUN Ti 700 MEG a fine Settembre 2016 e sono8 mesi di attesa (arrotondati per eccesso, se non dovesse arrivare entro fine Maggio)Grazie Riepilogo “generico”:Knaus – 9/10 mesi Laika – 7 mesi NI+BI – 9 mesi Burstner - 8/9 mesi Challenger 6 mesi Concorde (caso particolare) – oltre 10 mesi Malibu - quasi 6 mesi Dreamer - 9 mesi McLouis - 6 mesi Weinsberg - 7 mesi Ciao a tücc vâr pussée la tòlla de l'òr