In risposta al messaggio di Blessyou del 10/05/2017 alle 21:42:50Ciao,
Leggendo la richiesta per Carthago, mi piacerebbe raggruppare i tempi di consegna “attuali” per ogni marca (ho trovato solo vecchissimi Thread) ... Inizio con Knaus:ordinato SUN Ti 700 MEG a fine Settembre 2016 e sono8 mesi di attesa (arrotondati per eccesso, se non dovesse arrivare entro fine Maggio)Grazie Riepilogo “generico”:Knaus – 9/10 mesi Laika – 7 mesi NI+BI – 9 mesi Burstner - 8/9 mesi Challenger 6 mesi Concorde (caso particolare) – oltre 10 mesi Malibu - quasi 6 mesi Dreamer - 9 mesi McLouis - 6 mesi Weinsberg - 7 mesi Ciao a tücc vâr pussée la tòlla de l'òr
In risposta al messaggio di urbani 1 del 02/06/2017 alle 16:13:31Nemmeno se me lo regalassero....
Per un mezzo così io aspetterei anche quattro - cinque anni. Il fine giustifica il mezzo
In risposta al messaggio di Mauretti del 16/05/2018 alle 07:22:58Ti capisco
Ciao, anche io aspetto un Knaus ordinato la fine dello scorso anno, poche informazioni e continui rinvi di consegna, è veramente uno ******! La prossima volta, se mai ne acquisterò un altro nuovo, pronta consegna! Visto e piaciuto, ho sempre fatto così con le auto e a volte ho anche fatto l'affare incontrando il concessionario alla canna del gas.
In risposta al messaggio di Ale155 del 16/05/2018 alle 14:02:33Non ti dico com’ero l’anno scorso durante l’attesa, quando è arrivato e purtroppo dopo
...che dire...pure io ordinato motorhome Knaus a settembre 2017...doveva essere prodotto in settimana 16/2018 pertanto Aprile...siamo al 16 Maggio ed ancora non si sa nulla....poi dicono degli Italiani...ma per favore dai...
In risposta al messaggio di Ale155 del 23/11/2017 alle 17:51:38I conce seri la data la mettono. Il mio la ha scritta nel contratto e rispettata al millesimo
Ciao a tutti vi riporto la mia esperienza in essere...alla Fiera di Parma abbiamo ordinato il nuovo motorhome Knaus Sky I...abbiamo chiesto i tempi di consegna e la data presunta comunicata VERBALMENTE era fine Gennaio 2018...A fine ottobre su ns richiesta del tipo come siam messi con i tempi di consegna?...è stato assegnato il lotto di produzione...? la risposta è stata: Knaus comunica indicativamente Aprile 2018...evvai...in poco più di un mese siamo passati da Gennaio ad Aprile...non oso pensare col passar del tempo... Sulla conferma d'ordine del conc.ovviamente non c'è scritta alcuna data di consegna...DOMANDA da ignorante: è normale così? o si può richiedere al concessionario un doc.che attesti la data data di consegna presunta che la casa costruttrice attribuisce...in modo tale da avere un riferimento nel caso in cui la cosa vada per le lunghe... Grazie a tutti! Saluti
In risposta al messaggio di Black del 17/05/2018 alle 12:32:00"4 settimane x le targhe!"
Burstner City Car C601 Ordinato: il 16 settembre 2017 Costruito: a Gennaio 2018 Arrivato: al concessionario il 18 aprile 2018 Ritirato: il 18 maggio 2018 Attesa: 8 mesi x il mezzo e 4 settimane x le targhe!
In risposta al messaggio di salvatore del 17/05/2018 alle 14:40:11Vorrei capire queste fantomatiche "procedure" .... gli ingegneri della motorizzazione non vedono fisicamente il mezzo, molto spesso fanno firme a casaccio su libretti e omologano mezzi nei 35 quintali quando già a pieno carico sono oltre il limite, cosa cambia da un mezzo costruito in Germania a un mezzo costruito in italia, altro esempio, so che i furgonati burstner sono costruiti nello stabilimento laika in toscana, allora perché black ha dovuto aspettare 4 settimane x le targhe?
4 settimane x le targhe! Le procedure per l' immatricolazione di veicoli provenienti dalla Germania sono molto piu' lunghe e non capisco il perche' Mi era successo con il precente Hymer. Elemento - a mio avviso - da tenere presente nella scelta del camper.
In risposta al messaggio di passistascalatore del 18/05/2018 alle 08:05:26Perché sono veicoli “marchiati” estero
Vorrei capire queste fantomatiche procedure .... gli ingegneri della motorizzazione non vedono fisicamente il mezzo, molto spesso fanno firme a casaccio su libretti e omologano mezzi nei 35 quintali quando già a pieno caricosono oltre il limite, cosa cambia da un mezzo costruito in Germania a un mezzo costruito in italia, altro esempio, so che i furgonati burstner sono costruiti nello stabilimento laika in toscana, allora perché black ha dovuto aspettare 4 settimane x le targhe? Penso sia la classica burocrazia italica....
In risposta al messaggio di Blessyou del 18/05/2018 alle 08:41:03Quindi anche le fiat 500 prodotte in Polonia hanno lo stesso trattamento? o le jeep wrangler costruite oltreoceano? io trovo la cosa estremamente ridicola, sopratutto perché ora tra gruppo hymer è gruppo trigano si spartiscono il75% del mercato e costruiscono mezzi ovunque, in ogni stato europeo...
Perché sono veicoli “marchiati” estero Ma, ma … non siamo in Europa ?? La so, la so: siamo in Europa, ma abbiamo la burocrazia ferma al medioevo
In risposta al messaggio di passistascalatore del 18/05/2018 alle 08:48:13Mmh,
Quindi anche le fiat 500 prodotte in Polonia hanno lo stesso trattamento? o le jeep wrangler costruite oltreoceano? io trovo la cosa estremamente ridicola, sopratutto perché ora tra gruppo hymer è gruppo trigano si spartiscono il75% del mercato e costruiscono mezzi ovunque, in ogni stato europeo...
In risposta al messaggio di Blessyou del 18/05/2018 alle 08:56:35Può essere come dici tu, ma quindi è la stessa cosa x un laika o un arca venduto in Germania? ?? O questa burocrazia è solo nostra?
Mmh, il problema è più complesso: se ci fosse un “importatore”, prima che il mezzo arrivi al concessionario e diventi di nostra proprietà l’importatore ha già espletato tutta la burocrazia associata (ad esempio,F24 IVA estero) – invece i conce fungono anche da importatori Poi subentra l’organizzazione dei coce, ma qui apriamo un altro capitolo Chiedo venia se ho scritto delle …
In risposta al messaggio di passistascalatore del 18/05/2018 alle 12:44:23Penso che sia una questione tutta italiana
Può essere come dici tu, ma quindi è la stessa cosa x un laika o un arca venduto in Germania? ?? O questa burocrazia è solo nostra?