In risposta al messaggio di cla2011 del 03/06/2024 alle 17:57:07Si anche sul mio era scritto prezzo bloccato sia del nuovo che dell'usato,anzi per l'usato c'era il prezzo sia con permuta che ritiro senza permuta nel caso l'avessi venduto prima.Infatti l'ho venduto prima a un privato ed ho risparmiato circa 10 mila.
Nel contratto c'è scritto tra le note: Prezzo bloccato e questo vale sia per il nuovo sia per il mio che darò in permuta. Intanto, come aggiornamento il concessionario mi ha mandato il foglio di lavoro del costruttore.La produzione è stata spostata a metà settembre. Ciò significa che tra allestimento/trasporto/immatricolazione ecc, si arriverà ottimisticamente a fine ottobre ovvero: 14 mesi dopo l'ordine.
In risposta al messaggio di cla2011 del 03/06/2024 alle 17:57:07Perlomeno dovresti avere il vantaggio del telaio nuovo (se su Ducato).
Nel contratto c'è scritto tra le note: Prezzo bloccato e questo vale sia per il nuovo sia per il mio che darò in permuta. Intanto, come aggiornamento il concessionario mi ha mandato il foglio di lavoro del costruttore.La produzione è stata spostata a metà settembre. Ciò significa che tra allestimento/trasporto/immatricolazione ecc, si arriverà ottimisticamente a fine ottobre ovvero: 14 mesi dopo l'ordine.
In risposta al messaggio di alexf del 04/06/2024 alle 09:53:51si un pò di patema ce l'avevo..ma comunque avevo la kasko,io l'ho usato tranquillamente anche per viaggi lunghi
Non so voi ma anch'io ho cambiato camper con permuta e consegna del mio al ritiro del nuovo ma proprio non riuscivo a viaggiare in questa modalità. Viaggiare con un camper 'non più mio' e con un valore economico in bilicomi creava non poca ansia, mi venivano tutti quei timori che non ho mai avuto in precedenza. Fortunatamente il nuovo era con consegna breve e le due uscite con il mezzo 'venduto' sono state da we vicino a casa ma mai sarei riuscito a fare un lungo viaggio.
In risposta al messaggio di alexf del 04/06/2024 alle 09:53:51Stessa identica sensazione, con camper gia valutato e che copre la metà dell acquisto del nuovo, non si gira sereni, se succede qualcosa, bisogna tirare fuori di tasca il doppio di quanto preventivato, e non sono bazzecole.
Non so voi ma anch'io ho cambiato camper con permuta e consegna del mio al ritiro del nuovo ma proprio non riuscivo a viaggiare in questa modalità. Viaggiare con un camper 'non più mio' e con un valore economico in bilicomi creava non poca ansia, mi venivano tutti quei timori che non ho mai avuto in precedenza. Fortunatamente il nuovo era con consegna breve e le due uscite con il mezzo 'venduto' sono state da we vicino a casa ma mai sarei riuscito a fare un lungo viaggio.
www.iz4dji.it
In risposta al messaggio di Kamilla del 30/05/2024 alle 14:29:22Aggiornamento...
Buongiorno a tutti, come siamo messi con i tempi di consegna dei camper? Dopo il periodo post-Covid la situazione era disastrosa e adesso? Noi abbiamo ordinato un Benimar in fiera 2023 con previsione di arrivo maggio 2024 ma ad oggi ancora nulla... Chi di voi l'ha ordinato nel 2023 l'ha già ricevuto?
In risposta al messaggio di Kamilla del 07/06/2024 alle 11:30:35Mettii a conto un paio di settimane.
Aggiornamento... il nostro camperino è arrivato ieri pomeriggio dal concessionario. Ora andremo a vederlo e partirà la trafila per l'immatricolazione, speriamo in tempi brevi dato che arriva dalla Spagna!
In risposta al messaggio di Kamilla del 07/06/2024 alle 11:30:35Complimenti e i migliori auguri di stupendi viaggi.
Aggiornamento... il nostro camperino è arrivato ieri pomeriggio dal concessionario. Ora andremo a vederlo e partirà la trafila per l'immatricolazione, speriamo in tempi brevi dato che arriva dalla Spagna!
www.iz4dji.it
In risposta al messaggio di IZ4DJI del 07/06/2024 alle 14:02:31Grazie non vediamo l'ora!
Complimenti e i migliori auguri di stupendi viaggi.
In risposta al messaggio di salvatore del 07/06/2024 alle 13:42:16Si ci hanno preventivato 3-4 settimane, speriamo bene
Mettii a conto un paio di settimane. Da quanto ho capito, dipende dall' ufficio provinciale della motorizzazione locale.
In risposta al messaggio di Kamilla del 07/06/2024 alle 14:17:18Lo capisco benissimo visto che anche il mio dovrebbe arrivare dal concessionario forse la prossima settimana e non riesco a pensare ad altro
Grazie non vediamo l'ora!
www.iz4dji.it
In risposta al messaggio di IZ4DJI del 07/06/2024 alle 15:11:43In quale concessionaria arriva, Tommaso?
Lo capisco benissimo visto che anche il mio dovrebbe arrivare dal concessionario forse la prossima settimana e non riesco a pensare ad altro
In risposta al messaggio di Valerio69 del 07/06/2024 alle 16:09:39No, sono andato molto piu lontano, circa 400km, VR di Torino.
In quale concessionaria arriva, Tommaso? Io venerdì prossimo sono da Bonometti per il tagliando infiltrazioni.
www.iz4dji.it
In risposta al messaggio di IZ4DJI del 07/06/2024 alle 16:48:09si vero ma senza tagliando la garanzia non copre,quindi è più utile il pezzo di carta che la prova..anche se per noi è il contrario.
No, sono andato molto piu lontano, circa 400km, VR di Torino. Ma si deve fare anche sui furgonati il tagliando infiltrazioni? Che poi è piu un pagamento per una assicurazione per le infiltrazioni.
In risposta al messaggio di errunc del 07/06/2024 alle 18:37:54esatto, si paga (sono ancora 120 euro per Hymer o è aumentato?) e quindi si acquista il pezzo di carta che vale la garanzia contro le infiltrazioni.
si vero ma senza tagliando la garanzia non copre,quindi è più utile il pezzo di carta che la prova..anche se per noi è il contrario.
www.iz4dji.it
In risposta al messaggio di IZ4DJI del 07/06/2024 alle 15:11:43Oggi ero da Vr e parlando è venuto fuori che ti conoscevo, anzi gli ho proprio detto che ero lì da loro perché consigli la loro concessionaria, han detto che col camper sei a posto, presumo intendesse che é in arrivo. Quella ragazza magra magra dell'ufficio.
Lo capisco benissimo visto che anche il mio dovrebbe arrivare dal concessionario forse la prossima settimana e non riesco a pensare ad altro
In risposta al messaggio di Groningen del 07/06/2024 alle 23:04:10Spererei che arrivi la prossima settimana e subito partirei per andarlo a vedere.
Oggi ero da Vr e parlando è venuto fuori che ti conoscevo, anzi gli ho proprio detto che ero lì da loro perché consigli la loro concessionaria, han detto che col camper sei a posto, presumo intendesse che é in arrivo. Quella ragazza magra magra dell'ufficio.
www.iz4dji.it
In risposta al messaggio di Kamilla del 30/05/2024 alle 14:29:22Buongiorno a tutti! Oggi finalmente andiamo a ritirare il nostro camper, 1 mese esatto per immatricolarlo da quando è arrivato al concessionario.
Buongiorno a tutti, come siamo messi con i tempi di consegna dei camper? Dopo il periodo post-Covid la situazione era disastrosa e adesso? Noi abbiamo ordinato un Benimar in fiera 2023 con previsione di arrivo maggio 2024 ma ad oggi ancora nulla... Chi di voi l'ha ordinato nel 2023 l'ha già ricevuto?
In risposta al messaggio di Kamilla del 04/07/2024 alle 08:54:00Ciao Kami.
Buongiorno a tutti! Oggi finalmente andiamo a ritirare il nostro camper, 1 mese esatto per immatricolarlo da quando è arrivato al concessionario.
In risposta al messaggio di salvatore del 04/07/2024 alle 16:39:31non credo sia una questione di UE, ma dei tempi tecnici dipendenti dalle varie Motorizzazioni; qui a Roma si "nazionalizza" un giorno alla settimana ogni due settimane; e il concessionario deve essere pronto a mostrare il COC e F24 pagato su quel telaio
Ciao Kami. Una notizia buona e una notizia interessante. La notizia buona e' che i tempi di consegna sono stati piu' o meno rispettati. Questo fa pensare che la situazione sia tornata alla normalita'. La notizia interessante,ma per me e' solo una conferma, e' che per immatricolare un veicolo di produzione estera e' necessario circa un mese. Con buona pace dell' Unione Europea.