In risposta al messaggio di camalca del 02/07/2023 alle 20:16:34la massa del carrello trasporto auto + quella del camper da trasportare eccedono la capacità di traino di un qualunque camper "non americano"
Visto che non escono altri nomi, sto pensando di noleggiare un rimorchio per trasporto automezzi ed agganciarlo al camper di mia figlia la patente ce c’è Il camper col gancio pure riuscite a darmi una mano a trovarlo in Campania? cosa ne pensate? O sapete se c’è la possibilità di prenderlo al nord e consegnarlo al sud, così come funziona per le auto?
In risposta al messaggio di PDR del 03/07/2023 alle 09:27:12confermo, nel link qui sotto è ben spiegato.
la massa del carrello trasporto auto + quella del camper da trasportare eccedono la capacità di traino di un qualunque camper non americano
In risposta al messaggio di chorus del 03/07/2023 alle 09:34:51Il mio
confermo, nel link qui sotto è ben spiegato. Ad esempio nel libretto del mio camper è riportato: F.2 4.000; F.3 6.500 non credo esista un camper di 25 quintali, forse qualche furgonato e forse qualche camper molto datato carta di circolazione punti (F2) ed (F3) | Pagina 1 | CamperOnLine
In risposta al messaggio di camalca del 03/07/2023 alle 07:01:26Il camper che pensi di utilizzare come trattore che massa a pieno carico ha ? 3500 Kg o superiore ? E che massa rimorchiabile ha ?
Buongiorno, se conoscevo per bene la legge non avrei fatto questa domanda. Ma tranquilli, non sono un criminale fuorilegge. Ma se un auto può tirare un auto, non capisco perché un camper non possa tirare un camper. Io permulta pensavo a qualche piccola differenza di fuori sagoma, o peso. È quella del peso la affrontiamo tutti i giorni. Per quanto riguarda poi lo sbandare, basta equilibrare bene i pesi. Una zavorra in più sull’asse del camper trainante, è un alleggerimento del camper trainato, ed il gioco è fatto. Alla guida ci metterei un mio amico autista di tir con patente CE(purtroppo di altra categoria e non Bisarca) ed il gioco è fatto. Mio malgradi ho patente D Emma non E
In risposta al messaggio di camalca del 15/07/2023 alle 18:32:05Come viaggio dedicato, 1,5 € al km, è un prezzo più che onesto, se poi è anche compreso di iva (cosa che dovrebbe essere visto che sei un privato) è un prezzo regalato
Finalmente camper arrivato. a destinazione. Grazie a tutti per l'aiuto. Ho risolto con un semirimorchio carrellone(lavoro nell'ambito dei trasporti industriali) di un amico. Aspettato un mese , pagato 900 €. Tutte le mieidee strambe, si sono rilevate impraticabili, per portata limitata del rimorchio, e per capacità di traino del camper in nostro possesso. E pensare che tra i tanti, c'è chi mi ha chiesto 1.50 € km. da calcolare andata e ritorno per un totale di € 1854 €. All'amico Sandro Buonaiuto, che mi ha chiesto notizie, gli consiglio di aspettare con pazienza. Se ha fretta di trasferire il mezzo, questi sono i prezzi.