Nota di COL: è un dato di fatto, annunciato a Borse chiuse, poco più di un'ora fa..
Un saluto...id="green"> quote:Risposta al messaggio di Grinza inserito in data 23/11/2012 19:12:08 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>> Al di la delle considerazioni puramente ludiche, se è così, ne sono felice. Buona vita.
quote:Risposta al messaggio di profros inserito in data 23/11/2012 18:54:07 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>>Speriamo che la produzione continui in Italia e che non si perdano posti di lavoro. Il marchio Mc Louis è molto apprezzato in Francia forse è per questo che il gruppo Trigano ha acquisito il gruppo SEA.id="size3"> L'importante non è dove vai ma con chi ci vai. www.libericamperisti.it
by Tommaso P. quote:Speriamo che la produzione continui in Italia e che non si perdano posti di lavoro. Il marchio Mc Louis è molto apprezzato in Francia forse è per questo che il gruppo Trigano ha acquisito il gruppo SEA. >> Quoto al 100% Buona vita.
quote:Risposta al messaggio di Panzer inserito in data 23/11/2012 19:40:57 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>> Ciao Mike la notizia è recente ma la cosa era nota da tempo, addirittura c'era una casa del gruppo che si è presentata alla fiera sapendo che era già fallita. Spero solo che la produzione rimanga in Italia . ------------------------------------------------------------------------------------------------------ Il problema non è la gente che non comprende, ma la gente che giudica quello che nemmeno comprende.
quote:Risposta al messaggio di banacoa inserito in data 23/11/2012 23:28:58 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>> Si sono gli intergrali che per il momento non sono destinati al mercato italiano, ma solo a quello estero. Buona vita.
quote:Risposta al messaggio di agi73 inserito in data 26/11/2012 08:33:34 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>> Quoto pienamente!! Guardate il Gruppo Fiat con gli altri suoi marchi/fotocopia che cosa hanno realizzato negli anni rispetto ai loro diretti concorrenti di una volta, ...tipo Wolkswagen! E pensare che eravamo i migliori un tempo... Che amarezza!
quote:Risposta al messaggio di walterone due inserito in data 26/11/2012 12:59:34 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>> Quoto anch'io il post di Agi73, è vero che SEA aveva cambiato rotta da diversi anni, abbandonando i marchi fotocopia, migliorando la qualità del prodotto, ma ormai era troppo tardi, ha raddrizzato la rotta quando ormai il mercato era in declino... Ti faccio notare però Walter che Fiat ha tre marchi con basi comune (telaio, componentistica, ecc...) ma ognuna avrebbe dovuto sviluppare la propria identità. Fiat l'entri-level con rapporto qualità/prezzo migliore; Lancia con un'immagine di eleganza e lusso; Alfa Romeo per la clientela sportiva. Tutto questo, come sappiamo, non si è verificato ma per altri fattori (qualità non all'altezza delle aspettative, linee sbagliate, ecc...) non perchè si trattasse di marchi-fotocopia. Se guardi in casa VW, i marchi fotocopia ci sono: Skoda è il brand più economico (la Superb alla fine è una Passat), la Seat nelle loro intenzioni doveva essere un marchio sportivo (operazione fallita) e comunque hanno molte parti in comune con gli altri marchi VW e Audi...
quote:Questo è il risultato di anni di politiche fatte alla <carlona>,di anni passati a fare numero tralasciando la qualità,di anni passati a sovraporre marchi secondari copiati dai marchi principali: Elnagh=Cutter,Dingly,Sharky Mobilvetta=Miller Dart Joint. Come al solito in Italia si tira a fare soldi lasciando lo sviluppo e ricerca agli altri,e come al solito il problema è per i dipendenti che pagano politiche senza un progetto. >> Personalmente, sono d'accordo con te. E credo anche che fondamentalmente, il cliente si è stufato di acquistare veicoli che sono speculari con altri, senza una propria identità ed uno stile proprio. Infatti un amico molto chiaramente, alla domanda : che veicolo hai? Rispondeva un sea mobilvetta. Buona vita.
quote:Risposta al messaggio di MrFloyd inserito in data 26/11/2012 14:55:33 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>> Tu quoti agi73 io quoto te... :-) Restando prettamente IT, non è che Trigano 'disdegni' i marchi/fotocopia (vedi CI/Roller Team e Chausson/Challenger, per non parlare delle caravan... Poi ci sono fiori all'occhiello quali la tedesca Eura Mobile e l'italianissima Arca. Ora che aggiungono Mobilvetta/Elnagh/McLouis che faranno? l'hanno comprate in blocco al 100%, debiti inclusi. La curiosità sulla nuova gestione sono tanti. Del resto il potenziale è molto, soprattutto quando la crisi finalmente finirà e riprenderanno le vendite. Ci vorrà ancora molto tempo, ma chi come Trigano conquista (o acquista) quote di mercato ora, ne beneficerà ancor più poi. Per quanto concerne il settore automotive a paragone FGA (Fiat Gruop Auto) e Vag (Volkswagen audi group) stendiamo un velo pietoso che Vag sull'onda dei successi ha ampliato i suoi marchi e le piattaforme costruttive (ma gli manca un'Alfa, giustamente come osservi [:D][;)]) mentre Fiat fa di tutto per perdere pezzi e credibilità... -- gilby
quote:Risposta al messaggio di obionekenoby inserito in data 28/11/2012 11:52:58 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>> C'è un aspetto che non hai considerato....i doppioni di Sea erano peggio dei marchi principali sia come materiali che come assemblaggio,mentre i doppini Trigano sono per lo meno del solito livello qualitativo,sia nel bene che nel male. In + in Trigano non ha fatto nascere marchi per poi dopo pochi anni falli sparire come Miller,Joint,Dart,Cutter,Dingly,Dream(grosso errore a toglierlo),Sharky. Per non parlare dei loro propietari che si sono trovati un mezzo senza mercato,con difficoltà a rivendilo e a trovare i pezzi di ricambio.
quote:Risposta al messaggio di mc620 inserito in data 28/11/2012 12:37:50 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>> Quando hai il monopolio del camper...putroppo detti te le leggi,e il + delle volte se il piccolo non gioca bene le sue carte viene assorbito o si arrende. Fatti due conti,sono rimasti indipendenti Rimor e Giotti,se il vento non tira va solo male agli operai,e Triagno avendo tutti questi marchi può chiudere chi vuole,valorizzare alcuni marchi mentre può mettere in ombra altri,insomma può fare quello che vuole.
quote:Risposta al messaggio di agi73 inserito in data 28/11/2012 13:55:43 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>> A questi, aggiungici anche qualche veicolo italiano artigianale che purtroppo arranca. Buona vita.