https://drive.google.com/file/d...
In risposta al messaggio di nebris del 09/09/2022 alle 11:29:14Non posso aiutare per la tua domanda ma credo che purtroppo peggiorerai sicuramente la "qualità visiva".
Volevo sostituire la TV Alphatronics montata sulla slitta sali-scendi del mio Cartghago, con una Telesystem sempre da 19 ma ho l'impressione che come spessore non sia compatibile, Qualcuno ha montato questo TV? Grazie Gianni ...
https://www.berger-camping.it/a...
). Come vedi anche oggi costa poco più di 300 € rispetto ai circa 500 € che si trova in Italia...A suo tempo io la trovai in offerta a meno di 300 €...quindi presa al volo, e poi rivendetti la telesistem sul noto sito di vendite on line ma la visione tornò ed è tornata ad essere buona...In risposta al messaggio di nebris del 09/09/2022 alle 17:00:34Intanto, in rapporto qualità prezzo sono ottimi, ho un 22' ed è niente male per quello che l'ho pagato.
Mi era stato detto che la Telesystem ci stava ,una volta acquistata mi sono reso conto che è troppo spessa e la slitta non può salire e scendere, meno male che non ho speso molto e troverà qualcuno a cui possa interessare. . Sergione 66 che modello hai di Samsung? E' 19 pollici?. Grazie Gianni
In risposta al messaggio di salvatore del 10/09/2022 alle 13:56:01se non hai mai avuto un alphatronics non puoi fare paragoni...io sì e sono conscio di quello che scrivo con ragione di causa e con chi ha avuto modo (non solo io ma anche amici) di vedere le 2 tv in funzione ...quindi prima di scrivere dovresti provare a fare confronti
Io ho televisore Telesystem da 19 pollici con risoluzione hd ed un televisore Telesystem da 22 pollici con risoluzione full hd. Collegati ad una Fire TV Stick, che sfrutta la massima risoluzione possibile delle trasmissioni,producono un video eccellente, in particolare il 22 pollici. Non ho mai avuto modo di vedere un televisore Alphatronics, ma viene difficile capire in che modo possa essere migliore dei miei Telesystem, in particolare il 22 pollici.
In risposta al messaggio di nebris del 09/09/2022 alle 16:24:26Purtroppo Giovanni sei troppo distante da me...quando ho avuto l'altro Carthago nel 2010, dopo un po' ( 3 anni
Credo tu abbia ragione ma la pulsantiera originale non funziona più ,non è più fornibile e le compatibili che ho acquistato non dialogano con la TV , Alphatronics 19 pollici non esiste più. Saluti. . Gianni
In risposta al messaggio di maxime del 10/09/2022 alle 15:07:50Ciao Massimo
se non hai mai avuto un alphatronics non puoi fare paragoni...io sì e sono conscio di quello che scrivo con ragione di causa e con chi ha avuto modo (non solo io ma anche amici) di vedere le 2 tv in funzione ...quindi prima di scrivere dovresti provare a fare confronti Massimo P.S. qui stiamo parlando del 19
In risposta al messaggio di salvatore del 10/09/2022 alle 16:06:05ok per la risposta ma, io non essendo un tecnico, ho espresso il mio parere sull'esperienza "diretta" avendoli confrontati davani ai miei occhi e non mi sono mai posto di guardare risoluzioni, contrasti, ed altri dati tecnici ma solo il grado di visione...ed era ed è assolutamente a favore della alphatronics ...
Ciao Massimo se non l'hai mai avuto non puoi fare paragoni Corretto Mi sono permesso di fare questa osservazione perche' ho una discreta esperienza di apparati di tutti i tipi, monitor / tv compresi e quando si parla ditecnologia e' difficile immaginare miracoli. Vediamo di ragionare tecnicamente. Prendo a riferimento un televisore da 22 pollici. Un buon prodotto di questa misura ha risoluzione full hd cioe' 1920x1080 o, se preferisci, 2.073.600 pixel. Una risoluzione superiore non avrebbe senso visto che il full hd e' il massimo dell' attuale standard televisivo. Quindi per risoluzione Alphatronics e Telesystem dovrebbero essere pari. Un' altro parametro importante e' la frequenza di aggiornamento (o refresh rate, se preferisci). Maggiore e' questa frequenza, migliore sara' la qualita', fermo restando che la massima frequenza delle attuali trasmissioni televisive e' 120 herz e che comunque dipende dalla specifico programma. Quindi, anche sotto questo punto di vista, non e' che vi possano essere molte differenze. A questo punto se voglio far sembrare un televisore piu' vivido, posso solo aumentare il contrasto e la luminosita'. Indiscutibilmente conta anche la qualita' del pannello. Ma, ripeto, da un punto di vista strettamente tecnico non vi possono essere differenze abissali. Ecco perche' mi piacerebbe vedere un televisore Alphatronics. P.S. Mi era sfuggito che parlavi di televisori a 19 pollici. Concettualmente non ci dovrebbero essere grandi differenze.
In risposta al messaggio di maxime del 10/09/2022 alle 21:15:20Cioa Massimo.
ok per la risposta ma, io non essendo un tecnico, ho espresso il mio parere sull'esperienza diretta avendoli confrontati davani ai miei occhi e non mi sono mai posto di guardare risoluzioni, contrasti, ed altri dati tecnicima solo il grado di visione...ed era ed è assolutamente a favore della alphatronics ... Per esempio, nel mio camper la tv è messa dentro un vano dove esce scorrevole sopra la seduta della dinette e si guarda stando seduti in gabina...orbene, ti posso assicurare che con il sole sopra l'oblò, anche se non direttamente sul video, con la telesistem non vedevo niente con la alphatronics ovviamente sì, con la telesistem dovevo chiudere completamente l'oscurante ...In altre occasione, bastava che mi spostassi un attimo sulla poltronicina ed il video della telesistem diventava come le foto in bianco e nero o come le matrici dei vecchi rullini...con la alphatronics ti posso assicurare che non accade... Ti dirò di più, quella vecchia, ovviamente non l'ho buttata e lo messa in casa in camera sopra un mobile a circa 1,80 mt di altezza...orbene, a volte quando faccio un po' di ginnastica sul tappeto e sono sotto la tv, quando è accesa la vedo bene...quindi per me non ci sono paragoni.... Non so se da 19 a 22 pollici ci sono differenze...io parlo della 19.. Massimo
In risposta al messaggio di salvatore del 11/09/2022 alle 09:14:22
Cioa Massimo. Non ho alcun motivo per mettere in dubbio quello che scrivi e mi scuso per la disquisizione tecnologica. Volevo semplicemente dire che esistono precisi standard televisivi e che quindi e' difficile produrretelevisori notevolmente superiori agli altri. Ecco perche' mi piacerebbe vedere un Alphatronics in funzione. Sono andato a curiosare in Rete e credo di aver capito perche' il 19 pollici si vede cosi' bene: e' l'unico televisore, per quanto mi risulta, in questa misura con definizione full hd. Comunque, almeno stando alla descrizione, i prodotti Alphatronics sono eccellenti. Naturalmente il prezzo e' rapportato. Le trasmissioni televisive sul mio Telesystem da 19 pollici si vedono bene. Naturalmente e' un hd ready e quindi non paragonabile ad un full hd. Cio nonostante, sono rimasto colpito dalla qualita' del video quando riproduco film tramite Firestick. Un Telesystem da 19 pollici si compra a meno di 200 euro.
In risposta al messaggio di nebris del 09/09/2022 alle 17:00:34Il modello esatto non lo ricordo, ma è una tv a 220v 32" come quelle di casa.
Mi era stato detto che la Telesystem ci stava ,una volta acquistata mi sono reso conto che è troppo spessa e la slitta non può salire e scendere, meno male che non ho speso molto e troverà qualcuno a cui possa interessare. . Sergione 66 che modello hai di Samsung? E' 19 pollici?. Grazie Gianni
In risposta al messaggio di maxime del 11/09/2022 alle 14:32:50Se la qualita' e' come la descrivi, un Alphatronics da 19 pollici a circa 330 euro e' una alternativa interessante.
...come scritto, io non esperto, ho solo espresso le mie impressioni personali (e non solo mie) avvalorate da prove concrete...tutto qui... Non metto in dubbio la qualità dei Telesistem però non posso fare a meno che Alphatronicsè su un altro pianeta... Per il prezzo, quando comprai il Telesistem Palco 19 lo pagai 140,00 € da Euronics e l'ho rivenduto bene a 100 € (nel frattempo era aumentato)...L'Alphatronics in Italia non si trova a meno di 500,00 € (il 19) ma quando l'ho comprato io, in offerta sul sito tedesco, lo pagai meno di 300€ e comunque anche oggi vedo che costa in offerta 319€ ... In poche parole, vendendo il telesistem mi è venuto poco sopra i 200€ Massimo
In risposta al messaggio di latrofa124 del 11/09/2022 alle 19:48:20"vedi quello che gli entra "
Aggiungo, puoi anche avere il miglior monitor del mondo, ma sei in camper e il segnale digitale terrestre e il satellitare sono quello che sono, quindi? È già tanto che si vede,vedi quello che gli entra. Roberto
In risposta al messaggio di salvatore del 12/09/2022 alle 09:04:50In conclusione:
vedi quello che gli entra E' quello che ho cercato di dire nei precedenti interventi. In realta' esistono tecnologie che possono migliorare la visione. Ad esempio l' IPS (In-Plane Switching) di LG. E' una tecnologia cheesiste da un buon numero di anni e che si presta bene sui televisori, oltre che sui monitor per computer. Ho da anni un tv/monitor full hd da 22 pollici con questa tecnologia. Lo uso come monitor per pc e, dal punto di vista qualitativo, e' sicuramente il miglior monitor che conosco. Non mi sorprenderebbe se Alphatronics usasse questo tipo di pannello.