In risposta al messaggio di Mauser del 23/10/2018 alle 12:17:30Secondo me con mezzi simili dove il peso non è un problema, si lascia immatricolato autocarro con solo i posti in cabina e dietro si fa come si vuole, con tavole di legno, basta qualche attrezzo semplice, non serve neppure un allestitore che secondo me serve solo se si dovesse trasformare a camper per la parte burocratica.
Allestire un vecchio Iveco come questo, ha costi simili agli allestimenti artigianali per camper puri( come gli Helix ad esempio, che mi pare partissero dai 25000€ esclusa la meccanica)?
www.iz4dji.it
In risposta al messaggio di IZ4DJI del 23/10/2018 alle 13:19:28Mi hai fatto ricordare un camion simile con una caravan senza ruote "appoggiata" sul rimorchio, quindi chiaramente autocarro.
Secondo me con mezzi simili dove il peso non è un problema, si lascia immatricolato autocarro con solo i posti in cabina e dietro si fa come si vuole, con tavole di legno, basta qualche attrezzo semplice, non serve neppureun allestitore che secondo me serve solo se si dovesse trasformare a camper per la parte burocratica. I costi sono poi nella gestione, parliamo di 3 o 4km con un litro e gomme che vanno dai 600 ei 1000 euro ognuna. Nel mio viaggetto in Norvegia dove ho speso 1800 euro di carburante, con un camion del genere si va sui 4mila euro di carburante e forse di piu.
In risposta al messaggio di Mauser del 23/10/2018 alle 13:35:52Anch'io tenderei a innammorarmi di "debiti su ruote" , poi ci pensa quella santa donna di mia moglie a mantenermi con i piedi per terra
Mi hai fatto ricordare un camion simile con una caravan senza ruote appoggiata sul rimorchio, quindi chiaramente autocarro. 3 km/l però, se trovi il camion a tremila euro, ci giochi per qualche anno a costi paragonabili ai nostri. Tutte seghe mentali che mi faccio quando incrocio questi bestioni
www.iz4dji.it
In risposta al messaggio di IZ4DJI del 23/10/2018 alle 13:46:33Su ruote?! Pensa che io volevo trasferirmi ad Amsterdam ad abitare su un barcone...però alla mia età bisogna viaggiare, trovare la donna giusta e tante altre cose...
Anch'io tenderei a innammorarmi di debiti su ruote , poi ci pensa quella santa donna di mia moglie a mantenermi con i piedi per terra
In risposta al messaggio di Mauser del 23/10/2018 alle 15:05:27Prima viaggia e prendi il barcone, solo dopo cerca la donna gusta, altrimenti troverai una donna che tenterà di trasformarti nell uomo giusto...per lei .
Su ruote?! Pensa che io volevo trasferirmi ad Amsterdam ad abitare su un barcone...però alla mia età bisogna viaggiare, trovare la donna giusta e tante altre cose...
www.iz4dji.it
In risposta al messaggio di IZ4DJI del 23/10/2018 alle 13:19:28In un autocarro puoi trasportare persone?
Secondo me con mezzi simili dove il peso non è un problema, si lascia immatricolato autocarro con solo i posti in cabina e dietro si fa come si vuole, con tavole di legno, basta qualche attrezzo semplice, non serve neppureun allestitore che secondo me serve solo se si dovesse trasformare a camper per la parte burocratica. I costi sono poi nella gestione, parliamo di 3 o 4km con un litro e gomme che vanno dai 600 ei 1000 euro ognuna. Nel mio viaggetto in Norvegia dove ho speso 1800 euro di carburante, con un camion del genere si va sui 4mila euro di carburante e forse di piu.
In risposta al messaggio di chorus del 23/10/2018 alle 15:25:52Se le persone in cabina sono li per l'uso e trasporto delle cose, che puo essere il materiale da campeggio o se si tratta di cella scarrabile della cella scarrabile, o comunque effetti personali privati trasporati sull autocarro, non penso ci siano problemi.
In un autocarro puoi trasportare persone? Questa è la definizione di autocarro copiata dall'art. 54 del cds: veicolo destinato al trasporto di cose e delle persone addette all’uso o al trasporto delle cose stesse
www.iz4dji.it
In risposta al messaggio di IZ4DJI del 23/10/2018 alle 15:18:14qualche compromesso si può accettare, specialmente se è una donna bella e intelligente.
Prima viaggia e prendi il barcone, solo dopo cerca la donna gusta, altrimenti troverai una donna che tenterà di trasformarti nell uomo giusto...per lei . Te lo dice uno che resiste stenuamente al costante tentativo di venire modificato ... ma anche resistendo, negli anni qualcosa si cede alla fine.