In risposta al messaggio di salla del 12/03/2018 alle 10:47:35La linea AUX della Laika
ciao a tutti, stavo cercando di mettere una linea prese 12V sul mio Laika MH ecovip del 2004 sul lato pensile destro, ma non ho trovato nulla di fattibile con cavi adeguati che non siano quelli delle luci. leggendo ilmanuale penso di attacarmi all'aux della centralina servizi cellula posta sotto al seggiolino di guida, quindi speranzoso apro il coperchio dalla parte posteriore dei fusibili ...e c'è un caos bestiale di cavi, talmente fitto da non vedere nemmeno i pin di collegamento. poi spostando delicatamente i cavi, vedo che c'è una scheda elettronica... la domanda è : come faccio a collegarmi all'aux? non riesco a vedere nulla, qualcuno lo ha fatto e riesce a ricordarsi come ha fatto? penso che se c'è da smontare tutto lo scatolotto lasciando i cavi innestati ok posso provarci, ma se devo staccare o saldare fili elettrici, non ho esperienza e quindi lascio stare.. allego un paio di foto vista anteriore vista posteriore grazie a tutti
In risposta al messaggio di salla del 12/03/2018 alle 11:13:09Non si deve tagliare .
grazie franco, quindi , correggimi se sbaglio, io per usare la linea aux non devo partire dalla centralina sotto al sedile guida, ma devo intercettare questo cavo , che poi deve necessariamente partire dalla centralina essendociil suo fusibile...poi come dici tu lo trovo sotto al telaio e finisce cosi ? attacato al telaio nel nulla? ho smonato anche il pannello sopra la porta cellula ma anche li attaccati al pannello solo cavi sottili ...di segnale e non potenza. Nella mia estrema estrema ignoranza credevo che laika predisponesse solo l'uscita aux dalla centralina e la avesse cablata con l'interruttore sul pannello della porta..poi uno si porta il cavo aux dove gli serve. Attendo che non piova per vedere se anche io ho il cavo sotto al pianale. Ma poi come faccio a capire se è effettivamente quello che cerco? lo taglio e uso il tester mi viene da pensare? grazie