Mi tocca fare un paragone che e' diverso, ma nella sostanza non sgarra di molto.
Nel 2007 ho comprato una Porsche 996 4S coupe con 4 anni alle spalle e soli 21.000 Km. Dopo un anno sono venuto a sapere che il motore della serie 996 / 997 MKI era un motore nato male. Molte auto non superavano gli 80.000 km, Costo del ricambio 19.000 €
I prezzi della 996 naturalmente scesero in picchiata, nel panico dopo 2,5 anni ho venduto realizzando una bella perdita. Con il ricavato + una somma X ho comprato un modello piu vecchio che negli anni si e' rivalutato di molto.
Negli anni che seguirono continuai a tenere d'occhio il mercato delle 996 ( il primo amore non si dimentica mai )
Col tempo i prezzi iniziarono a stabilizzarsi ed il panico pian piano si dileguo' . Non tutte erano colpite da questo problema, ma su quelle colpite si urlava su Internet.
Dopo 7 anni vendetti la vecchia e ricomprai una 996 4S stavolta cabrio, addirittura con 145.000 km. Ero deciso a sfidare la sorte, il mezzo lo trovavo ancora bellissimo e non accettavo il Gap di prezzo a mio parere esagerato.
Se il mezzo ti piace molto e la pistonite e' nel prezzo, io rischierei.
A propo' la 996 4S cabrio l'ho venduta pochi mesi fa, dopo 7 anni con 152.000 Km e addirittura con surplus.
Giorgio
Modificato da mausone46 il 01/07/2023 alle 00:23:40