In risposta al messaggio di bedronio del 10/09/2019 alle 18:50:23
Un grosso ciao a tutti Ho visto in rete questo Camper dell'Adria e devo dire che mi sembra ben fatto parliamo di modelli usati di annate tra il 2002 e il 2004 motore Fiat 2800 JTD (tra i 50000e i 100000 Km)con valutazioni intorno ai 22000€. Vorrei un consiglio da voi per quanto riguarda la robustezza di questi veicoli e se in quegli anni ci sono modifiche importanti del modello (se non erro montavano vetri Seitz ma non so come impianti stufe e quant'altro cosa avessero ) Le valutazioni sono attendibili o sono esagerati 22000 € Mi preoccupa un pò l'età di questi mezzi e non vorrei che una voltà raggiunta la maggiore età avessero dei colpi di testa.Potetet darmi un consiglio vi ringrazio e saluto Bedronio Bedronio ...Laika ecovip 7.1G 2001
ciao.
ho un 660 sp da 4 anni, preso usato, e posso solo parlarne bene.
fortunatamente sono mezzi che tengono il mercato, 22000 per un 2004 non li vedo eccessivi (del mio che è del 2005 me ne aspetto 27-28000 anche per via degli accessori montati e per la manutenzione certificata).
qualcuno ha sofferto di infiltrazioni in particolare dalle staffe del portapacchi che se urtate con il classico ramoscello che si trova all'ingresso di TUTTE le aree di sosta e di TUTTI i campeggi, si muovono quel tanto che basta da far filtrare; un buon controllo periodico ed il rifacimento delle sigillature fatto alla bisogna scongiura il pericolo (anche se una bella nota di biasimo per l'ingegnere che ha pensato di avvitarle direttamente nel tetto ci sta)
dal punto di vista impiantistico offre il meglio che era disponibile quegli anni: truma 6000, centralina Shaudt, frigo thetford sono solo alcuni. Le finestre SEITZ sono un esempio di qualità.
se la meccanica è a posto (i ducato 2800 della serie 244 avevano pochi difetti e quei pochi si conoscono benissimo) vale ancora tanto e, secondo me, resterà ancora per molto uno dei
camper usati più ricercati. Tieni presente che dopo il 2005 (con l'arrivo del ducato serie 250) sono stati rivisti ma non stravolti.
ciao!
Stefano - Mobilvetta KEA M79 - CB Moby