In risposta al messaggio di fabrymi del 05/03/2020 alle 15:51:13Quale modello?
Buongiorno ragazzi ho venduto il mio amatissimo Arca GLT 720 che ho tenuto per un po' di anni e non trovavo un degno sostituto. Ho adocchiato i Motorhome della Pilote...mi sembra un buon prodotto ...che dite sarà all'altezza del mio Arca? Grazie a tutti
In risposta al messaggio di fabrymi del 05/03/2020 alle 15:51:13Sarà dura trovare qualcosa che anche solo lontanamente si avvicini al tuo mansardato su Daily .
Buongiorno ragazzi ho venduto il mio amatissimo Arca GLT 720 che ho tenuto per un po' di anni e non trovavo un degno sostituto. Ho adocchiato i Motorhome della Pilote...mi sembra un buon prodotto ...che dite sarà all'altezza del mio Arca? Grazie a tutti
www.iz4dji.it
In risposta al messaggio di IZ4DJI del 05/03/2020 alle 16:32:04pilote explorateur
Sarà dura trovare qualcosa che anche solo lontanamente si avvicini al tuo mansardato su Daily . Passando a un Ducato e quindi trazione anteriore, lo shock sarà mica da poco. Io ho avuto un PILOTE in passato e non possocerto parlarne bene, assemblaggi fatti alla cavolo di cane, impianti buttati giu come capita, coibentazione inesistente, finestre montate male che dovetti fare smontare e risigillare perchè causavano infiltrazioni, e dopo 8 anni quando lo ho venduto, chi lo ha ritirato mi disse che aveva tre infiltrazioni di cui io non mi ero mai accorto. Consiglio mio, se vuoi stare su un MH, stai su Hymer o Carthago, il MH è una tipologia molto delicata e critica, e gia puo dare problemi parlando di marche primarie, io ho avuto il MH, tra l altro Hymer, mi sono tolto la voglia, e certo primo e ultimo MH. Cerca un HYMER Exis, sono fatti bene, molto leggero, e larghezza contenuta. Certo è sempre sul Ducato, ma se uno si accontenta della TA...
In risposta al messaggio di ittessor del 12/03/2020 alle 18:36:36Beh….va bene tutto. Poi ognuno può avere le sue rispettabilissime opinioni ma paragonare e equiparare Pilote a Carthago mi sembra eccessivo.
Salve, lo scorso anno ho acquistato un MH Pilote modello Galaxy G600G, su ducato 130cv, in permuta ho dato il mio Rimor sailor su meccanica Ford Transit 140 Cv gemellato del 2007. Per il momento sono molto contento dell'acquisto,il rapporto qualità prezzo mi sembra ottimo, per quanto riguarda le finiture mi sembrano in linea con la classe del veicolo, se lo paragoniamo al Carthago ha alcune finiture simili (tipo finestre) ma il raffronto in base al prezzo, andrebbe fatto per lo stesso costruttore di Pilote, con i modelli Voyager che appartengono alla medesima categoria di prezzo del Carthago. Per quanto riguarda la meccanica, io ritrovo bene anche con il Ducato, ho installato i gommoni a 2 balze della Bitop, che non richiedono modifiche alla sospensioni originali, ma si affiancano.
In risposta al messaggio di urbani 1 del 03/04/2020 alle 21:10:51non mi posso aspettare le rifiniture dei carthago pero' che siano almeno in linea con quelle di Arca....secondo voi come siamo messi a rivendibilità?
Beh….va bene tutto. Poi ognuno può avere le sue rispettabilissime opinioni ma paragonare e equiparare Pilote a Carthago mi sembra eccessivo. Ovviamente è un mio modestissimo pensiero.
In risposta al messaggio di fabrymi del 24/04/2020 alle 11:34:20Salve, forse avete letto male e travisato le parole di Tommaso. Tra le righe ti ha detto che il mezzo che avevi anche cercandolo oggi non lo troverai in commercio. Poi ti ha precisato che, date le peculiarità costrittive dei motorhome, devi puntare in alto lasciando i mezzi basici da parte. Infine, ma qui sono opinioni soggettive, le caratteristiche positive del iveco a trazione posteriore non e troverai nel ducato.
non mi posso aspettare le rifiniture dei carthago pero' che siano almeno in linea con quelle di Arca....secondo voi come siamo messi a rivendibilità?