In risposta al messaggio di dielle6971 del 21/09/2024 alle 18:41:17Personalmente mi piace molto.
Su questo ci carichi 2 moto, dunque 2 e-bike ci stanno egregiamente ed in più se non carichi le bici puoi utilizzare lo spazio come posto letto ( per due ) aggiuntivo, con un materasso gonfiabile... Accessibile dall'interno e con finestre verso l'esterno. Ad oggi lo comprerei, volessi un van versatile. CaraBus/CaraTour [OUTLAW]
In risposta al messaggio di zorro1977 del 22/09/2024 alle 10:39:58Che bel sistema, quindi se ho capito bene tendenzialmente non ritiri le bici ad ogni utilizzo e quando sei relativamente tranquillo le lasci fuori coperte. Le ruote delle MTB sono da 27,5? Hai una foto delle bici caricate con il tuo sistema? Grazie
ciao, con Adria SGX ci carico 2 turbo levo, le fisso a terra con 4 cinghie legate ai manubri, due fascette di velcro sui freni anteriori e via, veloci da scaricare e caricare. Tiri le cinghi così da abbassare i manubri comprimendole forche, non serve smontare nemmeno la ruota, abbassi il letto + che puoi e si riesce a dormire con le bici dentro se bisogna, ma di solito le lego con catena e lucchetto alla ruota posteriore destra, dormo appunto a destra xchè il letto è + lungo dalla parte del frigo anzichè dal lato doccia. Copro le bici con apposito telo x nasconderle da occhi indiscreti e dalle intemperie. Finestra in fessura x sentire eventuali rumori e perchè ho sempre caldo. Per il discorso del webasto x me è comodissimo. Mi si è ostruito il bruciatore dopo 4 anni di utilizzo intenso (tutti i we anche invernali praticamente) l'ho smontato da sotto il veicolo, pulito sostituito i filtri (dalla germani xchè qui vendono il bruciatore completo) rimontato e va perfetto. Se serve dovrei ancora avere le foto. Ciao, e complimenti a Paolo x l'acquisto, attendiamo le foto!
In risposta al messaggio di Luiferra del 23/09/2024 alle 09:21:25Posto la mia esperienza con un Elios Van 63GX Skylift, che a quanto posso vedere é un clone perfetto dell'Adria SGX.
Che bel sistema, quindi se ho capito bene tendenzialmente non ritiri le bici ad ogni utilizzo e quando sei relativamente tranquillo le lasci fuori coperte. Le ruote delle MTB sono da 27,5? Hai una foto delle bici caricate con il tuo sistema? Grazie
In risposta al messaggio di FuturoFurgonist del 23/09/2024 alle 12:05:57ma hai poi capito come mai andava in blocco la caldaia?
Posto la mia esperienza con un Elios Van 63GX Skylift, che a quanto posso vedere é un clone perfetto dell'Adria SGX. L'ho noleggiato per una settimana in montagna per fare MTB con le bimbe, nella foto vedete la mia eMTBGiant taglia M 29 con forcella da 150mm ( con portabimbi ShotGun compreso di mini-manubrio per la piccoletta di 4 anni ), accanto alla 24 della grande di 12 anni. Mettendo la bici in piedi senza togliere la ruota anteriore ne comprimere forcella, il letto basculante era molto alto, si entrava strisciando e non si stava seduti, ed anche la scaletta in dotazione, per pochi cm non arrivava ad agganciarsi. Inoltre bisogna per forza dormire per il lungo, non ho le misure esatte ma io che sono 1,75, mettendomi comodo con il cuscino verso il portellone, avevo i piedi al limite. NB! ruota posteriore della MTB sporgeva oltre il letto, non bello soprattutto in caso di gomme infangate. Quindi per me l'ideale sarebbe stato avere un fissaggio per la forcella e togliere la ruota anteriore, che é un'operazione semplice che faccio sempre anche quando carico la bici in auto. In questo modo l'altezza del letto avrebbe quasi certamente consentito di avere il letto ad altezza normale ed a tutta larghezza, includendo le prolunghe che restano fisse in basso. 2 ebike in questo modo ci stanno sicuramente, e comodamente, e le ruote posteriori non sorgerebbero in abitacolo. Per altri aspetti: - i pensili sopra il letto basculante, per permettere la risalita al max, sono sottilissimi e non ci stava niente - ho detestato lo skyroof, che toglie lo stivaggio in cappelliera ed in estate trasmette calore inutilmente - usato webasto senza problemi anche ai 2700m del Colle dell'Agnello, mentre la caldaia Whale era sistematicamente in errore e ogni sera per la doccia dovevo passare 10min a tentare l'operazione di reset spiegata dal proprietario - bagno Vario cosi-cosi', in modo WC il lavandino ingombra, preferirei senza pannello vario e lavandino ribaltabile - mobilio ed altri equipaggimanti, buona senzazione di robustezza e qualità - il proprietario aveva rinforzato impianto elettrico con LiFePo Creabest e pannello solare, a detta sua in origine con frigo a compressore non teneva 1 giorno ( non ho dettagli di Ah e chimica originari ) Spero sia stato d'aiuto Andrea
In risposta al messaggio di paolo135 del 23/09/2024 alle 14:20:25No, e non ho piu' indagato visto che era a noleggio. Il proprietario lo sapeva e mi ha spiegato in anticipo la manovra di reset. Mi dispiace non ne so nulla di piu'
ma hai poi capito come mai andava in blocco la caldaia?
In risposta al messaggio di FuturoFurgonist del 23/09/2024 alle 12:05:57Ruote anteriori da 29 e forcelle da 170mm, come vedi di spazio ne resta x dormirci su, ma le scarico sempre tanto vado in montagna isolato, mai in città, ma alla peggio faccio così come in foto
Posto la mia esperienza con un Elios Van 63GX Skylift, che a quanto posso vedere é un clone perfetto dell'Adria SGX. L'ho noleggiato per una settimana in montagna per fare MTB con le bimbe, nella foto vedete la mia eMTBGiant taglia M 29 con forcella da 150mm ( con portabimbi ShotGun compreso di mini-manubrio per la piccoletta di 4 anni ), accanto alla 24 della grande di 12 anni. Mettendo la bici in piedi senza togliere la ruota anteriore ne comprimere forcella, il letto basculante era molto alto, si entrava strisciando e non si stava seduti, ed anche la scaletta in dotazione, per pochi cm non arrivava ad agganciarsi. Inoltre bisogna per forza dormire per il lungo, non ho le misure esatte ma io che sono 1,75, mettendomi comodo con il cuscino verso il portellone, avevo i piedi al limite. NB! ruota posteriore della MTB sporgeva oltre il letto, non bello soprattutto in caso di gomme infangate. Quindi per me l'ideale sarebbe stato avere un fissaggio per la forcella e togliere la ruota anteriore, che é un'operazione semplice che faccio sempre anche quando carico la bici in auto. In questo modo l'altezza del letto avrebbe quasi certamente consentito di avere il letto ad altezza normale ed a tutta larghezza, includendo le prolunghe che restano fisse in basso. 2 ebike in questo modo ci stanno sicuramente, e comodamente, e le ruote posteriori non sorgerebbero in abitacolo. Per altri aspetti: - i pensili sopra il letto basculante, per permettere la risalita al max, sono sottilissimi e non ci stava niente - ho detestato lo skyroof, che toglie lo stivaggio in cappelliera ed in estate trasmette calore inutilmente - usato webasto senza problemi anche ai 2700m del Colle dell'Agnello, mentre la caldaia Whale era sistematicamente in errore e ogni sera per la doccia dovevo passare 10min a tentare l'operazione di reset spiegata dal proprietario - bagno Vario cosi-cosi', in modo WC il lavandino ingombra, preferirei senza pannello vario e lavandino ribaltabile - mobilio ed altri equipaggimanti, buona senzazione di robustezza e qualità - il proprietario aveva rinforzato impianto elettrico con LiFePo Creabest e pannello solare, a detta sua in origine con frigo a compressore non teneva 1 giorno ( non ho dettagli di Ah e chimica originari ) Spero sia stato d'aiuto Andrea
In risposta al messaggio di zorro1977 del 24/09/2024 alle 16:43:27Come mai non le carichi senza ruota davanti? avresti il letto molto piu basso e la ruota non andrebbe nel corridoio.
Ruote anteriori da 29 e forcelle da 170mm, come vedi di spazio ne resta x dormirci su, ma le scarico sempre tanto vado in montagna isolato, mai in città, ma alla peggio faccio così come in foto PS scusate volevo citareLuiferra In quest'altra foto che ho trovato si vede bene il sistema di ancoraggio con la barra a terra che ho messo e le cinghie a manubrio (le cinghi sulla bici a destra vanno bene, quelle a sinistra non vanno bene perchè troppo verticali dovevo spiegarlo ad un amico) è vero che le ruote posteriori arrivano davanti alla parete del bagno ma non ne impediscono l'ingresso. Faccio notare che avevo valutato l'acquisto del Possl Revolution, ma proprio la lunghezza delle bici avrebbe impedito l'utilizzo della doccia (centrale nel corridoio appunto nelle versioni R se non ricordo male) quindi escluso. Inoltre il Revolution ha pensili posteriori più profondi quindi si più stivaggio x chi serve, ma il letto utilizzabile una volta alzato con le bici sotto è molto più stretto.
In risposta al messaggio di zorro1977 del 24/09/2024 alle 16:43:27Grazie per le foto! Le mie e-MTB sono da 27,5 spero che quando le cambierò le faranno ancora così perchè del 29 non ne sento l'esigenza mentre risparmiare qualcosa in altezza per caricarle sul van mi piacerebbe moltissimo
Ruote anteriori da 29 e forcelle da 170mm, come vedi di spazio ne resta x dormirci su, ma le scarico sempre tanto vado in montagna isolato, mai in città, ma alla peggio faccio così come in foto PS scusate volevo citareLuiferra In quest'altra foto che ho trovato si vede bene il sistema di ancoraggio con la barra a terra che ho messo e le cinghie a manubrio (le cinghi sulla bici a destra vanno bene, quelle a sinistra non vanno bene perchè troppo verticali dovevo spiegarlo ad un amico) è vero che le ruote posteriori arrivano davanti alla parete del bagno ma non ne impediscono l'ingresso. Faccio notare che avevo valutato l'acquisto del Possl Revolution, ma proprio la lunghezza delle bici avrebbe impedito l'utilizzo della doccia (centrale nel corridoio appunto nelle versioni R se non ricordo male) quindi escluso. Inoltre il Revolution ha pensili posteriori più profondi quindi si più stivaggio x chi serve, ma il letto utilizzabile una volta alzato con le bici sotto è molto più stretto.
In risposta al messaggio di mavalle del 19/09/2024 alle 14:54:53Visto a Parma
Ho deciso di acquistare un VAN da 6,4 metri. Tra i requisiti necessari c'e' la possibilita' di stivare 2 ebike nel garage. Ho visto che ci sono modelli di Roller team (Livingstone DUO XL Sport Limited) e Elnagh (E-Van DUOXL Premium) che hanno il letto posteriore sollevabile per fare spazio alle ebike. Resta sufficiente spazio per dormire? Avete suggerimenti da darmi? A me piace molto i lMalibu ma mi sembra che non ci sia alcuna possibilita di metterci le ebike nel garage. GRAZIE X OGNI SUGGERIMENTO!! MAssimo
https://www.youtube.com/watch?a...
https://youtu.be/Etb1zq5Eb7M?t=21
In risposta al messaggio di zorro1977 del 24/09/2024 alle 16:43:27
In risposta al messaggio di paolo135 del 25/09/2024 alle 08:24:40non ho voglia di smontare le ruote e rimontarle ogni volta con conseguente regolazione magari del disco freno, tanto partiamo sempre il venerdì pomeriggio ed arriviamo in montagna 8come già detto andiamo in zone isolate quasi sempre) e le scarico e le lego fuori. sabato giriamo con le bici, domenica o altro giretto, o relax, poi si carica e si torna.
Come mai non le carichi senza ruota davanti? avresti il letto molto piu basso e la ruota non andrebbe nel corridoio.
In risposta al messaggio di zorro1977 del 25/09/2024 alle 19:51:11certo che sei proprio svogliato!
non ho voglia di smontare le ruote e rimontarle ogni volta con conseguente regolazione magari del disco freno, tanto partiamo sempre il venerdì pomeriggio ed arriviamo in montagna 8come già detto andiamo in zone isolatequasi sempre) e le scarico e le lego fuori. sabato giriamo con le bici, domenica o altro giretto, o relax, poi si carica e si torna. La foto delle bici legate è solo esplicativa, sulla destra lungo la panca ho messo due barre verticali dove ci lego sempre 2 sdraio belle grandi e quando fa freddo lascia a casa quelle ma mi porto la protezione superiore e inferiore della cellula. Al centro tra le due ruote ci carico le sacche con abbigliamento caschi e scarpe, a volte una bella cassa di legna x fare falò e grigliata a secondo di dove siamo. Posto x caricare ne ha molto, l'abbiamo scelto proprio x quello. Pesa 3370 kg con me e moglie a bordo, 2 ebike, sacche abbigliamento tecnico, pieno di acqua e pieno di gasolio + un po' di spesa in frigo (l'ho pesato pronti per le ferie) Aggiungo che è un maxi quindi il light ha ancora più margine di carico se interessa a qualcuno
In risposta al messaggio di paolo135 del 26/09/2024 alle 09:36:32il venerdì entro in modalità Ferie quasi dal mattino
certo che sei proprio svogliato! Chissà se riusciamo prima o poi farci un giro in mtb assieme.
In risposta al messaggio di zorro1977 del 27/09/2024 alle 12:49:30non lho ancora pesato aspetto che la moglie sistemi tutto cosi poi posso spaventarmi nuovamente!!
il venerdì entro in modalità Ferie quasi dal mattino Te hai pesato il tuo nuovo a pieno carico? Si dai sarebbe bello farci una sgroppata assieme.