In risposta al messaggio di bravo del 13/12/2020 alle 12:17:08ottimi, grande qualità costruttiva.
Buongiorno, essendo prima esperienza con van ,dopo mansardati e semintegrale, sapete darmi qualche opinione in base alle vostre esperienze sui prodotti Vantourer? Grazie
In risposta al messaggio di carcat del 14/12/2020 alle 09:46:10Ti ringrazio, la tua risposta e' stata una conferma a quello che immaginavo dopo essermi informato leggendo qua e la sui vari social. Ora valutero' la meccanica ideale per il 541 con cambio automatico e tetto a soffietto : se hai qualche consiglio anche per questo e' ben accetto
ottimi, grande qualità costruttiva.
In risposta al messaggio di bravo del 14/12/2020 alle 18:50:41Ciao, hai proprio bisogno del tetto a soffietto? Pensaci. Ciao
Ti ringrazio, la tua risposta e' stata una conferma a quello che immaginavo dopo essermi informato leggendo qua e la sui vari social. Ora valutero' la meccanica ideale per il 541 con cambio automatico e tetto a soffietto : se hai qualche consiglio anche per questo e' ben accetto
In risposta al messaggio di bravo del 14/12/2020 alle 18:50:41sul 540 sono sufficienti 140 cv. anche con l'automatico, però se punti su VanTourer che costa già di suo parecchio (il solo cambio automatico aggiunge 3.500 euro) puoi fare uno sforzino in più e passi al 160 cv.
Ti ringrazio, la tua risposta e' stata una conferma a quello che immaginavo dopo essermi informato leggendo qua e la sui vari social. Ora valutero' la meccanica ideale per il 541 con cambio automatico e tetto a soffietto : se hai qualche consiglio anche per questo e' ben accetto
In risposta al messaggio di nasofino del 16/12/2020 alle 12:44:32Ciao, ho pensato al tetto a soffietto perche' oltre a me e mia moglie sicuramente anche mio figlio 22enne di tanto in tanto si unira' a noi anche in compagnia femminile per fine settimana e non di piu', specialmente in primavera-estate quindi mi sembra idea migliore rispetto al secondo letto matrimoniale trasversale... ma perche' mi hai detto di pensarci, hai qualche motivo negativo a cui non ho pensato?
Ciao, hai proprio bisogno del tetto a soffietto? Pensaci. Ciao
In risposta al messaggio di carcat del 16/12/2020 alle 13:50:20Caspita mi invogli a considerare il 160 cv... non sara' un motore sovradimensionato anche se con tetto aggiuntivo e quindi un po' piu' pesante? E' altrettanto vero che i consumi con questi mezzi non si guardano molto... pero' non vorrei esagerare ciao
sul 540 sono sufficienti 140 cv. anche con l'automatico, però se punti su VanTourer che costa già di suo parecchio (il solo cambio automatico aggiunge 3.500 euro) puoi fare uno sforzino in più e passi al 160 cv.
In risposta al messaggio di bravo del 16/12/2020 alle 14:58:44tetto a soffietto costo peso poco spazio pannelli niente oblò ecc. io ho furgonato piccolo ma credo cambia poco in quanto più stretto se hai problemi di lunghezza altrimenti semintegrale piccolo
Caspita mi invogli a considerare il 160 cv... non sara' un motore sovradimensionato anche se con tetto aggiuntivo e quindi un po' piu' pesante? E' altrettanto vero che i consumi con questi mezzi non si guardano molto... pero' non vorrei esagerare ciao
In risposta al messaggio di bravo del 16/12/2020 alle 14:58:44come ti dicevo 140cv sono sufficienti, però ti rispondo in battuta, visto che stai scegliendo un mezzo "esagerato" (nel senso buono del termine), già che ci sei falla tutta...
Caspita mi invogli a considerare il 160 cv... non sara' un motore sovradimensionato anche se con tetto aggiuntivo e quindi un po' piu' pesante? E' altrettanto vero che i consumi con questi mezzi non si guardano molto... pero' non vorrei esagerare ciao
In risposta al messaggio di Gasoline del 16/12/2020 alle 23:39:45Grazie per gli interessanti pareri. Per completezza devo dire che l'uso che ne farei sarebbe da auto per tutti i giorni, quindi il semi-integrale non farebbe al caso mio per questione di ingrombri e il furgonato a tetto alto non credo (ma potrei sbagliarmi) che ne esistano con 5.40 cm Ok Va bene ci pensero' sopra per bene Alla prossima Ciao
Il tetto a soffietto ha anche qualche limite. Chi dorme in alto è come se dormisse in tenda. Quindi sentirà tutti i rumori di ciò che gli accade intorno. O si ha il sonno molto pesante... o è da sconsigliare. Peggio chemai, se c'è brutto tempo e fuori tira vento. In questo caso, il soffietto va subito calato e risulterà inutilizzabile. Non so poi come si è messi con il riscaldamento e quale possa essere la coinbentazione di una simile struttura. Quella di un mezzo con tetto a soffietto, la vedo un po' una soluzioni per giovani o giovanissime coppie... Valuterei l'ipotesi di un campervan (semintegrale) o di un furgonato con tetto alto in lamiera. Sul mio piccolo semintergale, avrei voluto il 160 cv, ma poi per prenderlo in pronta consegna, ho dovuto ripiegare sul 140 cv. Ho avuto una gradevole sorpresa. Ho trovato il 140 cv un bel motore e con una coppia ottimamente distribuita, ai regimi di giri più usati. Consumi significativamente bassi. Guidando normalmente, si superano gli 11 km/l di media, nel classico percorso, misto ed autostradale. Come motorizzazione, la preferisco senz'altro ad un meno recente Ducato con 150 cv con turbina a geometria variabile.
In risposta al messaggio di carcat del 17/12/2020 alle 10:37:34Ciao, si hai ragione...il Vantourer ha l'oblo' e la bocchetta incorporata del riscaldamento e i giovanotti hanno il sonno talmente pesante che non li svegliano manco i clacson.. Una cosa a cui non avevo pensato e' il vento, che mi ha ricordato Gasoline , che potrebbe creare qualche problema rendendo inutilizzabile il secondo letto.... in effetti... Da qualche anno a questa parte purtroppo il vento e' aumentato nel senso che c'e' un giorno si e l'altro pure .... te lo dice un ciclista di lunga data quanto rompe le p...le quando te lo ritrovi contro e sei ancora lontano da casa . Alla prossima
come ti dicevo 140cv sono sufficienti, però ti rispondo in battuta, visto che stai scegliendo un mezzo esagerato (nel senso buono del termine), già che ci sei falla tutta... per quanto concerne il tetto a soffietto, quello di VT ha l'oblò e il riscaldamento e se ci dormirà un 22enne non si preoccuperà del rumore
In risposta al messaggio di bravo del 13/12/2020 alle 12:17:08Prendi in considerazione anche il Knaus Boxlife 540. Ha moltissimi particolari in comune con il VT, a cominciare dal soffietto, per proseguire con il bagno, la cucina, la dinette ed il letto sollevabile... diciamo che si fa prima a dire cosa è differente.
Buongiorno, essendo prima esperienza con van ,dopo mansardati e semintegrale, sapete darmi qualche opinione in base alle vostre esperienze sui prodotti Vantourer? Grazie
In risposta al messaggio di bravo del 17/12/2020 alle 10:49:10Esiste, Pössl Vario 545, con tetto in vetroresina pero'
Grazie per gli interessanti pareri. Per completezza devo dire che l'uso che ne farei sarebbe da auto per tutti i giorni, quindi il semi-integrale non farebbe al caso mio per questione di ingrombri e il furgonato a tetto alto non credo (ma potrei sbagliarmi) che ne esistano con 5.40 cm Ok Va bene ci pensero' sopra per bene Alla prossima Ciao
In risposta al messaggio di mausone46 del 30/01/2021 alle 00:17:03hai ragione, a me piace molto. Non l'ho suggerito solo perchè, per uso prevalente in due, vedo un pò uno spreco andare in giro sempre con un mezzo così alto, sarebbe già differente se si fosse stabilmente in tre. Però in effetti lui aveva citato esplicitamente il tetto alto su 540, quindi hai fatto bene a citarlo, gran bel mezzo!
Esiste, Pössl Vario 545, con tetto in vetroresina pero' altezza totale 3,12 m, ma ha 3 posti letto per adulti ed uno per bambini fino a 1,60 m L'abbiamo comprato noi nuovo nel 2013 e ne siamo molto soddisfatti
In risposta al messaggio di B747 del 30/01/2021 alle 14:49:24Io e mia moglie nel nostro Camper dormiamo separati. Lei preferisce il letto basculante perche molto duro, io preferisco quello di dietro perche piu morbido, nostra figlia (16) qaundo viene raramente dorme con la mamma.
hai ragione, a me piace molto. Non l'ho suggerito solo perchè, per uso prevalente in due, vedo un pò uno spreco andare in giro sempre con un mezzo così alto, sarebbe già differente se si fosse stabilmente in tre. Però in effetti lui aveva citato esplicitamente il tetto alto su 540, quindi hai fatto bene a citarlo, gran bel mezzo!
In risposta al messaggio di bravo del 17/12/2020 alle 10:49:10Buonasera a tutti...!
Grazie per gli interessanti pareri. Per completezza devo dire che l'uso che ne farei sarebbe da auto per tutti i giorni, quindi il semi-integrale non farebbe al caso mio per questione di ingrombri e il furgonato a tetto alto non credo (ma potrei sbagliarmi) che ne esistano con 5.40 cm Ok Va bene ci pensero' sopra per bene Alla prossima Ciao
In risposta al messaggio di cammello69 del 31/01/2021 alle 21:02:31Il Font Vendome H100 mi piace molto (anche se l'ho visto solo su youtube), qui in Spagna non lo vendono, ma è lo stesso modello che il randger r550 (che è anche lo stesso che il karmann dexter 550), e costa una cifra (65k per la precisione).
Buonasera a tutti...! In base alle tue esigenze familiari e allo stesso tempo di utilizzo, io al tuo posto prenderei in considerazione il Font Vendome H100, un van con lunghezza contenuta di metri 5.41 ed un altezza di 278cm che garantisce maneggevolezza e facilità di parcheggio, a fronte di un un’ottima abitabilità interna che non è affatto scarsa. Ciò è possibile grazie al tetto in vetroresina di circa 20 centimetri più alto rispetto a quello originale del Fiat Ducato. Quando sarete soli in coppia tu e tua moglie utilizzerete il letto basculante, quando verrà con voi vostro figlio con la sua fidanzata, comporrete il matrimoniale in dinette.