In risposta al messaggio di qwertyz del 13/06/2020 alle 09:16:04
Ragazzi per curiosità ma come van con posti letto veri direi da almeno 190 x 140 x 2 (anche più) pure su 6,36 e con tetto alto ma non soffietto quindi sarebbe valida la soluzione basculante anteriore o anche posterioreche esiste ? Ho visto c601 burstner ma i letti sono piccoli . I van laika o Hymer letto matrimoniale dalle giuste dimensioni ma per la coppia ... non trovo facilmente qualcosa con letti comodi frigo da 100 lt e bagno accettabile ...
In risposta al messaggio di latrofa124 del 13/06/2020 alle 09:42:54Adesso è un po’ cambiato:
Troppo alto? +di 3m! Doppio matrimoniale, sopra da 2.10m,quello sotto è spettacolare, si apre a conchiglia da dietro la dinette, tutto in froly. Meccanica eccellente, tutti i dispositivi di sicurezza possibili e immaginabili, velocissimo con un V6 3000cc. Roberto
https://www.westfalia-mobil.com...
In risposta al messaggio di Davnet75 del 13/06/2020 alle 10:35:46Cappello per cappello, 1000 volte meglio il precedente.
Adesso è un po’ cambiato: Il basculante è molto più stretto. Mentre dietro c’è il sistema slide out...
In risposta al messaggio di latrofa124 del 13/06/2020 alle 13:58:27Come progetto mi piaceva di più quello precedente in effetti.
Cappello per cappello, 1000 volte meglio il precedente. Non ho capito perché non hanno più riproposto la versione 2009, forse per accordi con Mercedes? Si! Perché in quell'anno Westfalia passo di mano proprio a Mercedes,e il James Cook si ordinava e ritirava presso concessionari specifici della rete commerciale Mercedes, poi vista la impossibilità di Westfalia di far fronte alla richiesta mondiale, Mercedes ha fermato tutto. Intanto aveva ottenuto lo scopo, aprire una finestra nei veicoli ricreazionali, ci sono voluti alcuni anni per mettere a punto l'operazione Hymer. Roberto
In risposta al messaggio di Davnet75 del 13/06/2020 alle 14:52:04Quello precedente invece lo regalavano
Come progetto mi piaceva di più quello precedente in effetti. Tra l’altro questo, anche per via della particolarità ed unicità del meccanismo di scorrimento posteriore, avrà un prezzo, se ben allestito, sicuramenteintorno ai 100.000 euro. Non mi è chiaro se sia sempre necessario allungarlo per sfruttare il letto posteriore, nel caso non sarebbe sempre una soluzione praticabile. Infine a livello di stivaggio sembra veramente estremamente scarso, solo alcuni pensili superiori, ma pure pochi. Affascinante, ma sembra quasi più un esercizio di stile che un mezzo pratico. Il sito e le informazioni non sono particolarmente esaustive...
https://clever-reisemobile.com/...
In risposta al messaggio di qwertyz del 14/06/2020 alle 08:01:32Di Hymer devi vedere i Van, interessante il 374 da 6m.
L’alternativa potrebbe essere un camper molto compatto ho visto carthago o Hymer hexsis i (quest’ultimo però nn ha misure valide per me )
In risposta al messaggio di qwertyz del 14/06/2020 alle 10:44:35Con Van, invece di basarsi sulla traduzione del termine inglese di furgone e sulla diffusa derivazione di furgonato, latrofa intende i pannellati ossia i motorcaravan di hymer.
quale intendi di preciso?nn trovo nulla...come van trovo i classici furgoni ma x 4 posti Hymer usa spesso il soffietto che non mi piace assolutamente come soluzione
In risposta al messaggio di qwertyz del 14/06/2020 alle 19:41:53
Si avevo capito ma nn lo trovo forse è’ fuori prof?
https://www.campingsportmagenta...
In risposta al messaggio di latrofa124 del 14/06/2020 alle 20:14:40si, ma è solo 3 posti letto
Servito! Roberto
In risposta al messaggio di Tramy del 14/06/2020 alle 21:37:55Dei 7 che ti ho indicato non ne trovi interessante nessuno?
si, ma è solo 3 posti letto e il quarto dove lo metti? saluti Giorgio
In risposta al messaggio di Tramy del 14/06/2020 alle 21:37:55Sono 4!!
si, ma è solo 3 posti letto e il quarto dove lo metti? saluti Giorgio
In risposta al messaggio di qwertyz del 15/06/2020 alle 21:18:26Con mansarda “posticcia”
si davate molto utile:preferivo evitare quelli con mansarda posticcia...