In risposta al messaggio di Julian79 del 24/10/2024 alle 00:58:15Si i vari accessori si devono mettere sempre dopo a meno di avere anni di esperienza e sapere bene cosa si vuole, perche molti accessori che si vedono in giro sono perfettamente inutili, come ad esempio la doppia batteria inutile se uno usa sempre le strutture con il 220, parabole e pannelli idem, bello avere il camper super accessoriato ma alla fine sono sempre kg in piu che ci portiamo a presso su veicoli che alla fine sono sempre al limite del loro peso.
Si ok, ma quello che si diceva è che se mai dovessi vendere il mio senza tendalino, un eventuale acquirente se lo vuole lo mette su in in due ore. Che poi parliamo tanto di potenziale rivendita ma io spero di prendere un van che poi mi terrò fino alla vecchiaia
In risposta al messaggio di paolo135 del 24/10/2024 alle 08:17:56sul tetto dei furgoni ci sono gli attacchi di fabbrica senza forarlo .Si possono montare vari accessori ( Pannelli antenne etc) anche contemporaneamente usandoli opportunamente
Si i vari accessori si devono mettere sempre dopo a meno di avere anni di esperienza e sapere bene cosa si vuole, perche molti accessori che si vedono in giro sono perfettamente inutili, come ad esempio la doppia batteriainutile se uno usa sempre le strutture con il 220, parabole e pannelli idem, bello avere il camper super accessoriato ma alla fine sono sempre kg in piu che ci portiamo a presso su veicoli che alla fine sono sempre al limite del loro peso. P.s. su un furgone il tendano lo si puo mettere quando si vuole in poco tempo perche viene fissato sulle staffe del tetto quindi senza dover forare o modificare nulla al contrario dei pannellati che bisogna forare la parete/tetto ma anche li si puo sempre montare dopo
In risposta al messaggio di Julian79 del 24/10/2024 alle 00:58:15Si, ma il possibile acquirente se ha scelta scarta il tuo camper, oppure ti mette in conto il costo del tendalino piu montaggio.
Si ok, ma quello che si diceva è che se mai dovessi vendere il mio senza tendalino, un eventuale acquirente se lo vuole lo mette su in in due ore. Che poi parliamo tanto di potenziale rivendita ma io spero di prendere un van che poi mi terrò fino alla vecchiaia
In risposta al messaggio di mausone46 del 24/10/2024 alle 13:19:30piu o meno se uno e' interessato a un camper alla fine avere o no un tendalino che nuovo costa sui 1000e non penso cambi molto nella scelta di un veicolo o meno
Si, ma il possibile acquirente se ha scelta scarta il tuo camper, oppure ti mette in conto il costo del tendalino piu montaggio. Parlaimo sempre di una possibile rivendita, che prima o poi puo o non puo materializzarsi. Il nostro Pössl e' con noi da 11 anni e per il moemnto lo cambierei solo con uno identico, ma piu giovane e magari con 3,0 Ductao
In risposta al messaggio di Julian79 del 05/11/2024 alle 10:30:17Quello, non riuscirà a venderlo a meno che non trovi uno che non abbia idea di camper o che non si informi prima.
Buongiorno a tutti. In questi giorni conto di decidere, c'è voluto un po' di tempo per capire un paio di cosette. Oggi per esempio ho avuto la conferma definitiva che il cambio di portata da 3,3 a 3,5 del RT non si puòfare e quindi se volessi restare su quel mezzo dovrei ordinarne uno (arrivo a primavera) pagando 1k in più e rinunciando a buona parte dello sconto per questo in pronta consegna. Immagino che la maggioranza di chi mi ha dato consigli qui dentro adesso avrebbe la conferma definitiva che la migliore opzione sia andare sul Globecar che ha la portata 3,5...
In risposta al messaggio di Julian79 del 05/11/2024 alle 11:01:19Nessuno ti può aiutare nella scelta, pensa solo che dopo avrai te il problema di venderlo, ammesso che riesci a stare nei 33 quintali
Infatti quello lì se non lo vende (e fa veramente un ottimo prezzo, mi regalerebbe anche pannello e regolatore della nds, per questo sono un po' tentato) tra 15 giorni lo mette a noleggio.
In risposta al messaggio di Julian79 del 05/11/2024 alle 11:42:49Come ti ho detto all’inizio prendi quello che ti piace di più, ma i calcoli li devi fare bene, ad esempio pannello cavi e regolatore sono altri 30 kg
La differenza sono 4k + pannello/regolatore (che dall'altra parte non mi regalano, già mi includono nel preventivo come regalo un pacchetto a prezzo scontato)... Insomma dai, visto che il pannello lo metterei cmq ballano5k più o meno Da una parte portata a 3,5, marchio tedesco migliore e bagno con parete girevole. 5k da pagare in più Dall'altra portata a 3,3, 2 oblò invece che 1, 4 posti invece che 3, fiat e non citroen e qualche altra piccola robetta che preferisco (tipo il colore). 5k in meno. La scelta in definitiva è questa.
In risposta al messaggio di Julian79 del 09/11/2024 alle 11:23:17E ora goditelo..
So di dare una delusione alla maggioranza di voi, ma alla fine ho deciso per il Roller Team da 3,3... Messo tutto quanto sulla bilancia erano troppi i pro a favore di quello e alla fine sono riuscito a strappare anche un'ulterioresconto e un Maxfann sull'oblò posteriore (sul globecar non avrei potuto metterlo perché aveva solo l'oblò all'ingresso). Ormai il dado è tratto, già dato l'anticipo, immatricolazione ai primi di gennaio (nel frattempo mi faranno un po' di lavoretti come appunto il Maxfann, il pannello solare, l'autoradio con la retrocamera, ecc ecc) Non vedo l'ora di partire, mi sa che ora dovrete sopportarmi in altre sezioni del forum
In risposta al messaggio di Julian79 del 09/11/2024 alle 11:23:17
So di dare una delusione alla maggioranza di voi, ma alla fine ho deciso per il Roller Team da 3,3... Messo tutto quanto sulla bilancia erano troppi i pro a favore di quello e alla fine sono riuscito a strappare anche un'ulterioresconto e un Maxfann sull'oblò posteriore (sul globecar non avrei potuto metterlo perché aveva solo l'oblò all'ingresso). Ormai il dado è tratto, già dato l'anticipo, immatricolazione ai primi di gennaio (nel frattempo mi faranno un po' di lavoretti come appunto il Maxfann, il pannello solare, l'autoradio con la retrocamera, ecc ecc) Non vedo l'ora di partire, mi sa che ora dovrete sopportarmi in altre sezioni del forum
In risposta al messaggio di giorgioste del 09/11/2024 alle 19:29:23Julian, complimenti per la scelta e buoni viaggi.
Puoi iniziare a leggerti le duemila e rotte pagine di questo topic
In risposta al messaggio di Julian79 del 09/11/2024 alle 11:23:17Secondo me hai fatto bene, con il 540 neanche se ti impegni ci arrivi a 3300kg, fosse stato da 6mt in su sarebbe stato diverso. Inoltre, vero che Possl è Possl ma anche Trigano ha sempre fatto Van per cui sanno il fatto loro, io mi ci sto trovando bene e ripeto che i 65lt di chiare previsti sul Summit 540 mi hanno fatto storcere il naso. Tra gli accessori fossi in te spenderei qualcosa per degli antifurti tipo Block Shaft o Meck lock, molto più utili di qualsiasi altro aggeggio
In risposta al messaggio di Bicio90 del 09/11/2024 alle 20:56:12Scusa ma scegliere un Roller o simili al posto di un Summit solo per 65 litri di chiare mi pare una...caxx...ma ognuno ha le proprie esigenze.
Secondo me hai fatto bene, con il 540 neanche se ti impegni ci arrivi a 3300kg, fosse stato da 6mt in su sarebbe stato diverso. Inoltre, vero che Possl è Possl ma anche Trigano ha sempre fatto Van per cui sanno il fattoloro, io mi ci sto trovando bene e ripeto che i 65lt di chiare previsti sul Summit 540 mi hanno fatto storcere il naso. Tra gli accessori fossi in te spenderei qualcosa per degli antifurti tipo Block Shaft o Meck lock, molto più utili di qualsiasi altro aggeggio
In risposta al messaggio di Pedro2 del 09/11/2024 alle 21:17:28Non credo fosse solo quello il problema che, oltretutto, è un fattore da non poco restrittivo.
Scusa ma scegliere un Roller o simili al posto di un Summit solo per 65 litri di chiare mi pare una...caxx...ma ognuno ha le proprie esigenze.
In risposta al messaggio di mimmo69 del 09/11/2024 alle 21:39:22Comunque non intendevo solo l'acqua che sicuramente è importante ma intendevo spendere 80-90k e ritrovarsi le tubature del lavandino della bagno rotte e doversele aggiustare da soli. Dici che succede anche con un Possl?
Non credo fosse solo quello il problema che, oltretutto, è un fattore da non poco restrittivo. Concordo con Bicio e mo associo ai complimenti degli altri. Julian nel thread dei velociraptor potremo condividere info ed esperienze. Buoni viaggi!