In risposta al messaggio di Julian79 del 10/11/2024 alle 08:48:05Si
Ma fatemi capire, quel mega thread Velociraptor è riservato a tutti i possessori di furgonati di qualsiasi marca e misura, in pratica?
In risposta al messaggio di Pedro2 del 09/11/2024 alle 21:56:03Nessun mezzo è esente da vizi di progettazione e/o assemblamento e/o utilizzo errato.
Comunque non intendevo solo l'acqua che sicuramente è importante ma intendevo spendere 80-90k e ritrovarsi le tubature del lavandino della bagno rotte e doversele aggiustare da soli. Dici che succede anche con un Possl?
In risposta al messaggio di mimmo69 del 10/11/2024 alle 13:50:18E si spendi una barca di soldi e c'è sempre qualcosa che non và o e messo male...pure a me camper nuovo arriva pochissima aria calda alla bocchetta del bagno,quasi nulla, la porta della cellula aperta và a sbattere sulla bandella in basso piegandola...
Nessun mezzo è esente da vizi di progettazione e/o assemblamento e/o utilizzo errato. Con le esperienze che qui condividiamo, potremmo scrivere pro e contro di ogni brand. Se ad uno non si rompe il tubo, magari gli sighiaccia, o si sfascia un cassetto e si scopre che non è in squadro, o si sfonda un pavimento, o no gli arriva sufficiente corrente al frigo..... Ce n'è per ogni. E' anche importante sapere se un brand, dopo la segnalazione (fatta in un certo modo) di un acquirente, apporta le dovute modifiche. Possl lo fa? Chiedo per un amico.
In risposta al messaggio di Pedro2 del 10/11/2024 alle 14:31:04hai provato a svitare la bocchetta e vedere se per caso il tubo è finito fuori accoppiamento? Il bagno in genere è vicino alla truma e casomai arriva troppa aria, non poca
E si spendi una barca di soldi e c'è sempre qualcosa che non và o e messo male...pure a me camper nuovo arriva pochissima aria calda alla bocchetta del bagno,quasi nulla, la porta della cellula aperta và a sbattere sulla bandella in basso piegandola...
In risposta al messaggio di ledzep del 10/11/2024 alle 16:20:59Scusate l' OT
hai provato a svitare la bocchetta e vedere se per caso il tubo è finito fuori accoppiamento? Il bagno in genere è vicino alla truma e casomai arriva troppa aria, non poca
In risposta al messaggio di Pedro2 del 09/11/2024 alle 21:56:03Non tutti i Trigano escono con le tubazioni rotte, il mio ad esempio non le ha e comunque il mezzo di cui si sta parlando nel 3D non credo che arrivi neanche a 60.000€, non so quale Trigano 540 costi 80/90k non credo che ce ne siano.
Comunque non intendevo solo l'acqua che sicuramente è importante ma intendevo spendere 80-90k e ritrovarsi le tubature del lavandino della bagno rotte e doversele aggiustare da soli. Dici che succede anche con un Possl?
In risposta al messaggio di Julian79 del 11/11/2024 alle 00:05:07Non stare a pensarci. Il forum è così . Molti interventi sono fatti da chi nemmeno ha mai avuto il mezzo o l'accessorio o l'esperienza di cui si parla.
Siamo sotto anche i 55k in realtà... Anche il Globecar era un bel po' sotto i 60k
In risposta al messaggio di Julian79 del 11/11/2024 alle 00:05:07Mi domando solo come farai a resistere fino a Gennaio, io ho immatricolato l’auto il 29 Dicembre, tanto non fa differenza quando la vendi, dipende sempre da cosa compri….
Siamo sotto anche i 55k in realtà... Anche il Globecar era un bel po' sotto i 60k
In risposta al messaggio di Grinza del 11/11/2024 alle 10:19:39Questo è vero
Mi domando solo come farai a resistere fino a Gennaio, io ho immatricolato l’auto il 29 Dicembre, tanto non fa differenza quando la vendi, dipende sempre da cosa compri….
In risposta al messaggio di Julian79 del 11/11/2024 alle 11:10:29La prima cosa che dovrai fare è verificare che ci sia almeno la batteria servizi e un po' di gasolio
Questo è vero Comunque a fine anno ho un periodo piuttosto incasinato sul lavoro e quindi avrei avuto poco tempo per iniziare a godermelo quindi questo mese e mezzo di buco ci sta. Ne approfitterò per prepararmi al meglio,chiedendo anche a voi o cercando su altri thread consigli su cosa è fondamentale avere o non avere a bordo per le prime uscite. Sono dell'idea di prendere il minimo e studiare le necessità così come si presenteranno però insomma... non potrò certo partire col van vuoto come me lo consegnano
In risposta al messaggio di Julian79 del 11/11/2024 alle 11:10:29Leggi ma prendi sempre gli interventi con il beneficio di inventario altrimenti diventi matto prima che ti arriva vorrai gia venderlo!
Questo è vero Comunque a fine anno ho un periodo piuttosto incasinato sul lavoro e quindi avrei avuto poco tempo per iniziare a godermelo quindi questo mese e mezzo di buco ci sta. Ne approfitterò per prepararmi al meglio,chiedendo anche a voi o cercando su altri thread consigli su cosa è fondamentale avere o non avere a bordo per le prime uscite. Sono dell'idea di prendere il minimo e studiare le necessità così come si presenteranno però insomma... non potrò certo partire col van vuoto come me lo consegnano
In risposta al messaggio di Julian79 del 11/11/2024 alle 12:41:29La compagnia, che potrebbe essere
P.S. Comunque se qualcuno vuole integrare la lista delle cose necessarie e fondamentali per la prima uscita ben venga
In risposta al messaggio di Julian79 del 11/11/2024 alle 12:22:30All'adblue non ci avevo pensato, ma di solito è il gasolio che è sufficiente solo per arrivare al primo benzinaio
Grazie dei primi consigli... Aggiungerei anche l'adblue Le cose che hai scritto sono tutte nell'elenco delle fondamentali che mi sono fatto... Ci ho messo anche il copri parabrezza/finestrini termico esterno. Per quantoriguarda le app, a tempo perso mi sono già tirato giù decine e decine di luoghi dove campeggiare da varie app, siti (compreso questo) e mappe online salvando tutto in Google Maps. Dovrei essere abbastanza a posto
In risposta al messaggio di Julian79 del 11/11/2024 alle 12:41:29Io aggiungerei solo una tanica per caricare acqua in situazioni dove non si può usare il tubo. Io ne uso 2 da 5 litri, ho lo spazio giusto per metterle e le trasporto meglio, magari cammino di più ma quello dicono fa bene alla salute.
P.S. Comunque se qualcuno vuole integrare la lista delle cose necessarie e fondamentali per la prima uscita ben venga