In risposta al messaggio di Franco1947 del 31/12/2017 alle 11:28:34Ora suppongo hai un Carthago, hai haii.
Buon anno a tutti. Ho il Mh da pochi mesi ed ho riscontrato il notevole imbrattamento delle bombole in particolar modo con brutto tempo,in particolare ho notato che il basamento del vano è talmente poco profondo che coprea malapena il tondo delle bombole. Certamente ci deve essere una aerazione del vano per motivi di sicurezza ma così mi sembra veramente esagerato (7 cm di luce per tutta la larghezza del vano),ho avuto numerosi Mh tra cui Vas Rapido ecc e non ho mai riscontato un inconveniente di questo tipo che non ha nessun riscontro pratico anzi sicuramente chi ha le bombole in acciaio nel giro di poco tempo avrà il vano con un blocco di ruggine. Certamente provvederò a chiudere la feritoia anche lateralmente con lamiera di alluminio dopodiché farò dei fori per la corretta ventilazione.Se c’e qualcuno di voi che ha già fatto un lavoro simile sono gradite eventuali osservazioni. Franco Franco1947
In risposta al messaggio di latrofa124 del 31/12/2017 alle 12:02:17Per errore non ho messo il post su Carhago tuttavia in non considerazione che anche tu hai un mezzo simile oltre hai hai gradirei utili considerazioni sul problema Ciao Franco
Ora suppongo hai un Carthago, hai haii. Roberto
In risposta al messaggio di Gasoline del 31/12/2017 alle 14:38:58Chic cline del 2017 il problema l’ho riscontrato su tutta la serie cline sia vecchia che nuova,tuttavia ho visto dei camper tedeschi che il vano era completamente chiuso. Saluti. Franco
Ok... ma di che mezzo parli? E soprattutto di che anno?
In risposta al messaggio di Franco1947 del 31/12/2017 alle 12:46:02Devo deluderti,ora non più, ma avevo un eline 44,tra i tanti,diciamo tantissimi interventi,c'è stato anche questo di chiudere quel vano bombola,era sempre pieno di fango sparato dalla ruota e ruggine, poi ho sempre avuto una predilezione per le Mercedes,non appena è capitata l'occasione sono passato allo Sprinter con buona pace del Ducato
Per errore non ho messo il post su Carhago tuttavia in non considerazione che anche tu hai un mezzo simile oltre hai hai gradirei utili considerazioni sul problema Ciao Franco
In risposta al messaggio di latrofa124 del 31/12/2017 alle 17:53:46Ho pensato anch’io al neoprene ma preferisco una striscia di alluminio del peso di pochi ettogrammi sulla quale applicherò una guarnizione a salsicciotto simile a quelle delle portiere delle autovetture è così ottengo anche una buona tenuta con la superficie interna dello sportello. Ciao e buon anno Franco
Devo deluderti,ora non più, ma avevo un eline 44,tra i tanti,diciamo tantissimi interventi,c'è stato anche questo di chiudere quel vano bombola,era sempre pieno di fango sparato dalla ruota e ruggine, poi ho sempre avutouna predilezione per le Mercedes,non appena è capitata l'occasione sono passato allo Sprinter con buona pace del Ducato Roberto PS.per chiudere quella fessura,avevo grande fissa per i pesi,il 44 non scherza ed era omolog.35ql.niente alluminio,ho usato un pezzo di neoprene incollato sul sotto bandella nero,tale da fare anche tenuta.