In risposta al messaggio di Calmriver del 11/10/2020 alle 10:53:10ciao,
Buongiorno a tutti, sono un neofita e sto riflettendo su quello che sarà il mio primo mezzo camperizzato. Vivo in Sardegna ed amo le attività all’aria aperta, surf, pesca, arrampicata ecc. quest’estate con mia moglieabbiamo noleggiato un VW t3 westfalia e ci siamo trovati molto bene sebbene adattarsi in principio non é stato semplice. Per ora siamo in 2 e come auto abbiamo solo una utilitaria. Quello a cui stavamo pensando é un mezzo che possa essere usato come seconda macchina durante la settimana e come “camper” nei fine settimana e durante le vacanze. Di base prediligiamo la libera e fughe di pochi giorni nella natura, la Sardegna per questo si presta molto bene. Certo non escludiamo di fare camper trip più lunghi anche fuori, ma sarebbero delle eccezioni. I classici VW California sarebbero i mezzi ideali ma la spesa mi sembra eccessiva quindi mi sono orientato sul Citroen vanster / campster. Il primo mi darebbe la possibilità con una spesa inferiore di procedere a una futura camperizzazione su misura, infatti il campster non mi convince per le scorte d’acqua ridotte e il frigo troppo piccolo. Cosa ne pensate? Avete altri mezzi da consigliare? La paura é quella trovarmi in difficoltà nella trasformazione del mezzo essendo di suo molto basico. Ringrazio già da ora chi vorrà rispondere. Ciao
In risposta al messaggio di Calmriver del 19/10/2020 alle 18:49:28Ciao Calmriver, ho visto un video di quel concessionario che, come tale, sconsiglia la camperizzazione fai da te sparando cifre allucinanti per tutti i componenti.
Conosco bene il canale youtube Nordaffari e ho visto tutti i suoi video sul Campster. Ma per quanto riguarda la camperizzazione fai da te non mi sembra sia un punto di riferimento.
In risposta al messaggio di orlegno del 19/10/2020 alle 19:21:04Ciao Paolo, grazie della risposta. Io avevo preso in considerazione il vanster proprio perché ha già il tetto a soffietto ed é omologato camper, ma di base non ha mobilio, acqua e riscaldamento che sarebbero tutte cose da aggiungere con calma
Ciao Calmriver, ho visto un video di quel concessionario che, come tale, sconsiglia la camperizzazione fai da te sparando cifre allucinanti per tutti i componenti. Io sono in dolce attesa delle targhe del mio Van fai da tee posso dirti di continuare e non abbandonare la tua idea , non lasciarti influenzare da certi venditori di fumo la cosa si può fare. i costi maggiori sono: tetto a soffietto seguito dal divano posteriore trasformabile in letto ed infine dalle spese di omologazione. I pochi mobili ed impianti sono di semplice realizzazione, ma soprattutto potrai farteli in base alle tue esigenze ed ai tuoi gusti. Prima di acquistare e targare il veicolo base ti consiglio di sentire chi ti farà l'omologazione a camper. Se hai bisogno di altre info puoi scrivermi in privato. Ciao Paolo
In risposta al messaggio di Calmriver del 19/10/2020 alle 19:25:52Non sapevo ci fosse questa opzione, in realtà un piccolo mobile cucina c'è con fornello induzione che funziona solo con allaccio 230 volt.
Ciao Paolo, grazie della risposta. Io avevo preso in considerazione il vanster proprio perché ha già il tetto a soffietto ed é omologato camper, ma di base non ha mobilio, acqua e riscaldamento che sarebbero tutte cose da aggiungere con calma
In risposta al messaggio di orlegno del 19/10/2020 alle 19:21:04Ho avuto a che fare con la suddetta persona, un venditore onesto e competente.. certo no vende sogni o facili illusioni.
Ciao Calmriver, ho visto un video di quel concessionario che, come tale, sconsiglia la camperizzazione fai da te sparando cifre allucinanti per tutti i componenti. Io sono in dolce attesa delle targhe del mio Van fai da tee posso dirti di continuare e non abbandonare la tua idea , non lasciarti influenzare da certi venditori di fumo la cosa si può fare. i costi maggiori sono: tetto a soffietto seguito dal divano posteriore trasformabile in letto ed infine dalle spese di omologazione. I pochi mobili ed impianti sono di semplice realizzazione, ma soprattutto potrai farteli in base alle tue esigenze ed ai tuoi gusti. Prima di acquistare e targare il veicolo base ti consiglio di sentire chi ti farà l'omologazione a camper. Se hai bisogno di altre info puoi scrivermi in privato. Ciao Paolo