https://www.subito.it/caravan-e...
In risposta al messaggio di mausone46 del 18/07/2022 alle 22:11:40VAS ottimi mezzi di fascia alta fatti a Calenzano in via Baldanzese, purtroppo il loro eccessivo costo e mezzi over 35 quintali hanno fatto finire la produzione. I costruttori ci sono ancora stessa sede ma hanno cambiato nome, fanno assistenza a tutti i camper installazione di tutti gli accessori e modifiche ad hoc.
Ammetto che non conosco affatto i VAS, solo che marca italiana, ma sono curioso. Ditemi, raccondatemi... as ... Giorgio
In risposta al messaggio di mausone46 del 18/07/2022 alle 22:11:40Io ne ho posseduti 2 da 6.50m, Misure abbordabili, il primo era su Daily e il secondo su Mercedes Sprinter gemellato, comunque uguale sostanza di quel bestione, sinceramente non so dove ci vai,farà 3km /litro, comunque la sostanza è tanta, tutta roba seria di altri tempi.
Ammetto che non conosco affatto i VAS, solo che marca italiana, ma sono curioso. Ditemi, raccondatemi... as ... Giorgio
In risposta al messaggio di Dash del 20/07/2022 alle 14:42:44Ne ho avuti due, stranissimo, sempre molto gentili, ancora dopo 30 anni li ricordo per nome Mario, Gisella e Mauro,
Ho avuto una bruttissima esperienza con i venditori della VAS in occasione della Fiera di Parma 2012. Eravamo andati per comprare qualcosa di serio e ci siamo fermati agli stand di Niesmann-Bischoff, Concorde, VAS, Frankia,Hymer e Laika. I venditori di VAS ci hanno presi per dei perditempo e ci hanno liquidato in 30 secondi netti. Quelli che ci hanno trattato meglio sono stati quelli della Concorde, seguiti da Hymer (Magli) e NiBi. Laika non aveva in esposizione il modello che volevamo visionare, ma è poi stato quello che alla fine abbiamo scelto (visto dopo la fiera dal conce a Bologna): Kreos 8009 su Iveco gemellato, che abbiamo ancora adesso. Sarà anche per questo che VAS ha chiuso? I nostri soldi sono stati dirottati verso altra marca... Una goccia nel mare, ma le gocce formano gli oceani... Eppure eravamo partiti con le migliori intenzioni, avendone visti in giro e avendone avuto sempre impressioni positive da parte dei proprietari. Quello dell'annuncio sembra interessante, adatto a un full timer, non uno che si sposta tutti i WE per fare casa-mare/mare-casa (e allora lì ti bastona il consumo al km). Il colore -aragosta metallizzato- è un classico della VAS, un po' troppo appariscente per i miei gusti, un po' come si vestivano i venditori della VAS... Ciao da Dash
In risposta al messaggio di latrofa124 del 20/07/2022 alle 15:46:34Rimini 2012? Mi sembra che la Fiera del Camper l'avesse già scippata Parma a Rimini...
Ne ho avuti due, stranissimo, sempre molto gentili, ancora dopo 30 anni li ricordo per nome Mario, Gisella e Mauro, Se si vuole fare un appiglio, ma può essere un pregio, son toscanacci. incontrarli in fiera non è proprioun posto ideale, si va in sede e possibilmente presentati, In fiera, tutti che si accalcano per poter salire sui veicoli esposti,per lo più sono veicoli già compratie poi prestati, di aziendale da esporre credo non li abbiano mai avuti, forse uno, Tornando alla Fiera, ti credo che sono riottosi, dei migliaia che si accalcano, nessuno è interessato ad acquisti ma sono solo curiosi, tanto per farsi i selfi a bordo, da mostrare ad amici e parenti, su veicoli che richiedono privacy. Rimini 2012,ricordo l' Aster con al seguito l'elicottero, sbaglio! Roberto