In risposta al messaggio di peugeot106 del 27/12/2020 alle 20:27:21l'unico mio dubbio sarebbe per la normativa euro , ma altrimenti non ci sono paragoni con un nuovo mezzo pannellato! di qualità nettamente inferiore!
Ciao Amici, supponendo di valutare Camper e Motorhome (come da oggetto) molto usati, che ne pensate dei marchi in oggetto? Mi riaggancio ad altra mia discussione in cui sto valutando camper nuovo o freschissimo entry-level,ma prima vorrei vedere qualche usato di altissimo livello usato (di molti anni) e vedere che impressione mi fa. E capire se tecnicamente prendo un mezzo realmente superiore...vorrei mezzo invernale e ben fatto che non scricchioli ad esempio, che sia solido e longevo. Vi chiedo un giudizio su ogni marchio citato, notizie storiche, ovvero camper di queste marche con 20/25 anni sulle spalle, che ne pensate, un buon acquisto? Quale marchio migliore di altri?
In risposta al messaggio di geppetto22 del 27/12/2020 alle 21:02:42Cosa intenti per "mezzo pannellato"?.
l'unico mio dubbio sarebbe per la normativa euro , ma altrimenti non ci sono paragoni con un nuovo mezzo pannellato! di qualità nettamente inferiore!
In risposta al messaggio di latrofa124 del 28/12/2020 alle 17:09:09non è vero, avevo un N+B flair e non scricchiolava nulla, molto dipende dalle sospensioni, il mio era su sprinter, morbido in modo da filtrare le asperità dell’asfalto, i mezzi su Ducato sono più rigidi, poi ci sono proprietari che l’irrigidiscono ulteriormente, facendoli diventare dei go cart, tutte le vibrazioni si ripercuotono in cellula ed ecco che si smonta, certo ora possono fare le rotatorie a velocità pazzesche ( credono ) ma, secondo me, fanno più danni che guadagni, un mezzo pesante va ammorbidito non irrigidito visto le condizioni delle nostre strade
Per pannellati ovvero costruzione a pezzi, pareti tetto, L'unico dei citati monoscocca è la Vas, ovvero costruzione in unico pezzo in vetroresina, meccaniche tutte importanti, guidabile in Pat. C. Sono gli unici senza scricchiolii, Roberto
In risposta al messaggio di Hecktor2 del 29/12/2020 alle 06:24:34Sicuro?
non è vero, avevo un N+B flair e non scricchiolava nulla, molto dipende dalle sospensioni, il mio era su sprinter, morbido in modo da filtrare le asperità dell’asfalto, i mezzi su Ducato sono più rigidi, poi ci sonoproprietari che l’irrigidiscono ulteriormente, facendoli diventare dei go cart, tutte le vibrazioni si ripercuotono in cellula ed ecco che si smonta, certo ora possono fare le rotatorie a velocità pazzesche ( credono ) ma, secondo me, fanno più danni che guadagni, un mezzo pesante va ammorbidito non irrigidito visto le condizioni delle nostre strade
In risposta al messaggio di latrofa124 del 29/12/2020 alle 09:50:50hai posseduto un N+B per caso?
Sicuro? comunque rimane un pannellato,con tutte le tematiche sulle dilatazioni termiche ,ci sono sricchiolii statici e scricchiolii dinamici. Roberto
In risposta al messaggio di Hecktor2 del 29/12/2020 alle 17:47:20Io i VAS li ho posseduti anche con meccanica Mercedes e ti garantisco che non scricchiolano,
hai posseduto un N+B per caso? io si per 9 anni, dilatazioni termiche le fanno anche i monoscocca, o la fibra di vetro non si dilata? se assemblato bene con interposizione di materiale elastico non senti nulla, tutto si muove,anche il mobilio dei monoscocca, puoi fare anche un blocco unico, con le torsioni o flette o si spacca, i telai flettono, tutti flettono, non esiste un telaio completamente rigido, le scocche sono fissate al telaio, trai tu le conclusioni
In risposta al messaggio di latrofa124 del 29/12/2020 alle 23:56:25non ho posseduto mezzi oltre i 6 mt. per cui....il N+B era 6 mt. e non scricchiolava, in movimento, stiamo parlando di mezzo in movimento, da fermo la mattina sotto il sole, sentivo i crac crac delle dilatazioni, queste le sento anche con il monoscocca che ho ora, tutti i materiali si dilatano e restringono con il variare della temperatura
Io i VAS li ho posseduti anche con meccanica Mercedes e ti garantisco che non scricchiolano, In tema di pannellati, rilevo che pareti di una misura importante e i N&B con la parete guida continua e di oltre 7m soffronodi dilatazione importanti, con tanto di svergolamenti delle stesse, cosa che in Carthago hanno in parte risolto risolto, (ho avuto l'eline) , creando strutture ancorate al pavimento per agganciare i pensili, comunque anche questi, accidenti se scricchiolano, sia da fermi per non parlare in movimento, è il motivo di tutti i motorhome. Roberto
In risposta al messaggio di Hecktor2 del 30/12/2020 alle 06:37:11I marchi elencati presuppongono veicoli di una certa dimensione, si distinguono per almeno sopra i 7m,
non ho posseduto mezzi oltre i 6 mt. per cui....il N+B era 6 mt. e non scricchiolava, in movimento, stiamo parlando di mezzo in movimento, da fermo la mattina sotto il sole, sentivo i crac crac delle dilatazioni, queste le sento anche con il monoscocca che ho ora, tutti i materiali si dilatano e restringono con il variare della temperatura
In risposta al messaggio di peugeot106 del 30/12/2020 alle 17:08:45Vero, I VAS non avevano il doppio pavimento, per via della trasmissione posteriore, ma lo stesso è direttamente assemblato al resto della scocca tale da risultare un tutt'uno, una monoscocca totale, se non sei interessato a grosse dimensioni, ma 6.5m, c'è da prendere in esame un ottimo motorhome come il New Line Star evo' su Mercedes Sprinter 416 gemellato,
ho letto su questo forum che i VAS non hanno doppio pavimento, davo per scontato che su alta fascia ci fosse. Ma quanto è necessario allora? Si ottiene lo stresso un ottimo isolamento in altro modo? Si possono postare annunci sul forum per farvi capire di cosa sto parlando e quale sto valutando?
https://www.subito.it/vi/364660...
In risposta al messaggio di peugeot106 del 03/01/2021 alle 11:36:15c'è quasi certamente da sostituire il bombolone per il rifornimento del GPL dei servizi; poi magari varrà la pena pesarlo per verificare come è messo
Su questo mezzo cosa dovrei verificare, che caratteristiche ha? che modello è ?
In risposta al messaggio di impiegatodelvolante del 03/01/2021 alle 14:06:44Concordo in pieno, oltretutto un mezzo cosi sfora il peso alla grande...
Capisco il dilemma tra nuovo entry level o Alta fascia ma usato, ma prendere un camper di quasi 30 anni, pur di altissima qualità, è sempre un camper di 30 anni, con più contro che pro
In risposta al messaggio di impiegatodelvolante del 03/01/2021 alle 14:06:44Sono d’accordo... così mi pare troppo.... alta gamma ma post 2000 meglio post 2007 sarebbe meglio
Capisco il dilemma tra nuovo entry level o Alta fascia ma usato, ma prendere un camper di quasi 30 anni, pur di altissima qualità, è sempre un camper di 30 anni, con più contro che pro
In risposta al messaggio di peugeot106 del 30/12/2020 alle 17:08:45Per assurdo,sembra quello che ho posseduto, forse No,comunque scocca da carro armato,interni molto robusti in laminato di formica,la motorizzazione con quei km non mi preoccuperebbe anche perché si trovano tutti i ricambi,
ho letto su questo forum che i VAS non hanno doppio pavimento, davo per scontato che su alta fascia ci fosse. Ma quanto è necessario allora? Si ottiene lo stresso un ottimo isolamento in altro modo? Si possono postare annunci sul forum per farvi capire di cosa sto parlando e quale sto valutando?
In risposta al messaggio di peugeot106 del 30/12/2020 alle 17:08:45Per assurdo,sembra quello che ho posseduto, forse No,comunque scocca da carro armato,interni molto robusti in laminato di formica,la motorizzazione con quei km non mi preoccuperebbe anche perché si trovano tutti i ricambi,
ho letto su questo forum che i VAS non hanno doppio pavimento, davo per scontato che su alta fascia ci fosse. Ma quanto è necessario allora? Si ottiene lo stresso un ottimo isolamento in altro modo? Si possono postare annunci sul forum per farvi capire di cosa sto parlando e quale sto valutando?