In risposta al messaggio di impiegatodelvolante del 15/02/2024 alle 08:57:07esattamente, anch'io che viaggio quasi sempre in prima corsia attorno ai 90, passo stando sulla mia corsia tante auto che viaggiano piu piano in seconda corsia.
Non c'è problema, mi capita veramente di rado dover andare in terza corsia quando capita di trovare il pirla in mezzo, a destra è libera e passo a destra tranquillamente
www.iz4dji.it
In risposta al messaggio di ex camionaro del 16/02/2024 alle 18:08:03Noi usiamo il nostro 5,41 da 11 anni quasi come un'auto. Anche solo per andare a 50 km nei grandi centri commerciali. E come avere una piccola casetta sempre con noi. Comodissimo per il nostro cagnolino e tra un negozio e l'altro ottimo anche per fare un pisolino o usare la Toilette che divenza sempre piu essenziale con l'avanzare di eta'.
io ho tutto corto sia il camper che...va be comunque se mi entrava in casa avrei preso un 5.40 con letto pronto dietro invece che un 5m con basculante.faccio di necessità virtù e mi accontento frigo piccolo 100 litri acqua con doccia grande in proporzione.certo mia figlia lo ha guidato e mi ha detto è quasi un,auto
In risposta al messaggio di Marcosoz del 14/02/2024 alle 20:54:38Ciao, noi abbiamo optato, come primo camper, per un 6.50 (6.47 per la precisione) semiintegrale nonostante i modelli più diffusi siano 6.99: altezza e larghezza sono identici, quindi si hanno delle limitazioni rispetto ad un van, ma il passo è quello corto (3,45 mt) ed in montagna o in città gira in un fazzoletto, tornanti, rotonde, manovre o inversioni ad U non sono un problema. Per i parcheggi confermo che è necessario occupare un posto e mezzo laddove vi siano stalli solo per auto. Come ha scritto qualcun altro, sfruttando lo sbalzo posteriore, è possibile tuttavia arretrare molto e 50 cm in meno del mio fanno la differenza e permettono di parcheggiare senza sporgere con il muso.
Ciao a tutti, vorrei rivolgere alcune domande ai possessori di semintegrali 6,99 7m, cioè come si trovano a livello di manovrabilità, percorsi in montagna, tornanti, e soprattutto come muoversi nelle città e se ci sonodifficoltà a trovare parcheggi; ho sentito qualcuno lamentarsi perchè a volte non è permesso il parcheggio sugli stalli dei veicoli. Ma non sono equiparati agli autoveicoli? Se non ingombrano la sede stradale possono parcheggiare, o sbaglio? Grazie a tutti in anticipo per le dritte!
In risposta al messaggio di Marcosoz del 14/02/2024 alle 20:54:38Semintegrale da 6,99 con portamoto esterno, in montagna un po di attenzione, in città se trovo un parcheggio che dietro ha un'aiuola posteggio con "il sedere" del camper in maniera che la parte posteriore sia sopra all'aiuola.
Ciao a tutti, vorrei rivolgere alcune domande ai possessori di semintegrali 6,99 7m, cioè come si trovano a livello di manovrabilità, percorsi in montagna, tornanti, e soprattutto come muoversi nelle città e se ci sonodifficoltà a trovare parcheggi; ho sentito qualcuno lamentarsi perchè a volte non è permesso il parcheggio sugli stalli dei veicoli. Ma non sono equiparati agli autoveicoli? Se non ingombrano la sede stradale possono parcheggiare, o sbaglio? Grazie a tutti in anticipo per le dritte!