In risposta al messaggio di grace57 del 23/03/2016 alle 11:10:04
ciao a tutti. nel mio ixeo it 700 vorrei sostituire il tavolo della dinette (attualmente e rotondo molto comodo per mangiare quando si è con gli amici però molto ingombrante) con uno rettangolare, magari ripiegabile e con traslatore, chi di voi mi può dare qualche consiglio. e con l'occasione auguro una buona Pasqua a tutti. Mauro
Quando avevo l'Adria 660 SL mi ero innamorato delle dinette a L, allora avevo modificato la dinette originale e sostituito il tavolo originale acquistando la gamba telescopica ed il movimento a 360°
In risposta al messaggio di Ribon del 23/03/2016 alle 14:19:18
Ciao Ezio, non ho ancora aggiornato le mappe del navigatore, non ho idea dei costi. L'unica cosa che ho fatto è installare il sw sul pc per poter caricare i POI di COL. Caro Roberto, sono sempre più convinto che haifatto un affare con il Viseo. Il DuoControl non è di serie ma optional. Hai scritto che hai montato le casse posteriori, dove le hai posizionate e i cavi dove li hai fatti passare? Ciao a tutti Ric
Ciao Ric, spero di si (per l'affare), settimana prossima dopo il week end spero di poterlo confermare!
In risposta al messaggio di jobby del 29/03/2016 alle 22:56:30
Buona sera a tutti, non trovavo nemmeno più il topic, siamo finiti in fondo alla seconda pagina!! Aggiornamento per quanto riguarda il test del mezzo del fine settimana in occasione del ponte di Pasqua, tutto ok, capitoanche cosa erano quei rumorini e vibrazioni che avvertivo durante il viaggio di ritorno dal conc, avevo le ruote un pò durine.. presso un benzinaio ho fatto la verifica sulla pressione dei pneumatici, il manometro aveva un fondo scala 6 bar, la pressione andava ben oltre..portata a nominale da targa, risolto tutto Ci siamo trovati benissimo, anche con la dinnet a L, capisco che sia più scomoda per il viaggio, ma per le nostre esigenze è azzeccata. Pochissimi i rumori durante la marcia, in 4 bisogna un pò adattarsi agli spazi di stivaggio, ma sono veramente ben ottimizzati, qualcosa si può ancora ricavare nel vano sotto letto dx, letti ottimi, finalmente il basculante riesce a manovrarlo anche mia moglie! testato anche il truma combi 6E, con temperature di poco sotto lo 0, con la resistenza 1 è più che sufficiente, con resistenza 2 in quasta stagione persin esagerato, assorbimento sotto i 4 A. Che devo dire..SODDISFATTO roberto
Sono contento per te
In risposta al messaggio di jobby del 29/03/2016 alle 22:56:30
Buona sera a tutti, non trovavo nemmeno più il topic, siamo finiti in fondo alla seconda pagina!! Aggiornamento per quanto riguarda il test del mezzo del fine settimana in occasione del ponte di Pasqua, tutto ok, capitoanche cosa erano quei rumorini e vibrazioni che avvertivo durante il viaggio di ritorno dal conc, avevo le ruote un pò durine.. presso un benzinaio ho fatto la verifica sulla pressione dei pneumatici, il manometro aveva un fondo scala 6 bar, la pressione andava ben oltre..portata a nominale da targa, risolto tutto Ci siamo trovati benissimo, anche con la dinnet a L, capisco che sia più scomoda per il viaggio, ma per le nostre esigenze è azzeccata. Pochissimi i rumori durante la marcia, in 4 bisogna un pò adattarsi agli spazi di stivaggio, ma sono veramente ben ottimizzati, qualcosa si può ancora ricavare nel vano sotto letto dx, letti ottimi, finalmente il basculante riesce a manovrarlo anche mia moglie! testato anche il truma combi 6E, con temperature di poco sotto lo 0, con la resistenza 1 è più che sufficiente, con resistenza 2 in quasta stagione persin esagerato, assorbimento sotto i 4 A. Che devo dire..SODDISFATTO roberto
OH..., aspettavo il tuo intervento e sono contento che vi siate trovati bene.
In risposta al messaggio di Blessyou del 30/03/2016 alle 08:50:38
Sono contento per te Purtroppo finiamo spesso e volentieri in seconda/terza pagina peccato perché si potrebbe usare questo thread per parlare di qualsiasi cosa/argomento/domanda/and so on – mantenendo il filo conduttore Bursterniano – come di fatto succede negli altri thread nella sezione marchi Ciao, Cesare
Saremo più impegnati o ancora tutti in vacanza?
In risposta al messaggio di jobby del 30/03/2016 alle 13:05:23
Saremo più impegnati o ancora tutti in vacanza? A proposito..fatto un po' di km?
Si, per Pasqua dovevamo andare a Saint Tropez però poi le previsioni non erano favorevoli e siamo andati a Bellaria Igea Marina
In risposta al messaggio di ezio55 del 30/03/2016 alle 13:01:52
OH..., aspettavo il tuo intervento e sono contento che vi siate trovati bene. Come ti avevo detto, i letti sono fatti moto bene, con i problemi di claustrofobia che mi porto da qualche anno, non ero più riuscito a dormirein un letto come il basculante, pensa che nel 2010 ho acquistato un Adria semintegrale, se ricordo bene il modello era il 680 SPL, con letto basculante longitudinale, ma mai riuscito a dormirci..., fatto sta che la moglie si è stufata di dormirci sempre lei, un anno dopo lo abbiamo venduto e preso il Matrix. Le poche volte che vado via in Camper da solo (abbiamo un gatto che non è purtroppo camperista e quindi dopo 5/6 giorni che siamo via comincia a non mangiare più e la moglie, per questo motivo, giustamente, è restia a viaggiare troppo spesso) metto giù il basculante e dormo lì... Gli spazi, vedrai, sono più che sufficenti anche per quattro. Appena trovo tempo e voglia... posto le foto dei piccoli interenti estetici e impiantistici che ho fatto sul Viseo. Salutissimi a tutti. Ezio
Perfetto Ezio! Questa sera di fronte al p.c. con più tempo ho qualche quesito da fare..buona giornata a tutti
In risposta al messaggio di Ribon del 30/03/2016 alle 16:47:11
Ciao a tutti, noi siamo stati a Firenze al camping Firenze. Tempo bello, città magnifica solo un po' sovraffollata a Pasqua . Roberto. confermi anche la mia impressione che con pochi o zero gradi sotto zero la stufaad 1 o 2 è più che sufficiente. Io invece mi sono complicato la vita da solo con lo Zenec. Ho collegato i cavi di cui avevo fatto foto qualche post fa alla TV per qualche prova. Conclusione: ora quando metto la retromarcia mi va in automatico su AV-1 invece che su Camera e così non vedo con la retrocamera . Tutto questo anche se i settaggi indicano che deve usare l'input Camera quando metto la retro. Vabbè ci perderò un po' di tempo alla prima occasione. ciaoooooooo Ric
Ciao, in merito al riscaldamento devo prendere in mano manuali e capire meglio il funzionamento, soprattutto per quanto riguarda le posizioni della rotella da 1 a 5 (o 6 non sono sicuro), con webasto era una scala di gradi (molto approssimativa ) qui è la stessa cosa? Di certo sulla posizione 2 (resistenza) e manopola sul 3,con temperatura esterna circa o gradi faceva persin caldo..spostato su 1 più che sufficiente..però la temperatura esterna si era anche alzata leggermente,
In risposta al messaggio di Ribon del 30/03/2016 alle 16:47:11
Ciao a tutti, noi siamo stati a Firenze al camping Firenze. Tempo bello, città magnifica solo un po' sovraffollata a Pasqua . Roberto. confermi anche la mia impressione che con pochi o zero gradi sotto zero la stufaad 1 o 2 è più che sufficiente. Io invece mi sono complicato la vita da solo con lo Zenec. Ho collegato i cavi di cui avevo fatto foto qualche post fa alla TV per qualche prova. Conclusione: ora quando metto la retromarcia mi va in automatico su AV-1 invece che su Camera e così non vedo con la retrocamera . Tutto questo anche se i settaggi indicano che deve usare l'input Camera quando metto la retro. Vabbè ci perderò un po' di tempo alla prima occasione. ciaoooooooo Ric
Io invece mi sono complicato la vita da solo con lo Zenec. Ho collegato i cavi di cui avevo fatto foto qualche post fa alla TV per qualche prova.
In risposta al messaggio di jobby del 01/04/2016 alle 08:39:42
Ciao, domanda per Ezio, se non erro hai i soffietti Alko, e hai i vasi di espansione, volevo chiederti dove sono stati collocati, da quanto ho capito danno un beneficio in termini di confort, (non sarebbe male avere unriscontro di qualcuno che ha fatto delle prove con e senza) io sul precedente camper, li avevo montati personalmente, senza vasi, e tenuti a pressioni tra 1.5-2 in base al carico, non li trovavo rigidi ma nello stesso tempo mi toglievano l'effetto schiaffo in autostrada..proprio per questo motivo appena ho un attimo li rimonto, valuterò se con o senza vasi.. grazie e buona giornata a tutti Roberto
Ciao Roberto, le molle ad aria che ho installato sono della "Top Drive System"
In risposta al messaggio di Blessyou del 01/04/2016 alle 08:57:05
Non sono mai stato a Cogne … avevo in passato una chiusura mentale per quel posto per via del famoso “fattaccio” Ma è ora di cambiare pagina, prima o poi la visiterò Ciao, Cesare
Si, hai ragione, credo che la maggior parte delle persone hanno conosciuto o sentito parlare di Cogne purtroppo per quel fattaccio
In risposta al messaggio di ezio55 del 01/04/2016 alle 09:04:28
Ciao Roberto, le molle ad aria che ho installato sono della Top Drive System sono a doppia balza e accoppiate, all'impianto che ho realizzato, con due vasi di espansione e compressorino 12 Volt. Allego come promesso alcunefoto Anche se su altro topic hanno criticato questo tipo di accoppiamento.. in base all'esperienza dovuta all'uso del mezzo, lo stesso impianto l'avevo fatto sul Matrix..., se ho ripetuto l' esperienza una ragione ci sarà... L'accoppiamento funziona, il camper ha una buona ammortizzazione, non è rigido, ripeto è una mia esperienza, a scanso di equivoci, non pretendo di avere la verità in tasca, oltretutto, come vedi dalla foto le tengo molto basse, devo provare, in autostrada, ad alzare la pressione, irrigidendolo, e vedere come si comporta. Se hai domande o dubbi basta che mi chiedi. Salutissimi Ezio
direi che hai fatto un bel lavoretto, poi l'importante è la tua sensazione, ad esempio io mi trovavo già bene senza vasi, tenendo la pressione bassa, anche se da quanto ho visto è descritto come impianto di m...., pensa un pò!!
In risposta al messaggio di jobby del 01/04/2016 alle 09:17:17
direi che hai fatto un bel lavoretto, poi l'importante è la tua sensazione, ad esempio io mi trovavo già bene senza vasi, tenendo la pressione bassa, anche se da quanto ho visto è descritto come impianto di m...., pensa un pò!! Roberto
Ciao Roberto, hai detto bene, qui sul COL avrai opinioni positive e negative su tutto, devi filtrare e appoggiarti anche alla tua esperienza.
In risposta al messaggio di Blessyou del 20/01/2016 alle 16:55:08
Apro questo topic perché mi rincresce non vedere una nuova pagina dedicata al marchio Burstner. Si lo so, c’ha provato qualcun’altro prima di me … ma quest’anno è bisestile … hahahahahahahaaha OK, non saràun Hymer, un Carthago, un Concorde, and so on ma sono degli ottimi prodotti e mi sembra giusto condividere il marchio con voi. Leggere dei vostri mezzi, analizzare le modifiche, scambiarsi le esperienze in un'unica pagina dedicata … Come si evince dalla firma, viaggiamo insieme al nostro peloso su un Burstner Ixeo IT 664 del 2012. Abbiamo il letto alla francese e non essendo “voluminosi” ci facciamo delle grandi dormite (le altre cose le lasciamo ai più giovani ahahahahahah anche se …). Apprezziamo molto le dimensione del bagno, l’abitabilità, le dimensioni esterne non eccessive. Il gavone piccolo, che significa non portarti dietro tutta la casa … Facendo vacanze invernali, ho fatto aggiungere la coibentazione del serbatoio delle grigie, l’Eberspacher per il motore ed ho sostituito la stufa a gas con la Combi Diesel – scelta più che mai azzeccata (ringrazio pubblicamente Tommaso-IZ4DJI per tutti i consigli) – costosa certo, ma essere indipendenti dalle bombole per noi è impagabile. Prossimamente sostituirò il portabici a parete con uno scorrevole sotto la scocca posteriore ed installerò i sensori di parcheggio wireless … Cosa mi piacerebbe ??? I piedini elettrici autolivellanti, why not … anche perché pesandolo in assetto weekend risultiamo 3.440kg Ho finito … adesso tocca a voi Sicuramente cadrà nel dimenticatoio … almeno c’ho provato ed ho raccontato qualcosa del nostro mezzo Ciao a tucc
Questa la risposta, se non hai letto l'altro Tread, che mi ha dato Tommaso.
Visualizza messaggio in nuova finestra
)www.iz4dji.it