In risposta al messaggio di Cangio53 del 20/11/2018 alle 18:41:30
Grazie molte Elio, ho un concessionario Mobilvetta vicino a casa. Andrò a fare due chiacchere. Un saluto cordiale. Giorgio
In risposta al messaggio di 091058 del 24/11/2018 alle 18:53:33Ciao, ti posso rispondere in merito al Td 690 Privilege...182 cm nel punto più basso sul passaggio in cabina, davanti all'ingresso un paio di cm in più...
No io sono alto 1,83mt. Ma mi propongono di convertire il mio ordine del lyseo td 690 privilege senza basculante con il nuovo lyseo td 680 privilegee quindi voleso salere quella misura.
In risposta al messaggio di alexf del 18/11/2018 alle 19:00:46Ciao Alex,
Buonasera, appena rientrato d un we sul lago di Garda. Non abbiamo ancora incontrato il grande freddo ma sufficiente da provare l'impianto di riscaldamento sul nuovo Lyseo 690. Devo dire che nella zona cucina dinette compresacabina di guida riscalda in fretta e bene, locale toilette non moltissimo mentre mi lascia un po' perplesso e la zona letti che in questo mezzo sono gemelli. Questa zona è la più lontana dalla stufa e quindi comprensibilmente meno calda e poi, a noi, il caldo nella camera da letto piace poco anche a casa. Comunque attorno ai letti ed in maniera quasi completa al loro perimetro gira un tubo corrugato da circa 30 mm opportunamente forato che in teoria dovrebbe portare calore attorno ai letti. Questo tubo però non è posto sotto alla paretina anticondensa e quindi libero di far circolare l'aria ma finisce per essere coperto dal materasso. Ora non so se sia una cosa voluta e debba funzionare così ma ho dei dubbi in quanto l'aria, meglio se calda, deve poter circolare per limitare eventuali formazioni di condensa propria delle zone più fredde e con meno circolazione d'aria. Il materasso naturalmente in zona fori è caldo ma non ritengo sia cosa sufficiente e corretta. Voi che ne dite?
In risposta al messaggio di olme del 26/11/2018 alle 08:42:58Ciao a tutti,
In effetti sono perplesso per la bocchetta nel bagno... 1) c'è una fessura tra bocchetta e parete (passaruoita) in plastica con probabilità di infiltrazioni; 2) La bocchetta ruota, quindo ruota anche il tubo dietro a cui è fissata oppure qualcuno sa com'è fatta? Boh....
In risposta al messaggio di olme del 26/11/2018 alle 08:42:58Anche per me riscaldamento perfetto senza toccare nulla di già predisposto
In effetti sono perplesso per la bocchetta nel bagno... 1) c'è una fessura tra bocchetta e parete (passaruoita) in plastica con probabilità di infiltrazioni; 2) La bocchetta ruota, quindo ruota anche il tubo dietro a cui è fissata oppure qualcuno sa com'è fatta? Boh....
In risposta al messaggio di il Bru del 26/11/2018 alle 08:54:05Ho usato proprio il poliuretano espanso per meglio adattarsi al pavimento, è rigido nel complesso ma morbido alla pressione di un dito, comunque mi avete dato un'ottima idea... metterò del polistirolo da 1 cm tra una costola e l'altra. Anch'io ero partito in tromba con l'utilizzo di una pedana apposita... poi ho visto il prezzo e le dimensioni non mi convincevano. Per quanto riguarda l'impianto di riscaldamento c'è un lato positivo, anche se eventuali modifiche non dovessero andare bene scoprendo di aver fatto una c...a, è sempre possibile ripristinare il tutto come in origine con l'inserimento di semplici raccordi e qualche fascetta, e poi stiamo parlando di tagliare una fascetta e spostare un tubetto di 3/5 cm. niente di irrimediabile.
Ciao a tutti, io posso dire che fatto parecchie prove con riscaldamento, stando al freddo in Germania, e devo dire che senza modificare niente, ne come fori ne nella disposizione delle tubazioni, la temperatura che impostosulla centralina, la ritrovo perfetta al grado, anche in camera, dove ho posizionato un termostato sulle mensoline centrali testa letto dei ..gemelli ( io ho G690 Privilege), se per esempio lascio la notte sul 16, ho sempre trovato alla mattina tra i 15.5 e i 16.5. Nessuna fatica a riscaldare e mantenere. Inserisco anche foto del piano doccia in legno che ho creato, proprio per scaricare piu dolcemente il peso corporeo, chiaramente non appoggia sulle...costole, ma messo una serie di rialzi in gomma cosi che appoggi in piano dappertutto.
In risposta al messaggio di orisi del 26/11/2018 alle 09:23:54
Anche per me riscaldamento perfetto senza toccare nulla di già predisposto lyseo 690g letti gemelli
In risposta al messaggio di alexf del 26/11/2018 alle 11:27:42Ottimo a sapersi grazie...
A proposito ho ordinato dal conce una presa USB da attaccare alla barra elettrificata a 12v come gli spot sottopensile... voi per caso l'avete? Io l'ho trovata e pagata sul mezzo nuovo, è molto comoda perchè si può spostare facilmente. Vorrei anche prenderne un'altra perchè ci sono sempre più utilizzi compatibile con questa porta USB.
In risposta al messaggio di Nessye del 26/11/2018 alle 18:19:12Ciao,
Ciao a tutti. Mi spiegate qual'è l'utilità della pedana nel bagno? Non basta un tappetino per evitare che si righi se entri con qualcosa di rigido ai piedi? Lo sbatti è pulito. Lo togli per fare la doccia e buonanotte. O c'è qualcosa che non ho considerato? Ciao