In risposta al messaggio di vincenzo 59 del 27/11/2018 alle 19:49:28Ciao a tutti, da 1 mese siamo i felici possessori di un Travel Van T 620 G con letti gemelli, meccanica Ducato 150 cv con rarissimo cambio comfort matic anno 2013. Fino ad ora una sola uscita con soddisfazione, solo una fastidiosa vibeazione dagli oscuranti Remis di serie montati sulle porte anteriori.
Ok, come avevo immaginato. Grazie.
In risposta al messaggio di passistascalatore del 01/12/2018 alle 15:55:53Si effettivamente il veicolo è in ottime condizioni, 26.000 km e 2 proprietari, sempre rimessato al coperto. Tutto ciò che ho a bordo è stato installato in concessionaria alla consegna del mezzo al primo proprietario.
Il mezzo sembra nuovo. .. complimenti, anche io ho gli oscuranti remis in cabina sul mio ixeo time e non ho nessun tipo di problema, erano montati di serie o sono stati montati in un momento successivo?
In risposta al messaggio di Wibos del 04/12/2018 alle 00:55:09Io non ho vibrazioni sugli oscuranti, e nessun sensore, ho la telecamera posteriore.
Si effettivamente il veicolo è in ottime condizioni, 26.000 km e 2 proprietari, sempre rimessato al coperto. Tutto ciò che ho a bordo è stato installato in concessionaria alla consegna del mezzo al primo proprietario.Sabato ho inserito degli spessori di gomma morbida lungo il perimetro e la vibrazione è diminuita ma non del tutto sparita. Tu come hai fatto ? Hai i sensori di parcheggio originali Park Boy V ? Sono wireless e non ho trovato da nessuna parte il manuale di istruzione per le configurazioni, un sensore sembra che perda la connessione e il monitor “bippa” in continuazione. Ti metto la foto del sistema tratta dal Manuale uso e manutenzione del camper.
In risposta al messaggio di Blessyou del 20/01/2016 alle 16:55:08Avete questo mezzo su meccanica Mercedes del 2004-2005-2006; che impressioni avete lo vorrei acquistare usato. grazie a tutti .
Apro questo topic perché mi rincresce non vedere una nuova pagina dedicata al marchio Burstner. Si lo so, c’ha provato qualcun’altro prima di me … ma quest’anno è bisestile … hahahahahahahaaha OK, non saràun Hymer, un Carthago, un Concorde, and so on ma sono degli ottimi prodotti e mi sembra giusto condividere il marchio con voi. Leggere dei vostri mezzi, analizzare le modifiche, scambiarsi le esperienze in un'unica pagina dedicata … Come si evince dalla firma, viaggiamo insieme al nostro peloso su un Burstner Ixeo IT 664 del 2012. Abbiamo il letto alla francese e non essendo “voluminosi” ci facciamo delle grandi dormite (le altre cose le lasciamo ai più giovani ahahahahahah anche se …). Apprezziamo molto le dimensione del bagno, l’abitabilità, le dimensioni esterne non eccessive. Il gavone piccolo, che significa non portarti dietro tutta la casa … Facendo vacanze invernali, ho fatto aggiungere la coibentazione del serbatoio delle grigie, l’Eberspacher per il motore ed ho sostituito la stufa a gas con la Combi Diesel – scelta più che mai azzeccata (ringrazio pubblicamente Tommaso-IZ4DJI per tutti i consigli) – costosa certo, ma essere indipendenti dalle bombole per noi è impagabile. Prossimamente sostituirò il portabici a parete con uno scorrevole sotto la scocca posteriore ed installerò i sensori di parcheggio wireless … Cosa mi piacerebbe ??? I piedini elettrici autolivellanti, why not … anche perché pesandolo in assetto weekend risultiamo 3.440kg Ho finito … adesso tocca a voi Sicuramente cadrà nel dimenticatoio … almeno c’ho provato ed ho raccontato qualcosa del nostro mezzo Ciao a tucc
In risposta al messaggio di olme del 16/01/2019 alle 09:33:46Ciao Olme,
Finalmente ho la ruota di scorta, ma ora si pone il problema di come metterla nel garage. In particolare come la tenete (orizzontale o verticale) e come è stata fissata. Se è libera o dentro una cassetta ecc. ecc. Qualche suggerimento - Grazie! P.S. Camper travel van, ma è solo per sapere qual'è la migliore soluzione...
In risposta al messaggio di olme del 16/01/2019 alle 11:11:13
Grazie, anch'io avevo pensato a qualcosa del genere (con le fettucce tiranti), ma cos'è quella striscia bianco-verde all'interno della ruota?
In risposta al messaggio di alexf del 16/01/2019 alle 11:02:59Ciao Alex, pure dopo una disavventura cin il kit in dotazione vorrei dotarmi pure io di i ruota di scorta...
Ciao Olme, non conosco il garage del tuo camper ma posso mostrarti come ho fatto nel mio Lyseo 690:
In risposta al messaggio di vincenzo 59 del 16/01/2019 alle 13:54:00Grazie Vincenzo 59, in effetti vorrei montarla sotto il pianale del Lyseo... In qualche modo... e, quello che mi hai anticipato potrebbe esserlo (dopo verifica ).
Io farei il possibile per attaccarla sotto il pianale. SE gli spazi lo consentono esistono due opzioni: - kit Fiat usato sui furgoni Ducato con cricchetto sali/scendi (molto pratico) - sottolineando che non lo conosco nemmenoma ho letto su facebook il suo annuncio (e l'ho salvato) questo credo collega, che risponde al 3396826617, ha inventato una specie di perno da fissare ad una traversa dello chassis già predisposta/forata in Fiat, a cui avvitare la ruota di scorta. In pratica il sistema usato per trattenere la ruota nei bagagliai delle auto ma 'a testa in giù'. Sicuramente impegnativo da gestire in caso di uilizzo, ma economico, chiede 35 euro.
In risposta al messaggio di bobone66 del 16/01/2019 alle 13:32:07
Ciao Alex, pure dopo una disavventura cin il kit in dotazione vorrei dotarmi pure io di i ruota di scorta... hai per caso quantificato quanti kg aggiungi al tuo Lyseo? Grazie, Roby