In risposta al messaggio di vincenzo 59 del 16/01/2019 alle 14:35:16Ok Vincenzo, sono d'accordo con te che la posizione sotto sia la migliore... Per il peso mi riferivo a cerchio +gomma, sai ci si vorrebbe mettere di tutto sul nostro camper... ed il peso come lo spazio nel gavone vorrei gestirlo al meglio ;)
Il perno economico di cui ho detto penso peserà max due chili. Il cricchetto Fiat probabilmente un poco di più, anche se viene azionato dalla stessa leva che movimenta il cric (astuti). Per la distribuzione dei pesi avere la ruota SOTTO è sicuramente ottima cosa, per giunta attaccata ad un solido longherone del telaio ed al centro di esso.
In risposta al messaggio di alexf del 16/01/2019 alle 16:45:17Grazie Alexf... Ottimo pensavo pesasse di più... Avevo adocchiato quel sistema, però vista la probabilità abbastanza remota di usarla pensavo di risparmiare e fissarla in modo più spartano... Giusto per averla con me..
Il peso della ruota di scorta 225/75 R16 dovrebbe essere attorno ai 27 kg. Non sono pochi ma possono diventare davvero utili.
In risposta al messaggio di vincenzo 59 del 16/01/2019 alle 19:38:22Ciao Vincenzo, ma per caso tu hai la foto di quel perno? Non ho possibilità di visionarlo in quanto non ho Facebook ( e nessun altro social)
Incrociando le dita (probabilità remota è realistico) e per risparmiare (giusto) io userei quel perno di cui ho detto. Sai quanto spazio in più lasci libero nel gavone se non ci metti il ciambellone , affrancandolo inoltreda 30 kg nella sua portata? Ad ognuno ovviamente la scelta. Io se sarà appena possibile la metterò sotto, anche perchè ad occhio è in posizione più centrale rispetto ad averla nel gavone.(oltre che decisamente fuori dalle scatole). Per ora aspetto il mezzo nuovo.
In risposta al messaggio di Nessye del 17/01/2019 alle 14:30:08
Ciao. Io la ruota l'ho appoggiata sul pavimento del garage e buonanotte. E' incastrata con altra roba e non va a giro. Per contro devo lamentare che la cassettiera sotto il letto deve aver preso gioco nelle rotaie, perchési è abbassata e in viaggio si apre in quanto il dente di chiusura non la blocca più. Anche il frigo KO. Funziona solo a 220 e non si regola più la temperatura neanche a 220. Settimana prossima dal chirurgo e vediamo un pò. Ciao
In risposta al messaggio di bobone66 del 17/01/2019 alle 10:53:55
Ciao Vincenzo, ma per caso tu hai la foto di quel perno? Non ho possibilità di visionarlo in quanto non ho Facebook ( e nessun altro social)
In risposta al messaggio di alexf del 17/01/2019 alle 15:26:59Ottimo, non dovrebbe essere difficile riprodurlo...
Non so se ho fatto una cosa corretta ma prova a guardare questo, penso sia quello che stai cercando. ecco le foto:
In risposta al messaggio di alexf del 17/01/2019 alle 15:22:40Beh, si sa come sono fatti i frigo, basta un attimo e non funzionano più...
Ciao Daniele, quella cassettiera è micidiale! Purtroppo le viti che la fissano alla guida scorrevole si allentano e bisogna renderle passanti con dado e bulloncino magari autobloccante. A me in concessionario ha fattoqualcosa ma non mi piace, appena si allentano le ripasso nel modo meccanicamente corretto. Pazienza per il frigo e consolati perchè il mio funziona ancora egregiamente....sgrat...sgrat...
In risposta al messaggio di Wibos del 27/11/2018 alle 22:59:38Ciao io lo appena acquistato e mi arriverà nel mese di aprile 2019.
Ciao a tutti, da 1 mese siamo i felici possessori di un Travel Van T 620 G con letti gemelli, meccanica Ducato 150 cv con rarissimo cambio comfort matic anno 2013. Fino ad ora una sola uscita con soddisfazione, solo unafastidiosa vibeazione dagli oscuranti Remis di serie montati sulle porte anteriori. La sensazione è di un mezzo di qualità dalle buone finiture, una perplessità la ho pure io dalla bocchetta di riscaldamento del bagno.
In risposta al messaggio di olme del 30/01/2019 alle 08:19:40SE tu leggi il messaggio di Vibos, è da novembre che ha avuto il Burstner Travel van T620G.
Travel van 620? attualmente in produzione c'è solo il 590G (che ho). Con questo camper, quando ti sorpassano lo schiaffo del vento e abbastanza relativo (certo un pò si sente, tutto qui). L'unico difetto che trovo uno sterzo leggerissimo e molto sensibile, a partire da 110 all'ora in su. Quindi solo viaggiando in autostrada.
In risposta al messaggio di ghighino del 31/01/2019 alle 13:34:04no sono in attesa del Travel Van T 620G e chiedevo chi lo aveva come si trovava, se aveva problemi di sbilanciamento del mezzo quando e sorpassato da auto o camion.
Per Olme, in strade di montagna, viaggio allo stesso passo delle auto e ho ancora gass... Per carlo13 quindi sei in attesa di un Travel van 590G?