In risposta al messaggio di alexf del 16/01/2019 alle 11:02:59Per cortesia Alexf, il tuo mezzo monta in cerchi in lega fiat?... volevo capire se i bulloni di fissaggio possono andar bene come lunghezza anche sul cerchio in ferro...
Ciao Olme, non conosco il garage del tuo camper ma posso mostrarti come ho fatto nel mio Lyseo 690:
In risposta al messaggio di bobone66 del 01/02/2019 alle 16:30:29
Per cortesia Alexf, il tuo mezzo monta in cerchi in lega fiat?... volevo capire se i bulloni di fissaggio possono andar bene come lunghezza anche sul cerchio in ferro...
In risposta al messaggio di alexf del 01/02/2019 alle 21:57:49Grazie mille per la disponibilità.. . Sentirò anche il gommista quando ritirero' la ruota...
Si, ho i cerchi il lega di Fiat ed ho fatto un'indagine al riguardo, risultato? Dovrebbero andare bene, ho avuto molte rassicurazioni ma non ne sono convinto al 100% ma mi riservo di controllare personalmente appena la temperatura dell'aria sale un po'. Dico questo perchè i bulloni sembrano uguali ma hanno due codici diversi.
In risposta al messaggio di vincenzo 59 del 06/02/2019 alle 12:13:32Scusa forse mi sono espresso male, chiedevo a chi monta alde come si trova su
Veramente nella configurazione che hai allegato appare chiaramente il pacchetto winter con riscaldamento Alde ! Certamente non lo mettono di serie. Purtroppo su nessun modello è prevista la Combi D. Nel pacchetto winter del Lyseo Previlege 728 che ho ordinato (il 3 agosto) troverò la 6E.
In risposta al messaggio di vincenzo 59 del 06/02/2019 alle 14:31:22Grazie per info scambiatore, devo informarmi da concessionario - non lo trovo nella configurazione sito Burstner.
Il riscaldamento Alde è molto diffuso sui grandi veicoli la sua caratteristica è di essere leggermente più lento a fornire calore all'accensione rispetto alla Combi perché deve andare in temperatura il liquido nei radiatori(come a casa). Questo piccolo difetto è ovviabile installando lo scambiatore di calore nel motore (spesso optional) e fruire così del calore generato dall'impianto di raffreddamento dello stesso.
In risposta al messaggio di vincenzo 59 del 06/02/2019 alle 17:32:12Potrebbe essere una soluzione, ma lo scambiatore motore / Alde utilizza il calore prodotto dal motore e
A questo punto, quasi quasi, al posto dello scambiatore non si potrebbe mettere un riscaldatore ad acqua nel vano motore? Spero di non dire una fesseria tecnica, ma se con lo scambiatore resti vincolato alla scorta gas delmezzo quando sei fermo, con il riscaldatore ad acqua (Thermo Top o Hydronic, per esempio), mentre sei in marcia il riscaldatore, se acceso, ti riscalda i radiatori in cellula, ed in sosta ti trovi un alternativa al gas. Un riscaldatore penso costi la metà di un riscaldatore, sui 600 contro 1100 circa, però vedo che sei nell'ordine di idee di fare una spesa importante,nella quale questa differenza è risibile. E poi di riscaldatori ad acqua usati, volendo vedere, dovrebbero essercene in giro parecchi, sono dotazione ordinaria nelle vetture diesel di alta gamma.
In risposta al messaggio di alexf del 01/02/2019 alle 21:57:49Chi sa dirmi la sigla completa dei cerchi in acciaio da 16 pollici per il ducato 150 grazie mille
Si, ho i cerchi il lega di Fiat ed ho fatto un'indagine al riguardo, risultato? Dovrebbero andare bene, ho avuto molte rassicurazioni ma non ne sono convinto al 100% ma mi riservo di controllare personalmente appena la temperatura dell'aria sale un po'. Dico questo perchè i bulloni sembrano uguali ma hanno due codici diversi.
In risposta al messaggio di carlo13 del 29/01/2019 alle 21:55:03Ciao, ho letto solo solo ora il post: per ora non ho avuto impressioni di sbilanciamenti in fase di sorpasso effettati da altri veicoli.
Ciao io lo appena acquistato e mi arriverà nel mese di aprile 2019. Ho già avuto du Camper Burstner e ne sono stato contentissimo. Volevo chiederti se quando vieni sorpassato da auto, camion, corriera hai eventuali spostamenti o movimenti del Camper. Grazie per la tua gentile risposta.
In risposta al messaggio di alexf del 18/11/2018 alle 19:00:46
Buonasera, appena rientrato d un we sul lago di Garda. Non abbiamo ancora incontrato il grande freddo ma sufficiente da provare l'impianto di riscaldamento sul nuovo Lyseo 690. Devo dire che nella zona cucina dinette compresacabina di guida riscalda in fretta e bene, locale toilette non moltissimo mentre mi lascia un po' perplesso e la zona letti che in questo mezzo sono gemelli. Questa zona è la più lontana dalla stufa e quindi comprensibilmente meno calda e poi, a noi, il caldo nella camera da letto piace poco anche a casa. Comunque attorno ai letti ed in maniera quasi completa al loro perimetro gira un tubo corrugato da circa 30 mm opportunamente forato che in teoria dovrebbe portare calore attorno ai letti. Questo tubo però non è posto sotto alla paretina anticondensa e quindi libero di far circolare l'aria ma finisce per essere coperto dal materasso. Ora non so se sia una cosa voluta e debba funzionare così ma ho dei dubbi in quanto l'aria, meglio se calda, deve poter circolare per limitare eventuali formazioni di condensa propria delle zone più fredde e con meno circolazione d'aria. Il materasso naturalmente in zona fori è caldo ma non ritengo sia cosa sufficiente e corretta. Voi che ne dite?
In risposta al messaggio di alexf del 19/02/2019 alle 08:49:25Io non ho avuto occasioni di sosta al grande freddo ma la situazione non mi soddisfa.
Signori Buongiorno, gli attuali tepori ci fanno credere che l'inverno abbi le ore contate, sarà così? Comunque i vostri nuovi Burstner come si sono comportati durante i periodi più freddi e notoriamente più difficiliper l'utilizzo di un camper? Nella fattispecie e nel caso dei letti gemelli e con i tubi di riscaldamento compressi dal materasso avete notato differenze di temperature tra dinette e camera? Io non ho avuto occasioni di sosta al grande freddo ma la situazione non mi soddisfa. Altri pareri?