In risposta al messaggio di orisi del 19/02/2019 alle 23:33:17Diteci anche chi sono i concessionari interessati che sono il primo tassello di un ordine sbagliato , auguri a tutti noi che tutto proceda bene.
Anche io ordinato lyseo privilege 690 letti gemelli il12 novembre 2017 champagne...arrivato al conc aprile 2018 color silver e se non bastasse mancava tutto il pacchetto privilege ...150 cavalli con cambio automatico perciòera e forse ancora è unico. Il conce ha fatto la proposta di ordinare un'altro ma non volendo aspettare ci ha detto che avrebbe provveduto in after market. Ma mi chiedo quando arriva la bisarca che scarica i conce non controllano? Mah forse ci provano? Mancavano: cerchi in lega 16 ,tendalino con led,tavolo e piano cottura antigraffio, porta hartal con finestra, retrocamera e hifi...immatricolato con indirizzo sbagliato che ha fatto allungare la consegna. Dopo varie peripezie e arrampicate sugli specchi da parte del conce ,alla consegna del mezzo il tendalino aveva i led che si staccavano, la porta cambiata e verniciata mancante di adesivi, radio e camera non originali, cerchi comprati da me,tavolo cambiato ma non piano cottura perché non si poteva fare. Concluso con avvocato e ad oggi gli adesivi sono arrivati il mese scorso e la striscia led che nel frattempo era stata riincollata ha dei led bruciati ...ancora deve arrivare... Ma non finisce qui... A te è andata meglio
In risposta al messaggio di gaegug del 19/02/2019 alle 22:25:56Ieri sera il concessionario mi ha girato la mail del suddetto richiamo inviata dalla Burstner . I mezzi sono tutti i Lyseo motorhome dell anno 2018. Questo inconveniente è di 2 tipi. Il primo è legato al cruscotto che deve essere rinforzato e fissato meglio causa rumori e possibili cretti. Il secondo è legato al letto basculante, devono sostituire i bracci oscillanti, causa rottura degli stessi.
Spero che tu riesca a capire il motivo del richiamo e ad informarci. È veramente strano il rientro di un camper in fabbrica. personalmente la notizia mi da un pò di ansia dato che dovevo ritirare il mio nuovo camper LyseoTime I 690G, immatricolato il 1 febbraio, circa 10 giorni fa ma purtroppo ha manifestato prima del ritiro problemi di avviamento a freddo del motore Citroën 2.0 160cv e ora è dal concessionario Citroen e non so quando potrò ritirarlo. un altro mezzo gemello del mio con lo stesso motore e consegnato qualche giorno prima ha avuto problemi al motore manifestatisi al momento della consegna che hanno costretto ad un intervento in concessionaria Citroen prima della consegna.
In risposta al messaggio di ethan del 19/02/2019 alle 16:19:39Mi sembra già più ragionevole.
Ragazzi ho esagerato ma non troppo. Per la precisione ho consumato: 1 bombola da 10 kg + 3/4 di bombola in resina da 10kg, esattamente dove ho messo il dito, 9 notti di cui 5 in montagna (a - 10 di notte) con corrente (contermosifone a olio da 500w in cabina tra i sedili, acceso solo in presenza di qualcuno) e 4 in collina ( a zero o + 1 di notte) senza corrente, frigo sempre su automatico. Siamo in 4 con 2 pelosi. A questo punto se non fosse per la comodità all'estero non penso di installare il webasto. è che... ero abituato bene col camper di prima!
In risposta al messaggio di ethan del 19/02/2019 alle 11:06:58Ciao A tutti,
Personalmente sono molto soddisfatto della coibentazione del mezzo e distribuzione calore, -10 gradi fuori e dentro si stava benissimo con caldaia sui 20/21 gradi in tutte le zone e a tutte le ore. Ho consumato 1 bombolaintera per 10 gg di cui 5 in libera. Se proprio devo trovare un difetto è la condensa eccessiva sulle finestre alla mattina ma è normale secondo la mia esperienza, e poi basta posizionare la finestra con l'areazione aperta e stop. Per la precisione -10 per 5 notti e le restanti intorno allo zero. Anche io come Alex ero perplesso dei tubi sotto al materasso ma continuando a non piacermi devo ammettere che il funziona.
In risposta al messaggio di orisi del 19/02/2019 alle 23:46:17Cavolo...mi spiace...comunque lo riguardero tutto per bene...Non vorrei ci fossero altre sorprese
In effetti è stato così.!
In risposta al messaggio di il Bru del 20/02/2019 alle 10:31:17
Ciao A tutti, anche io con il Lyseo G690 letti gemelli, ho fatto un po di test sul riscaldamento, devo dire che sono soddisfatto, nonostante debba ammettere non sono mai stato con temperature glaciali, massimo un -5, ho sempretrovato temperature impostate, nel senso se di giorno imposto 20/21, li ritrovo sia davanti che in camera, tenete presente che ho un sensore piazzato in mezzo sopra posto guida, ed uno su portaoggetti in mezzo a letti gemelli parete posteriore. Il massimo dislivello che ho trovato tra dinette e camera è 1 grado. Anche di sera, prima di andare a dormire, impostavo 17 e 17 trovavo l mattino al risveglio, cerco magari quando decido di andare a letto di chiudere bocchette sotto dinette e vicino porta uscita, per favorire la spinta verso il posteriore. Per i consumi direi che riscaldando giorno e notte piu boiler e cucina, in inverno ( sempre non con temperature artiche) ho fatto 4 giorni con una bombola da 10 Kg.
In risposta al messaggio di Clafadia del 20/02/2019 alle 10:51:15Il mio è stato una eccezione.
Cavolo...mi spiace...comunque lo riguardero tutto per bene...Non vorrei ci fossero altre sorprese
In risposta al messaggio di orisi del 20/02/2019 alle 12:51:27Ordinato in fiera da un concessionario zona Como, la Transwe.it
Il mio è stato una eccezione. Ma il mezzo è stupendo e anche sotto 0 giocando con le bocchette e la tenda di divisione si sta meravigliosamente a nanna ma scusa tu da chi lo hai preso? Ti auguro tanti km di gioia e viaggi
In risposta al messaggio di orisi del 20/02/2019 alle 13:23:01sulla chat privata intendi?
Se vuoi ci possiamo sentire su Messenger
In risposta al messaggio di orisi del 20/02/2019 alle 12:51:27Ciao a tutti,
Il mio è stato una eccezione. Ma il mezzo è stupendo e anche sotto 0 giocando con le bocchette e la tenda di divisione si sta meravigliosamente a nanna ma scusa tu da chi lo hai preso? Ti auguro tanti km di gioia e viaggi
In risposta al messaggio di Clafadia del 20/02/2019 alle 14:51:01Si se vuoi
sulla chat privata intendi?
In risposta al messaggio di Gattosilvestro del 19/02/2019 alle 09:39:43Ciao a tutti. La mia esperienza con il Travel Van al freddo è molto positiva, caldo in tutta la cellula, mia moglie che è freddolosa mi dice sempre di abbassare di notte perché sente molto il calore dei tubi intorno al materasso. Solo seduti nei sedili davanti nella cellula ruotati verso la dinette si avverte una temperatura un poco inferiore.
Io non ho avuto occasioni di sosta al grande freddo ma la situazione non mi soddisfa. Cioè? Cos'è che non ti soddisfa? Di quali temperature (esterne) parliamo?
In risposta al messaggio di Wibos del 20/02/2019 alle 23:22:30Questa volta chiedo a te una piccola cosa: dici che in cabina si sente un poco più di fresco (prevedibile);
Ciao a tutti. La mia esperienza con il Travel Van al freddo è molto positiva, caldo in tutta la cellula, mia moglie che è freddolosa mi dice sempre di abbassare di notte perché sente molto il calore dei tubi intorno almaterasso. Solo seduti nei sedili davanti nella cellula ruotati verso la dinette si avverte una temperatura un poco inferiore. In merito ai consumi di gas con una bombola da 10 kg ho fatto 5/6 giorni: truma sempre accesa con temperatura circa 18 quando siamo fuori e 22 quando siamo dentro, abbiamo cucinato ogni sera. Direi molto soddisfatto.
In risposta al messaggio di gaegug del 19/02/2019 alle 22:25:56Buongiorno ,oggi ho fatto un piccolo giro con il motorhome Lyseo 690 G ritirato 12 giorni fa. La prima cosa che ho notato ,che finalmente riesco ad ascoltare la radio in marcia anche a basso volume ,però non si spegne ,solo se spengo il motore, la cosa non mi piace. sull' autostrada ho percorso circa 80 km, è silenzioso scattante a 100 km all'ora sono sui 2000 giri in 5° marcia .direi che abbastanza rigido perché nei sorpassi dei camion non si muove . Il ritorno l'ho fatto su strada statale e provinciale (Parigi-Dakar) maledetta, qui i rumori ad ogni buca infernali ,ma soprattutto il letto baculante lato guida faceva un forte rumore come uno sbattere di sportelli dovrò controllare i leveraggi del saliscendi o al limite ritorno dal concessionario se non risolvo con della gommapiuma,vedrò il da fare. sono andato alla Pesa con sopra io e mia moglie 160kg ,40 litri acqua , 40 l.gasolio,catene 11 kg antifurto bloccavolante bloccaruote,catena 10 kg ,bombola tedesca ferro piena 24 kg + una beyfin a metà 8 kg più stoviglie e alimenti scatolette olio ecc.. acqua 5 bottiglie ,cassetta attrezzi .per un totale 3420 Kg . Quest'anno per andare in Germania passo attraverso la Svizzera tranquillo. (queste sono le mie impressioni personali in pochi km) Buoni km a tutti i Burstneriani
Spero che tu riesca a capire il motivo del richiamo e ad informarci. È veramente strano il rientro di un camper in fabbrica. personalmente la notizia mi da un pò di ansia dato che dovevo ritirare il mio nuovo camper LyseoTime I 690G, immatricolato il 1 febbraio, circa 10 giorni fa ma purtroppo ha manifestato prima del ritiro problemi di avviamento a freddo del motore Citroën 2.0 160cv e ora è dal concessionario Citroen e non so quando potrò ritirarlo. un altro mezzo gemello del mio con lo stesso motore e consegnato qualche giorno prima ha avuto problemi al motore manifestatisi al momento della consegna che hanno costretto ad un intervento in concessionaria Citroen prima della consegna.