In risposta al messaggio di pinocchio41 del 21/02/2019 alle 15:00:19Per quanto riguarda l'alimentazione della radio, adesso fanno tutti cosi. Sotto chiave d'accensione.
Buongiorno ,oggi ho fatto un piccolo giro con il motorhome Lyseo 690 G ritirato 12 giorni fa. La prima cosa che ho notato ,che finalmente riesco ad ascoltare la radio in marcia anche a basso volume ,però non si spegne ,solose spengo il motore, la cosa non mi piace. sull' autostrada ho percorso circa 80 km, è silenzioso scattante a 100 km all'ora sono sui 2000 giri in 5° marcia .direi che abbastanza rigido perché nei sorpassi dei camion non si muove . Il ritorno l'ho fatto su strada statale e provinciale (Parigi-Dakar) maledetta, qui i rumori ad ogni buca infernali ,ma soprattutto il letto baculante lato guida faceva un forte rumore come uno sbattere di sportelli dovrò controllare i leveraggi del saliscendi o al limite ritorno dal concessionario se non risolvo con della gommapiuma,vedrò il da fare. sono andato alla Pesa con sopra io e mia moglie 160kg ,40 litri acqua , 40 l.gasolio,catene 11 kg antifurto bloccavolante bloccaruote,catena 10 kg ,bombola tedesca ferro piena 24 kg + una beyfin a metà 8 kg più stoviglie e alimenti scatolette olio ecc.. acqua 5 bottiglie ,cassetta attrezzi .per un totale 3420 Kg . Quest'anno per andare in Germania passo attraverso la Svizzera tranquillo. (queste sono le mie impressioni personali in pochi km) Buoni km a tutti i Burstneriani Dimenticavo di dire motore Citroen 2000 160 Cv, 6 marce la sesta l'ho messa solo per un tratto perché bisogna che il camper sia ad una bella velocità ma essendo nuovo non me la sono sentita.
In risposta al messaggio di Cangio53 del 21/02/2019 alle 18:44:15Grazie Giorgio per il suggerimento del basculante, proverò a vedere come intervenire.
Per quanto riguarda l'alimentazione della radio, adesso fanno tutti cosi. Sotto chiave d'accensione. Da fermo se vuoi sentire la radio o cd o altro devi girare la chiave nel quadro e si accendono pure le luci di posizionee nel cruscotto ovviamente. Mooolto antipatico. Sono passato dall'elettrauto e con poca spesa l'ho fatta disattivare. Ovvero la spengo io con il pulsante della radio stessa 0n-off. Attenzione a spegnerla però!! Se parti per una gita o altro ti ritrovi la batteria scarica o quasi. Per quanto riguarda i rumori del basculante, nei binari delle due guide a volte c'è gioco tra il cursore e la sua sede in guida appunto. Se provi a mettere un feltrino (quelli che vanno sotto le sedie) nella zona dove si arresta il cursore in alto, si elimina il gioco e spesso funziona! Provaci anche tu. Auguri per il nuovo mezzo e soprattutto auguri di felici viaggi futuri. Buona strada. Giorgio
In risposta al messaggio di pinocchio41 del 21/02/2019 alle 15:00:19Grazie Pino delle tue impressioni di guida del tuo mezzo. Come ti ho detto al telefono in qualche post precedente risulta che burstner ha avviato un richiamo per sistemare il letto basculante dei motorhome. Forse è questo può essere il motivo del rumore.
Buongiorno ,oggi ho fatto un piccolo giro con il motorhome Lyseo 690 G ritirato 12 giorni fa. La prima cosa che ho notato ,che finalmente riesco ad ascoltare la radio in marcia anche a basso volume ,però non si spegne ,solose spengo il motore, la cosa non mi piace. sull' autostrada ho percorso circa 80 km, è silenzioso scattante a 100 km all'ora sono sui 2000 giri in 5° marcia .direi che abbastanza rigido perché nei sorpassi dei camion non si muove . Il ritorno l'ho fatto su strada statale e provinciale (Parigi-Dakar) maledetta, qui i rumori ad ogni buca infernali ,ma soprattutto il letto baculante lato guida faceva un forte rumore come uno sbattere di sportelli dovrò controllare i leveraggi del saliscendi o al limite ritorno dal concessionario se non risolvo con della gommapiuma,vedrò il da fare. sono andato alla Pesa con sopra io e mia moglie 160kg ,40 litri acqua , 40 l.gasolio,catene 11 kg antifurto bloccavolante bloccaruote,catena 10 kg ,bombola tedesca ferro piena 24 kg + una beyfin a metà 8 kg più stoviglie e alimenti scatolette olio ecc.. acqua 5 bottiglie ,cassetta attrezzi .per un totale 3420 Kg . Quest'anno per andare in Germania passo attraverso la Svizzera tranquillo. (queste sono le mie impressioni personali in pochi km) Buoni km a tutti i Burstneriani Dimenticavo di dire motore Citroen 2000 160 Cv, 6 marce la sesta l'ho messa solo per un tratto perché bisogna che il camper sia ad una bella velocità ma essendo nuovo non me la sono sentita.
In risposta al messaggio di vincenzo 59 del 21/02/2019 alle 13:46:53Ciao, ho i condotti sotto al sedile singolo della dinette a lato della porta d'ingresso e sotto al tavolo. Allego una foto esplicativa:
Questa volta chiedo a te una piccola cosa: dici che in cabina si sente un poco più di fresco (prevedibile); hai le tubature del riscaldamento nella base dei sedili? Ciao.
In risposta al messaggio di Wibos del 21/02/2019 alle 20:23:46Alcuni modelli hanno proprio i tubi beige della Truma che girano sotto i sedili.
Ciao, ho i condotti sotto al sedile singolo della dinette a lato della porta d'ingresso e sotto al tavolo. Allego una foto esplicativa:
In risposta al messaggio di gaegug del 21/02/2019 alle 20:07:46AGGIORNAMENTO
Grazie Pino delle tue impressioni di guida del tuo mezzo. Come ti ho detto al telefono in qualche post precedente risulta che burstner ha avviato un richiamo per sistemare il letto basculante dei motorhome. Forse è questopuò essere il motivo del rumore. Volevo capire se il rumore che hai avvertito su strade non propriamente lisce proveniva solo dal letto basculante o pure da altre parti del camper. Per quanto riguarda il peso il Lyseo dovrebbe consentire circa 600 Kg di carico e a meno che non hai caricato 200 kg di vettovaglie e provviste mi sembra molto più pesante di quello che riporta in scheda tecnica la buerstner (2920Kg in ordine di marcia). Io sul gemello del tuo camper vorrei caricare la mia moto che pesa 160Kg e non mi sembra possibile se il peso è quello che tu hai rilevato. A proposito io ancora oggi non sono riuscito a ritirare il gemello del tuo camper perchè il concessionario camper ha inviato una settimana fa il camper in officina citroen per difficoltà di avviamento del motore ed è ancora fermo li e non so quale sia il vero problema. In aggiunta seguendo il detto piove sul bagnato non so quando potrò ritirarlo dato che ho ricevuto al telefono da buerstner l'informazione che il mio numero di matricola del camper deve rientrare in fabbrica in germania per sistemare cruscotto e forse letto basculante. Ho chiesto conferma via email e sono in attesa ma se è vera l'informazione fino a che non esce dalla Citroen non si può organizzare il richiamo. Mi viene voglia di chiedere la sostituzione del mezzo che è stato immatricolato ma mai consegnato ma ho poche speranze e mi sa che mi tocca continuare ad attendere nonostante abbia saldato il camper a inizio dicembre e non ho ancora niente in mano. Ho avuto altri 5 Camper ma mai ho avuto una serie di problemi così pesanti prima ancora della consegna, mi sto ricredendo sulla qualità tedesca, che avevo provato positivamente con un Knauss 15 anni fa.
In risposta al messaggio di Cangio53 del 21/02/2019 alle 18:44:15Buongiorno Giorgio, ho controllato il basculante ma non ha guide laterali, a differenza dei profilati, i motorhome hanno due leve a compasso ,quando il letto è su (chiuso) il compasso è circa a 30 ° ,quando tiro giù il letto il compasso si apre a180° gradi .
Per quanto riguarda l'alimentazione della radio, adesso fanno tutti cosi. Sotto chiave d'accensione. Da fermo se vuoi sentire la radio o cd o altro devi girare la chiave nel quadro e si accendono pure le luci di posizionee nel cruscotto ovviamente. Mooolto antipatico. Sono passato dall'elettrauto e con poca spesa l'ho fatta disattivare. Ovvero la spengo io con il pulsante della radio stessa 0n-off. Attenzione a spegnerla però!! Se parti per una gita o altro ti ritrovi la batteria scarica o quasi. Per quanto riguarda i rumori del basculante, nei binari delle due guide a volte c'è gioco tra il cursore e la sua sede in guida appunto. Se provi a mettere un feltrino (quelli che vanno sotto le sedie) nella zona dove si arresta il cursore in alto, si elimina il gioco e spesso funziona! Provaci anche tu. Auguri per il nuovo mezzo e soprattutto auguri di felici viaggi futuri. Buona strada. Giorgio
In risposta al messaggio di gaegug del 24/02/2019 alle 18:54:27Sabato ho contattato la concessionaria ,riguardo al richiamo, stanno decidendo il da fare . Mi farà sapere al più presto.
AGGIORNAMENTO Venerdì sono andato dal concessionario camper che mi ha dato l'email con la quale Buerstner richiama in fabbrica il mio mezzo. Lo strano è che fa riferimento ad una circolare del 31 ottobre in cui Buerstnerchiede ai concessionari di intervenire sul cruscotto, Circolare emessa prima che io firmassi il contratto, ma ora il produttore ha deciso di richiamare i mezzi in fabbrica. Ho contattato Buerstner per telefono e poi inviato una richiesta di informazioni vai email a Buerstner sui tempi di questo richiamo per verificare se il mio contratto è stato firmato omettendo informazioni fondamentali sulle condizioni di vendita del mezzo e sto aspettando una risposta scritta. Intanto il mezzo è fermo in Citroen da due settimane per problemi al motore. Ho capito che il richiamo riguarda tutti i Motorhome Lyseo Time I prodotti nel 2018 ma che Buerstner non invia email ai concessionari ma pubblica sul sito dedicato ai dealer questo tipo di informazioni. Consiglio quindi chi ha lo stesso mezzo di produzione 2018 di contattare il proprio concessionario per verificare se è soggetto a tale richiamo, Infatti se non aprono sistematicamente il sito di Buerstner potrebbero non aver visto la comunicazione.
In risposta al messaggio di gaegug del 24/02/2019 alle 18:54:27Oggi il mio è partito, Destinazione Germania. Confermo che il richiamo è per 1 componente, il cruscotto, per intenderci la parte artigianale che va a fondo vetro devono rinforzare il telaio causa forti vibrazioni . Che sinceramente avevo già notato.
AGGIORNAMENTO Venerdì sono andato dal concessionario camper che mi ha dato l'email con la quale Buerstner richiama in fabbrica il mio mezzo. Lo strano è che fa riferimento ad una circolare del 31 ottobre in cui Buerstnerchiede ai concessionari di intervenire sul cruscotto, Circolare emessa prima che io firmassi il contratto, ma ora il produttore ha deciso di richiamare i mezzi in fabbrica. Ho contattato Buerstner per telefono e poi inviato una richiesta di informazioni vai email a Buerstner sui tempi di questo richiamo per verificare se il mio contratto è stato firmato omettendo informazioni fondamentali sulle condizioni di vendita del mezzo e sto aspettando una risposta scritta. Intanto il mezzo è fermo in Citroen da due settimane per problemi al motore. Ho capito che il richiamo riguarda tutti i Motorhome Lyseo Time I prodotti nel 2018 ma che Buerstner non invia email ai concessionari ma pubblica sul sito dedicato ai dealer questo tipo di informazioni. Consiglio quindi chi ha lo stesso mezzo di produzione 2018 di contattare il proprio concessionario per verificare se è soggetto a tale richiamo, Infatti se non aprono sistematicamente il sito di Buerstner potrebbero non aver visto la comunicazione.