perfetto, intanto questo week end se riesco inizio a valutare i passaggi, e mi informo per gli eventuali vasi..e forse provo a sentire anche direttamente Alko..
In risposta al messaggio di jobby del 01/04/2016 alle 14:26:27
perfetto, intanto questo week end se riesco inizio a valutare i passaggi, e mi informo per gli eventuali vasi..e forse provo a sentire anche direttamente Alko.. se ho capito bene dalla foto si direbbe che i soffietti sultuo mezzo sono montati a dx del passeggero vero? Forse l'ottimale sarebbe trovare una sistemazione il più vicino possibile all'ammortizzatore ad aria..in teoria dovrebbe essere più reattivo.. altra cosa, per quanto riguarda le prese accendisigari, che sono tutte del tipo attacco piccolo, tu come fai, visto che quasi tutti gli apparecchi, caricabatterie ecc hanno attacco grande? Roberto
Ciao Roberto, no i vasi ad espansione e tutto l' impianto sono collocati proprio vicino alle molle ad aria, nel garage dove, almeno nel mio..., c'è un rientranza sopra la valvola Elasi, a sinistra del mezzo, cosi da avere la lunghezza minore possibile delle tubazioni.
In risposta al messaggio di ezio55 del 01/04/2016 alle 23:44:56
Ciao Roberto, no i vasi ad espansione e tutto l' impianto sono collocati proprio vicino alle molle ad aria, nel garage dove, almeno nel mio..., c'è un rientranza sopra la valvola Elasi, a sinistra del mezzo, cosi da averela lunghezza minore possibile delle tubazioni. Se non serve, non uso prese volanti, o a pannello, del 12 Volt, ho alimentato il compressore con una linea apposita protetta da fusibile. Saluti Ezio
Ciao, si c'è anche sul mio la rientranza su lato sx, in effetti come posto non è male, per i tubi c'è qualche passaggio predisposto?
In risposta al messaggio di jobby del 02/04/2016 alle 00:11:09
Ciao, si c'è anche sul mio la rientranza su lato sx, in effetti come posto non è male, per i tubi c'è qualche passaggio predisposto? Roberto
No Roberto, per i tubi ho tolto il piccolo pannello che è nella nicchia, anche perché se guardi bene la foto ho installato il compressorino di lato e quindi l'ho dovuto tagliare per farcelo stare bene e far passare i tubi dal pavimento che ho bucato e poi siliconato.
In risposta al messaggio di ezio55 del 02/04/2016 alle 08:47:26
No Roberto, per i tubi ho tolto il piccolo pannello che è nella nicchia, anche perché se guardi bene la foto ho installato il compressorino di lato e quindi l'ho dovuto tagliare per farcelo stare bene e far passare itubi dal pavimento che ho bucato e poi siliconato. A proposito delle spine per la 12 Volt, in commercio c'è una spina che, con un anellino rosso in plastica, sulla parte anteriore, fa da spina grande e togliendo l'anellino da piccola. Salutissimi. Ezio
grazie per le dritte Ezio, se oggi pomeriggio non piove lo metto in cortile e inizio a lavorarci un po' su..qualche lavoretto da fare c'è, niente di indispensabile, con calma..te li elenco:
In risposta al messaggio di Blessyou del 04/04/2016 alle 11:01:11
Scusate l’ignoranza Mi spiegate il “valore aggiunto” nell’istallare il kit Top Drive System sul VR ??? Grazie, ciao Cesare
Ciao Cesare,
In risposta al messaggio di ezio55 del 04/04/2016 alle 13:43:50
Ciao Cesare, intanto non scusarti, ignorare è normale..., ecco l'utilità di Camperonline, troverai ogni tipo di opinione, chi ti assicura di una cosa e chi di un'altra, alla fine è l'utente, che, con informazioniaggiuntive, può fare la sintesi e decidere. Soprattutto sulle sospensioni aggiuntive penso ci siano un mucchio di pagine ed opinioni discordanti... La prima volta che ho usato i soffietti aggiuntivi è stato su un mansardato con motorizzazione Ford dove il mezzo era molto instabile e sensibile agli schiaffi laterali, sono andato a Prato da OMA e mi hanno cambiato gli ammortizzatori, doppio effetto... e installato gli ALKO e poi sull'Adria 660 SL, non porto moto e quindi notevole peso nel garage non lo ho, non ho necessità di rialzare il mezzo, però sentivo molto in autostrada gli schiaffi laterali dei camion e mi è piaciuto il comportamento del mezzo, molto più stabile e quasi insensibile agli schiaffi laterali nei sorpassi. Poi è storia recente con l'aggiunta dei vasi di espansione ecc. Salutissimi. Ezio
Grazie del chiarimento
In risposta al messaggio di Blessyou del 07/04/2016 alle 13:21:58
Guarda un po’ i casi della “scelta” … Mi facevo le … mentali per Cogne e poi sto organizzando un’uscita sul lago di Annecy e cosa scopro ??? Che anche li c’è stato un duplice “fattaccio”, ancora irrisolto Vabbè, buon viaggio e guidate con prudenza Ciao, Cesare
CIAO Cesare, Annecy è anche una delle mete che prima o poi faremo..bisogna però mettere sul conto un bel gruzzoletto per i pedaggi! tu da dove passi?
In risposta al messaggio di jobby del 08/04/2016 alle 12:56:07
CIAO Cesare, Annecy è anche una delle mete che prima o poi faremo..bisogna però mettere sul conto un bel gruzzoletto per i pedaggi! tu da dove passi? Roberto
Ciao Roberto,
In risposta al messaggio di Blessyou del 08/04/2016 alle 13:58:35
Ciao Roberto, stiamo pensando di andare al ponte del 25 Aprile sicuramente via Aosta e traforo … però c’è anche la seconda opzione via Sempione … Cesare
scusa Cesare mi sono confuso con montreux in svizzera!
In risposta al messaggio di jobby del 11/04/2016 alle 22:02:25
Ciao, ieri avevo il viseo in cortile, sto facendo qualche lavoretto, mi sono accorto di una cosa che non mi aspettavo, davo per scontato al 100% che il telaio fosse a carreggiata allargata, invece è tradizionale..mi sembravadi notare un pò meno stabilità, spero di sbagliarmi..la prossima uscita avrò gli pneumatici estivi e i soffietti Al-ko montati ieri, così potrò fare un paragone con il precedente mezzo.. Roberto
Mi sembra strano che non abbia la carreggiata allargata, il telaio è quello alto o quello ribassato?
In risposta al messaggio di ezio55 del 16/04/2016 alle 21:37:15
Mi sembra strano che non abbia la carreggiata allargata, il telaio è quello alto o quello ribassato? Fatta la prova su strada? Saluti. Ezio
ciao, il telaio dovrebbe essere quello alto, la carreggiata misurata con metro, stesso interasse davanti e dietro..la prova su strada non l'ho ancora fatta, ma se riesco questa sera voglio provarlo per verificare l'assetto dei fanali, visto che gli ho regolati, alzati un pò..
In risposta al messaggio di jobby del 17/04/2016 alle 10:39:38
ciao, il telaio dovrebbe essere quello alto, la carreggiata misurata con metro, stesso interasse davanti e dietro..la prova su strada non l'ho ancora fatta, ma se riesco questa sera voglio provarlo per verificare l'assettodei fanali, visto che gli ho regolati, alzati un pò.. anche a me fa un pò strano che un mezzo del genare abbia la carreggiata normale, è vero che la larghezza totale è solo 220.. comunque farò sapere le mie impressioni dopo la prova, con soffietti messi e gomme estive! destinazione per il 25 aprile? buona domenica! Roberto
Ciao Roberto,
In risposta al messaggio di ezio55 del 17/04/2016 alle 21:10:19
Ciao Roberto, sono di ritorno da una settimana soleggiata a Lignano Sabbiadoro e quindi il ponte del 25 lo farò a casa... Andremo a vedere la Fiera del tempo libero a Bolzano, niente di particolarmente nuovo..., maper stimolare il fine settimana va bene. Io sto viaggiando con gomme invernali, sono (rimaste ferme due anni...) seminuove, Pirelli ChronoWinter, ma del 2011 e quindi le terrò fino alla prossima (2017) primavera, poi le butto... Quando hai tempo e voglia dammi le misure che hai preso all'asse posteriore cosi le confronto con il mio. Buona settimana a tutti. Ezio
Ciao Ezio, noi invece aspettiamo proprio il 25 aprile, per l'occasione del ponte, destinazione port grimaud..