In risposta al messaggio di vincenzo 59 del 27/04/2019 alle 11:54:34No me lo ha fatto un amico che fa arredi per bar e negozi,io gli ho fornito il laminato e le sagome che lui ha riportato su pantografo,io ho fatto gli scassi e montato le serrature,oltre che l'installazione sul camper
Ma lo hai fatto tu?
In risposta al messaggio di stinky del 27/04/2019 alle 13:36:32Complimenti lavoro pregevole...
No me lo ha fatto un amico che fa arredi per bar e negozi,io gli ho fornito il laminato e le sagome che lui ha riportato su pantografo,io ho fatto gli scassi e montato le serrature,oltre che l'installazione sul camper
In risposta al messaggio di gaegug del 26/04/2019 alle 18:51:48Ciao, volevo chiederti se cortesemente mi indicheresti che tipo di specchietto supplementare hai acquistato su Amazon, che pure io ho verificato lo stesso inconveniente. Grazie mille...
Come promesso vi riporto le mie impressioni per il mio nuovo camper Lyseo Time I 690G dopo il mio primo giro durante le giornate di Pasqua. MOTRICE Citroen sicuramente ottima come resa molto silenziosa forse con marce 5e 6 lunghe. A pari velocità di crociera (100 km di gps) circa 500 giri in meno. Consumi dopo 450 Km con metà autostrada a 100-110 di GPS e metà extraurbane a 70-90 di circa 10,5 Km/lt verificati facendo pieno-pieno allo stesso distributore. Una cassa dell'impianto radio dato in dotazione non funziona per un difettoso contatto di una connettore. Ho montato degli specchi grandangolari aggiuntivi acquistati su amazon e agganciati alla parte inferiore degli specchi esterni per ridurre la zona del punto morto degli specchietti retrovisori che mi sembra molto più critica rispetto agli specchietti degli altri camper che ho avuto. In autostrada non ho visto una auto che mi stava sorpassando in quanto finita nel punto morto. CELLULA E' come me l'aspettavo ovverosia comoda per due persone anche se muoversi in due a causa della pianta della zona cucina crea qualche difficoltà, ma ne ero cosciente. L'illuminazione a LED è qualcosa di fantastico sia come luminosità che come effetto globale con le luci soffuse al soffitto del letto basculante. BAGNO convertibile in doccia sicuramente funzionale e pratico, occorre solo avere l'attenzione di dotarsi di uno straccio per asciugare bene il pavimento dato che dopo l'uso come doccia torna ad essere un bagno normale. Io ho optato per un tappetino al posto delle piattaforme da usare quando è in configurazione bagno ma bisogna che il pavimento si asciutto. Nel bagno lo spazio sotto il lavandino è poco sfruttabile per il tipo di apertura dello sportello quindi ho utilizzato dei contenitori di IKEA che si applicano a ventosa per mettere il porta sapone e il portaspazzolini che voglio avere vicino al lavandino (li ho usati anche per la cucina). Forse il rubinetto del lavandino bagno è troppo grande rispetto al lavandino e si rischia che cada un po' di acqua se si apre molto il rubinetto specie quando si riempie l'impianto che tende a schizzare fino a che non è totalmente riempito. A proposito occorre far uscire l'aria completamente sia dal lato del rubinetto bagno sia dal lato rubinetto cucina altrimenti la pompa d'acqua resta in funzione. La pompa acqua è sicuramente molto più silenziosa del mio precedente camper. Se la notte devo andare in bagno non sveglio nessuno se devo utilizzare il thetford. FRIGO resa ottima anche se i ripiani dello sportello sono un po' stretti per metterci bottiglie normali. Notevole la gestione automatica anche se io preferisco l'uso a gas sempre dato che ho il sistema blocca gas di serie in caso di incidente e d'estate il frigo rende meglio in questa configurazione (esperienza con gli altri camper) RIPIANI Molti ripiani aperti sia sopra i letti che in bagno che non mantengono gli oggetti in sede, ho risolto usando una striscia alta circa 5-7 cm di Iuta che si abbina come colore e che una volta fissata impedisce la caduta degli oggetti. CIGOLII. all'inizio sembrava un concerto sinfonico specie il letto basculante ma grazie ai consigli del forum ho risolto mettendo dei feltrini nei punti di contatto ferro-ferro del letto basculante e lubrificando i punti di contatto plastica-ferro. Ho dovuto mettere i feltrini anche per bloccare meglio la zona dove si trova il lavandino che poi si apre per mantenerla più ferma così come al porta televisore e ad uno delle barre di apertura di una delle botole al tetto che tendeva a cigolare. CUCINA I cassetti della cucina non si riusciva a chiuderli dato che la serratura non arrivava alla plastica di blocco, risolto completamente mettendo due rondelline dal lato del perno di fermo della parte fissa del mobile. Un frontale di uno sportello del cassetto posate della cucina si è sganciato e mi è rimasto in mano ma ho risolto da solo. La zona di stivaggio al lato della cucina oltre i cassetti è grande e profonda anche se un po' scomoda da raggiungere specie nel ripiano inferiore. ARMADI Capacità di carico notevoli con ben 3 armadi (due sotto i letti) che consentono di stivare molte cose (già temo il sovrappeso) In uno ho ridotto l'altezza in quanto l'ho usato per mettere l'EFOY. GARAGE non enorme ma c'entra uno scooter 250 e può caricare fino a 200kg. Io ho messo delle reti per tenere in sede il materiale che mi porto(sedie, sdraio, zaini con cavi elettrici e tubi dell'acqua), ho utilizzato delle cinghie fissate con le viti al tetto per il tavolino montabile così come la seconda cassetta del bagno thetford che mi porto per sicurezza. Complessivamente un giudizio positivo ed in linea con le aspettative. Sicuramente la qualità costruttiva è buona (meglio del mio precedente camper di marca italiana) ma sarebbe migliorabile se si evitassero tutta quei problemi che ho risolto facilmente e autonomamente specie in considerazione del costo di acquisto non certo economico e forse maggiore attenzione in sede di progettazione mi avrebbero consentito di dare un giudizio di eccellenza
In risposta al messaggio di orisi del 26/04/2019 alle 20:16:06Scusa, ti chiedo ancora una cortesia... che tipo di pedana hai acquistato per non perdere preziosi cm all'ingresso del gavone ?
Di niente
In risposta al messaggio di essaouira del 20/04/2019 alle 15:06:35Finalmente è arrivato il lyseo 690 TD privilege champagne senza basculante ordinato in fiera a Parma, siamo andati a vederlo dal concessionario molto bello ora aspettiamo le targhe.
E' arrivato il Lyseo 690 G Privilege con telaio heavy o maxi che dir si voglia....in anticipo sul ritardo programmato, confermato che il telaio maxi è possibile averlo, doppio foglio di balestra in metallo, declassato a 3500 quindi patente B, 4 persone. Ora attesa per l'immatricolazione, sembra che i tempi ora ad Alessandria siano intorno ai 30 giorni.
In risposta al messaggio di 1000 miglia del 28/04/2019 alle 18:29:10ho preso su Amazon questi specchi (il link è di segeuito)
Ciao, volevo chiederti se cortesemente mi indicheresti che tipo di specchietto supplementare hai acquistato su Amazon, che pure io ho verificato lo stesso inconveniente. Grazie mille...
https://www.amazon.it/CARPOINT-...
In risposta al messaggio di gaegug del 29/04/2019 alle 20:00:25Gentilissimo. Ti ringrazio, appena puoi la foto sarà ben accetta.. ora procedo all acquisto. Grazie ancora...
ho preso su Amazon questi specchi (il link è di segeuito) sr_1_fkmrnull_1?mk_it_IT=%C3%85M%C3%85%C5%BD%C3%95%C3%91&keywords=CARPOINT+2414054+Specchio&qid=1556560463&s=automotive&sr=1-1-fkmrnull Montatialla parte inferiore dello specchio revisore senza forare. Occorre giocare un po' sul posizionamento Dx-Sin per visualizzare al massimo la zona morta. Veramente semplici da montare occorre svitare la vita posteriore e togliere lo specchio e dentro si trova la flangia di montaggio e una chiavetta per stringere i bulloni. Appena posso posto una foto di come li ho montati
In risposta al messaggio di bobone66 del 28/04/2019 alle 23:13:56Parli della pedana per caricare la moto?
Scusa, ti chiedo ancora una cortesia... che tipo di pedana hai acquistato per non perdere preziosi cm all'ingresso del gavone ? .
In risposta al messaggio di orisi del 29/04/2019 alle 20:18:55Si ... esattamente sono stato poco specifico..
Parli della pedana per caricare la moto?
In risposta al messaggio di bobone66 del 29/04/2019 alle 20:22:42Su Amazon
Si ... esattamente sono stato poco specifico..
In risposta al messaggio di orisi del 29/04/2019 alle 21:56:49Caspita... hai preferito andare sul sicuro eh eh.
Su Amazon
In risposta al messaggio di bobone66 del 30/04/2019 alle 08:46:17Si si e poi non occupa poco spazio
Caspita... hai preferito andare sul sicuro eh eh. Grazie ancora...
In risposta al messaggio di giorgiaemaurizio del 16/05/2019 alle 19:22:51Buona sera Maurizio!
Buonasera a tutti, Mi presento: mi chiamo Maurizio, viaggio normalmente con mia figlia Giorgia 18 anni,amante degli animali, pratica a livello agonistico equitazione (salto ostacoli). In camper purtroppo non possiamo portarei cavalli, (per quelli c'è il van) ma sono nostri fedeli compagne due piccole cagnoline e un simpatico gatto. E'qualche anno che sono inattivo nei forum di Camperonline, ma questo non significa che ci siamo allontanati da questo meraviglioso modo di vivere i nostri momenti plein air. Ho deciso di scrivere in questo forum perchè con un concessionario, è nata l'idea di organizzare un viaggio con visita presso i stabilimenti di due grandi e prestigiosi costruttori quali: Burstener ed Hymer. In queste due sedi si potrebbero vedere le anticipazioni del 2020, le linee di produzione e il bellissimo Museo Hymer. La domanda è: vi piacerebbe partecipare ad un simile tour? Se si, sarebbe interessante aggiungere almeno un paio di altre tappe tra Germania, Francia e Italia. Mi aiutereste a focalizzare un itinerario che comprenda anche momenti conviviali quali parchi, terme o città d'arte. Insomma, vogliamo provare ad organizzare questo viaggio? Chiaramente à fondamentale capire anche il numero di equipaggi interessati, presumo che le fabbriche non possano ospitare un numero illimitato di camper. In buona sostanza lancio l'embrione di un'idea, proviamo a svilupparla insieme!! Grazie per l'attenzione e buoni km a tutti Maurizio
In risposta al messaggio di 091058 del 16/05/2019 alle 19:59:38Ciao, da quanto aspetti le targhe? Io sono a quota 33 giorni lavorativi, non si vede la luce in fondo al tunnel....
Sarebbe molto interessante..se solo arrivassero le targhe del nostro Lyseo. In che periodo ?
In risposta al messaggio di 091058 del 16/05/2019 alle 21:36:55Ok...io Bologna
Noi provincia di verbania 19 giorni
In risposta al messaggio di giorgiaemaurizio del 16/05/2019 alle 19:22:51Iniziativa intrigante. Ti seguo. Sono in pensione, nonni permettendo non ho altri problemi.
Buonasera a tutti, Mi presento: mi chiamo Maurizio, viaggio normalmente con mia figlia Giorgia 18 anni,amante degli animali, pratica a livello agonistico equitazione (salto ostacoli). In camper purtroppo non possiamo portarei cavalli, (per quelli c'è il van) ma sono nostri fedeli compagne due piccole cagnoline e un simpatico gatto. E'qualche anno che sono inattivo nei forum di Camperonline, ma questo non significa che ci siamo allontanati da questo meraviglioso modo di vivere i nostri momenti plein air. Ho deciso di scrivere in questo forum perchè con un concessionario, è nata l'idea di organizzare un viaggio con visita presso i stabilimenti di due grandi e prestigiosi costruttori quali: Burstener ed Hymer. In queste due sedi si potrebbero vedere le anticipazioni del 2020, le linee di produzione e il bellissimo Museo Hymer. La domanda è: vi piacerebbe partecipare ad un simile tour? Se si, sarebbe interessante aggiungere almeno un paio di altre tappe tra Germania, Francia e Italia. Mi aiutereste a focalizzare un itinerario che comprenda anche momenti conviviali quali parchi, terme o città d'arte. Insomma, vogliamo provare ad organizzare questo viaggio? Chiaramente à fondamentale capire anche il numero di equipaggi interessati, presumo che le fabbriche non possano ospitare un numero illimitato di camper. In buona sostanza lancio l'embrione di un'idea, proviamo a svilupparla insieme!! Grazie per l'attenzione e buoni km a tutti Maurizio