Idem, condizioni meteo e ciclabile..per la ciclabile,bellissima quella da san Lorenzo al mare a san remo..ma questo week end sarà un po' trafficata..
In risposta al messaggio di jobby del 18/04/2016 alle 09:16:43
Idem, condizioni meteo e ciclabile..per la ciclabile,bellissima quella da san Lorenzo al mare a san remo..ma questo week end sarà un po' trafficata.. Buon inizio settimana a tutti Roberto
Se opteremo per la seconda opzione, non è detto che ci fermeremo a rifare la ciclabile San Lorenzo-Sanremo
Ciao Roberto,
In risposta al messaggio di ezio55 del 19/04/2016 alle 13:27:25
Ciao Roberto, ho misurato la carreggiata posteriore e ti confermo che è di 1790 mm, quindi non allargata... Perché Buerstner ha fatto una scelta di questo tipo non te lo so dire ma, ragionandoci..., il camper èlargo 2200 mm. a differenza dei vari Hymer, Mobilvetta ecc. che arrivano tranquillamente a 3350 mm., sono 130 mm. di differenza che aggiunti ai 1790 mm. della nostra carreggiata fanno 1920 mm. totali. Se pensi che la carreggiata allargata è di 1980 mm. credo che abbiamo la risposta. Oltretutto anche sulla questione carreggiata allargata ci sono opinioni diverse, tanto per cambiare... Inoltre se tu hai il telaio alto, non quello ribassato, sono 10 cm di differenza e circa 70 Kg. in più di peso ma anche di robustezza... Quindi a te le conclusioni. Saluti e buone ferie... Ezio
Ciao a tutti, Si Ezio probabilmente visto la larghezza complessiva non è indispensabile,poi è vero che ci sono diverse filosofie in merito..e come sempre trovare quella che accomuna tutti nonè così facile! Poi con i telai altro gran caos! Fiat decantato il telaio (più comune tra i camper)xon carreggiata allargata,in questo caso mi piacerebbe proprio sapere il motivo principale della scelta..manovrabilità? Costi? Spero non sia quest'ultimo il motivo, su un mezzo da 70 mila eurin! ! Mia esperienza dal primo mezzo ducato carreggiata normale, a quello dopo con carreggiata allargata, notevole stabilità in più. . Ma il tuo ha lo stesso telaio alto?
In risposta al messaggio di Blessyou del 20/04/2016 alle 08:25:59
Ragazzi, facendo la revisione (non entrava nei rulli l’asse posteriore, poi risolto andando da un altro …) ho scoperto che il mio Ixeo ha la carreggiata posteriore allargata con telaio Fiat ribassato Mi sembra di capire – leggendo qualche post – che tale configurazione migliora la tenuta di strada e la stabilità, corretto ??? Grazie, ciao Cesare
Ciao,si Cesare, per la mia esperienza la differenza si sente eccome! La larghezza della cellula dell' 'ixeo quant'è?
In risposta al messaggio di jobby del 20/04/2016 alle 10:26:43
Ciao,si Cesare, per la mia esperienza la differenza si sente eccome! La larghezza della cellula dell' 'ixeo quant'è? Roberto
Roberto,
In risposta al messaggio di jobby del 19/04/2016 alle 23:22:26
Ciao a tutti, Si Ezio probabilmente visto la larghezza complessiva non è indispensabile,poi è vero che ci sono diverse filosofie in merito..e come sempre trovare quella che accomuna tutti nonè così facile! Poi con itelai altro gran caos! Fiat decantato il telaio (più comune tra i camper)xon carreggiata allargata,in questo caso mi piacerebbe proprio sapere il motivo principale della scelta..manovrabilità? Costi? Spero non sia quest'ultimo il motivo, su un mezzo da 70 mila eurin! ! Mia esperienza dal primo mezzo ducato carreggiata normale, a quello dopo con carreggiata allargata, notevole stabilità in più. . Ma il tuo ha lo stesso telaio alto? Roberto
Ciao Roberto, si 70.000 Eurini sono molti ed hai solo l'allestimento di base...
In risposta al messaggio di jobby del 20/04/2016 alle 23:29:03
ciao a tutti! finalmente sono riuscito a fare un giretto per provare assetto fari, fatto ancora una piccola regolazione (non molto agibile) ora tutto ok, con i soffietti caricati a 1.5, direi che è migliorato decisamenteil comportamento al rollio, vedremo come va in autostrada..per finire dato anche una bella lavata..alle 23!! Domani sera mi porto avanti con il carico delle bici, con il portabici che ho montato all'interno l'operazione di fissaggio bici è decisamente più veloce, al momento ho ancora la ruota di scorta in garage, prossimo lavoretto la sistemerò sotto.. Per Ezio, hai perfettamente ragione per la robustezza del telaio, anche a scapito dei 70 kg, i 10 cm in altezza in meno non erano male.. comunque sarebbe interessante se qualcuno riuscisse a sapere perchè burstner ha adottato questa scelta a riguardo del telaio! Dove l'ho preso io,quando chiesi al venditore se il viseo ha la carreg. allargata mi disse: MA CERTAMENTE!! Roberto
Roberto,
In risposta al messaggio di Blessyou del 21/04/2016 alle 08:33:42
Roberto, il venditore ... a me:non ha detto che avevo la careggiata posteriore allargata mi ha detto che avevo la Combi 6 invece avevo la 4 che aveva il serbatoio delle grigie coibentato, ma non lo era alre cosine, che adesso non ricordoPenso che non lo facciano apposta, sono “venditori” Ciao, Cesare
Ciao Cesare, venditore non serio e tanto meno professionale, probabilmente nemmeno fatto con passione, ma solo "da venditore" fortunatamente non sono tutti così! Comunque sta di fatto che bisogna stare molto attendi e competenti in fase di acquisto, il problema è che (parlo per me) si da sempre fiducia.. (troppa)!
In risposta al messaggio di jobby del 21/04/2016 alle 12:55:18
Ciao Cesare, venditore non serio e tanto meno professionale, probabilmente nemmeno fatto con passione, ma solo da venditore fortunatamente non sono tutti così! Comunque sta di fatto che bisogna stare molto attendi ecompetenti in fase di acquisto, il problema è che (parlo per me) si da sempre fiducia.. (troppa)! Vabbe' comunque nulla di grave, ora pensiamo a goderci qualche giorno di tranquillità per questo week end! Ciao a tutti Roberto
Roberto, hai perfettamente ragione … in fase di acquisto mi sono fatto regalare la coibentazione delle grigie … sono sicuro che non mi hanno regalato nulla, anche perché – sempre per il concetto di fiducia – ci hanno marciato sulla manodopera generale ed io da “pollo” eccitato per il nuovo “giocattolone” non mi sono accorto di nulla … o meglio, mi sono accorto solo “dopo” …
In risposta al messaggio di jobby del 22/04/2016 alle 17:57:48
Partenza sotto la pioggia..fatto carico, assetto vacanza, 4 bici, pieno di acqua, una dozzina di bottiglie acqua 1.5lt, 3 persone a bordo (sottoscritto a terra) 3600 kg tondi tondi.. (viseo i 690) Buona vacanza a tutti Roberto
Ottimo peso io non l'ho pesato con le bici al seguito, ma calcolando arrivo anch'io a 3.600 e qualcosina
In risposta al messaggio di jobby del 27/04/2016 alle 22:56:01
Buona sera a tutti! Nessuno che si fa sentire ancora tutti in viaggio? Cesare tornato dalla costa azzurra? Noi partiti venerdì sera e tornati lunedì sera tardi..da port Grimaud, bel tempo,solo un po' di vento sabato e domenica, ma nell'insieme niente male! Roberto
Ciao Roberto,
In risposta al messaggio di jobby del 27/04/2016 alle 22:56:01
Buona sera a tutti! Nessuno che si fa sentire ancora tutti in viaggio? Cesare tornato dalla costa azzurra? Noi partiti venerdì sera e tornati lunedì sera tardi..da port Grimaud, bel tempo,solo un po' di vento sabato e domenica, ma nell'insieme niente male! Roberto
Ciao Roberto, eravamo a Lignano quando ancora era bel tempo e pochissima gente in giro..., siamo riusciti a vedere, sulla spiaggia, le prove delle Frecce Tricolori per due giorni, veramente uno spettacolo, saremmo in procinto di partire domenica per una settimana al lago di Caldonazzo, ma uso il condizionale, visto il tempo e le previsioni...
In risposta al messaggio di jobby del 28/04/2016 alle 14:34:42
Ciao, per Cesare, ma a Grimaud in che campeggio eri? noi eravamo alla plage, bello, anche se per essere in bassa stagione, 2 adulti e 2 bambini 43 euro lo trovo un pò caro..però c'è da dire che le piazzole sono ben curatee enormi..mai visto tanti concorde tutti insieme, i burstner erano in minoranza, tanti hymer..tanti tedeschi!! e tante harley davidson, per l'occasione del raduno di questo fine settimana.. Ezio, ottima abitabiltità, mangiare a tavola in 4 ora è un piacere! e andare a dormire con i letti gemelli, senza sentire litigi e risse da parte dei bambini è un sollievo, anche avere il basculante abbassato e la zona giorno agibile! uno spettacolo! Anche la guida è un piacere per posizione, sedili e panorama, peccato per la carreggiata non allargata, confermo che sul precedente il mezzo in curva si piegava meno, anche se ora con i soffietti è migliorato. ho in mente 3 lavoretti da fare per ottimizzare ancora un pò gli spazi, stasera con più tempo te li elenco.. buon pomeriggio a tutti! Roberto
Roberto,
In risposta al messaggio di jobby del 28/04/2016 alle 14:34:42
Ciao, per Cesare, ma a Grimaud in che campeggio eri? noi eravamo alla plage, bello, anche se per essere in bassa stagione, 2 adulti e 2 bambini 43 euro lo trovo un pò caro..però c'è da dire che le piazzole sono ben curatee enormi..mai visto tanti concorde tutti insieme, i burstner erano in minoranza, tanti hymer..tanti tedeschi!! e tante harley davidson, per l'occasione del raduno di questo fine settimana.. Ezio, ottima abitabiltità, mangiare a tavola in 4 ora è un piacere! e andare a dormire con i letti gemelli, senza sentire litigi e risse da parte dei bambini è un sollievo, anche avere il basculante abbassato e la zona giorno agibile! uno spettacolo! Anche la guida è un piacere per posizione, sedili e panorama, peccato per la carreggiata non allargata, confermo che sul precedente il mezzo in curva si piegava meno, anche se ora con i soffietti è migliorato. ho in mente 3 lavoretti da fare per ottimizzare ancora un pò gli spazi, stasera con più tempo te li elenco.. buon pomeriggio a tutti! Roberto
Bene Roberto, confermi le mie impressioni.