ciao, noi ci "accontentiamo" di dormire sul basculante, e non è male, bello solido, non dondola, sul precedente se non mettevo una specie di cuneo per bloccarlo sembrava d'essere sul tagadà!
In risposta al messaggio di jobby del 28/04/2016 alle 23:12:41
ciao, noi ci accontentiamo di dormire sul basculante, e non è male, bello solido, non dondola, sul precedente se non mettevo una specie di cuneo per bloccarlo sembrava d'essere sul tagadà! Dimenticavo, abbiamo fatto ilweek end senza pompa dell'acqua meno male che erano pochi giorni e in campeggio..ho fatto la cavolata io, ho aggiunto il televisore dietro, e preso alimentazione dalla morsettiera, dalla linea della pompa, e ha fatto partire il fusibile, meno male, pensavo fosse partita la pompa..risolto questa sera un accenno ai lavori che voglio fare: un piccolo soppalco nella zona superiore del garage, regolabile in altezza, mi bastano circa una dozzina di cm per infilare tavolo e sedie, come accennato ruota di scorta da spostare, togliere le lampadine a filamento dai ripostigli con led (non tanto per il consumo, ma pericolose in quanto riscaldano molto, quella del guardaroba dimenticata accesa, per miracolo non si è incendiato un capo a contatto con la plafoniera, attenzione!!) e posizionare delle cassettiere in plastica nel ripostiglio sopra la truma, in parte già acquistate.. con questi piccoli accorgimenti dovremmo rendere sufficintemente vivibile il camper anche in 4 per periodi più lunghi..anche con 4 bici al seguito, all'interno, per un mezzo sotto i 7 mt, con letti gemelli niente male! Per il tavolo, giustamente è un discorso soggettivo, nel nostro caso per mangiare è uno spettacolo, per viaggiare leggermente più scomodo se non modifichi la seduta..per ovviare al problema il prossimo mezzo quando avrò 107 anni sarà il concorde come quelli che ho visto al mare!! Roberto
Ciao Roberto, come ti dicevo, il mezzo perfetto non esiste, concorde...., lascia perdere, leggi quello che scrive "Yuma-58" su Marchi - "Concorde che pena..." vedrai che ti passa la voglia, oltretutto con i soldi che vogliono... e non mi fai garanzia sul rivestimento interno che si sfoglia ed è tossico?
In risposta al messaggio di ezio55 del 29/04/2016 alle 20:57:10
Ciao Roberto, come ti dicevo, il mezzo perfetto non esiste, concorde...., lascia perdere, leggi quello che scrive Yuma-58 su Marchi - Concorde che pena... vedrai che ti passa la voglia, oltretutto con i soldi che vogliono...e non mi fai garanzia sul rivestimento interno che si sfoglia ed è tossico? Non esiste. Quindi accontentati di dormire sul basculante, che è un Signor basculante, non collegare cavi alla centralina ma direttamente alla batteria, con interposto fusibile, metti striscia led negli armadi, poco costo, tanta resa e goditi il Viseo Ciao. Ezio
Ciao Ezio,era per scherzare, quel tipo di mezzi non li capisco proprio, che senso ha avere una casa dietro per poi non circolare liberamente con mole simili! Si per le luci faccio così come hai detto, per il televisore visto che si tratta di pochi watt preferirei collegarlo sotto centralina,così quando fai offerte generale si spegne tutto..l'alternativa sarebbe metterlo sotto relè pilotato dalla centralina ma per un piccolo LCD non è il caso, c'è un fusibile televisore da 10 A. Verifico se riesco a intercettare la linea è fa solo il tv. Pensavo di collegarlo li sotto..
http://www.acsi.eu/it/homepage/...
In risposta al messaggio di Blessyou del 30/04/2016 alle 09:20:10
Roberto, la tessera ACSI è una tessera che ti consente di avere degli sconti sui campeggi Italiani ed Europei Lo sconto però viene applicato solo in bassa-media stagione. Ci sono campeggi riportati sulla guida cheeffettuano lo sconto ACSI ed altri che sono solo riportati sulla guida. Ricapitolando, con poco più di 15€ hai:la tessera sconti due guide patinate assistenza telefonica (anche in Italiano) Infine puoi installare la loro app, e scaricando le nazioni che ti interessano (con un piccolo contributo) hai la ricerca (anche offline) dei campeggi durante il viaggio per me molto utile. Le guide cartacee, molto comode in fase di pianificazione a tavolino – se l’itinerario non include anche delle aree di sosta attrezzate Nel caso avessi dimenticato qualcosa … Ciao, Cesare
ciao Cesare grazie mille, interessante, la prendo in considerazione, a proposito di APP, chi di voi sa consigliarne qualcuna per le aree di sosta? su play store ce ne sono parecchie.
In risposta al messaggio di jobby del 30/04/2016 alle 09:49:33
ciao Cesare grazie mille, interessante, la prendo in considerazione, a proposito di APP, chi di voi sa consigliarne qualcuna per le aree di sosta? su play store ce ne sono parecchie. Scusate se ogni tanto scrivo delle strampalate,per la maggior parte delle volte scrivo dal tel, e invio senza rileggere, e il correttore automatico è sempre in agguato! nel precedente messaggio, volevo scrivere off generale, anzichè afferte buon week end..piovoso! ne approfitto per qualche lavoretto in casa! Roberto
Roberto,
In risposta al messaggio di Blessyou del 30/04/2016 alle 10:11:25
Roberto, come app per l’Androido – a pagamento – ho installato:CamperContact AreeAttrezzate ACSI (come già segnalato) Il vantaggio del piccolo contributo, è che l’app scarica i database sul dispositivo e lopuoi usare anche all’estero in modalità offline. Per me molto utili sul tablet – lo uso come navigatore, al posto di quello dell’autoradio – anche perché non ho preso una SIM ad hoc, nel caso lo connetto in Wireless Gratuite ho installato queste:AriApp FiatCamper Park4night Arcipelago Camper Camper Leveler CamperOnline – of course Truma (la uso molto con l’iNet-Box) P.S.: da quello che leggo sei molto bravo con i lavori … anche a me piacerebbe farli, però avendo il VR al rimessaggio diventa difficile farli perchè se non dovessi finire in tempo dovrei chiudere tutto e riaprire la volta successiva ... invece se avessi avuto il posto nel giardino di casa, era tutta un’altra storia … sarà una scusa ??? mah, qualcosina sarei capace anch’io di fare Ciao, Cesare
accidenti, ma queste app! le usi tutte o in base a "che" circostanza? fiat camper l'ho installata pure io, ma devo ancora finire di compilarla, dove richiede n. di telaio e qualche altra voce, ma è anche usata in caso di richiami fiat, o non c'entra niente?
In risposta al messaggio di jobby del 30/04/2016 alle 10:55:41
accidenti, ma queste app! le usi tutte o in base a che circostanza? fiat camper l'ho installata pure io, ma devo ancora finire di compilarla, dove richiede n. di telaio e qualche altra voce, ma è anche usata in caso di richiamifiat, o non c'entra niente? si Cesare, ho la fortuna di abitare in campagna, e avere un portico semi chiuso sotto casa, quindi tutto è più facile, posso quando ho voglia e un ritaglio di tempo scendere anche solo 1 ora dopo cena, per la bravura no, diciamo che per i lavori manuali sono abbastanza portato, me la cavo ma nulla di più! Roberto
Roberto,
In risposta al messaggio di Blessyou del 30/04/2016 alle 14:13:43
Roberto, queste app:CamperContact AreeAttrezzate ACSI CamperOnlinele uso quando son in “giro” quando devo trovare un’altra area e/o campeggio oppure un parcheggio per visita/ciclabile/and so on Camper Leveler:la uso in supporto alla classica bolla per verificare se il VR è ben livellato ed anche per capire la posizione del sole Truma: per la gestione da remoto tramite l’iNnet-Box Infine queste app:Arcipelago Camper AriApp FiatCamper Park4nightle ho installate solo per necessità, ma per ora non le ho veramente utilizzate Proprio quello che intendevo: … scendere anche solo 1 ora dopo cena Ciao, Cesare
Sei troppo avanti! !
In risposta al messaggio di jobby del 30/04/2016 alle 15:42:31
Sei troppo avanti! ! Per quando sei in giro e cerchi un'area di sosta piuttosto che un parcheggio per visita quale funziona meglio? Roberto
Roberto,
In risposta al messaggio di anton48 del 30/04/2016 alle 18:26:09
Salve.vorrei da voi una informazione sono in trattative di un motorhome bustner i595 eleganz del 2008 preggi e difetti? Grazie.
mi dispiace, non conosco nello specifico il modello..
In risposta al messaggio di Blessyou del 14/05/2016 alle 14:13:00
A breve installerò il FantasticVent, due nuove batterie AGM ed un nuovo pannello solare con regolatore Mppt Pronto per la stagione “invernale” visto il meteo ………….. Ciao Cesare
Ciao a tutti, disertato il forum, periodo un po' incasinato! Quindi Cesare sei in vena di modifiche? Le mie iniziate rimangono non finite, si fa quel che si può, ma almeno il ripiano nel garage lo devo sistemare, a dire il vero lo devo solo più collocare all'interno, e per il fine settimana dovremmo riuscire a fare un'uscita, probabilmente dalle parti di San Lorenzo al mare/arma di Taggia, sperando in belle giornate per godere della bella ciclabile!
In risposta al messaggio di jobby del 17/05/2016 alle 21:44:53
Ciao a tutti, disertato il forum, periodo un po' incasinato! Quindi Cesare sei in vena di modifiche? Le mie iniziate rimangono non finite, si fa quel che si può, ma almeno il ripiano nel garage lo devo sistemare, a direil vero lo devo solo più collocare all'interno, e per il fine settimana dovremmo riuscire a fare un'uscita, probabilmente dalle parti di San Lorenzo al mare/arma di Taggia, sperando in belle giornate per godere della bella ciclabile! Roberto
Roberto,
http://www.campeggioilpozzo.it/#
In risposta al messaggio di Blessyou del 17/05/2016 alle 22:10:39
Roberto, ebbene si … il tutto è iniziato con il pannello che non funziona più e poi una cosa tira l’altra Bellissima la ciclabile di San Lorenzo al Mare dovevamo fermarci al ritorno da Port Grimaud in questa area: però poi abbiamo deciso di stare in Francia ... sarà per la prossima volta Buona pedalata Ciao, Cesare
Si la conosco, ci sono già stato diverse volte, o prenoti con anticipo o trovare un posto è abbastanza dura.. ma probabilmente andiamo nell'area camper ad Arma di Taggia, che più che altro è un parcheggio, ma va bene,comoda perché la ciclabile ci passa proprio in mezzo..
In risposta al messaggio di jobby del 01/05/2016 alle 09:56:14
mi dispiace, non conosco nello specifico il modello.. Roberto
Buon giorno a tutti, anche se, con quest'acqua...(sono al lago ed ho la stufa accesa) proprio buon giorno non è...
In risposta al messaggio di jobby del 24/05/2016 alle 00:05:57
ciao a tutti, trascorso un buon week end? noi siamo andati in quel di Arma di Taggia, tempo e temperature ottime, poca gente, parcheggio semi vuoto.. info per i viseriani, o m.h. in genere, plissettati comodissimi, ma credo che sia per il freddo che per il caldo sia indispensabile protezione esterna sui vetri, avendo il letto a pochi centimetri, confermate? Roberto
Ciao Roberto,
In risposta al messaggio di ezio55 del 19/05/2016 alle 14:10:55
Buon giorno a tutti, anche se, con quest'acqua...(sono al lago ed ho la stufa accesa) proprio buon giorno non è... Ottima scelta quella del regolatore MPPT, vedrai come cambia la resa dell'impianto, le due batterie collegale in parallelo diretto, senza nessun accrocco strano. Salutissimi... Ezio
Ezio,