Ciao Roberto, sul precedente camper avevo il telo che copriva tutto il muso anteriore (Eurot..li di Livorno) ottimo prodotto leggero e pratico, ma non li fà per il Motorhome.
In risposta al messaggio di jobby del 24/05/2016 alle 23:43:18
ciao, Cesare, scusa l' ignoranza, devo vedere su MAP dove si trova il lago di Endine, c'è sempre da imparare..con le belle giornate che ha fatto lo scorso week end, mare o montagna non ci si sbagliava.. Ezio ti ricordi quantol'hai pagata la copertura? visto le problematiche che ci saranno per reperire il modello adatto per il tipo di m.h., e i costi, pensavo di sentire qui nel mio paese un sarto, un tipo brillante di una certa età che lavora su qualsiasi tipo di materiale, pensa che un mio amico si è fatto rifare tutta copertura per il suo westfalia! una di queste sere passo a trovarlo! Roberto
Roberto,
https://www.amazon.it/Oregon-Sc...
In risposta al messaggio di Ribon del 25/05/2016 alle 13:46:44
Ciao Cesare, ciao a tutti, sono stato latitante per molto tempo dal forum e mi dispiace. Ho avuto un periodo molto pieno di impegni extra-camper (il quale oltretutto è ancora in configurazione invernale , sabato gli do unabella pulita e lo preparo per il ponte del 2 giugno). A proposito del sensore: io la farei molto semplice, partendo dalla considerazione che ti serve quando sei fermo. Lo lascio in cabina e lo posiziono sul tetto quando mi fermo. Se poi hai paura di dimenticarlo su basta che ti metti un bel laccio colorato sulla maniglia dell'oblò corrispondente. Soluzione troppo banale? mah lascio a voi il giudizio. P.S. tieni conto che prima o ppoi dovrai cambiare la batteria al sensore, non nasconderlo o sigillarlo troppo. saluti Ric
Bentornato Ric
In risposta al messaggio di Blessyou del 25/05/2016 alle 09:14:28
Roberto, meno male che c’è Google Maps … altrimenti dovevi “rubare” le cartine ai tuoi figli, hahahahahahahhahaha Ne approfitto per la tua competenza “tecnica” ho acquistato questa stazione meteo: sr_1_1?ie=UTF8&qid=1464159439&sr=8-1&keywords=bar208e stavo pensando dove posizionare il sensore wireless esterno … Avrei in mente queste possibilità:avendo la Combi Diesel, quindi in inverno le bombole non vengono sfruttate al massimo e di conseguenza non fanno calare la temperatura al suo interno, pensavo di posizionare il sensore nel vano vicino alla bocchetta/e di areazione inserire il sensore in un sacchetto di plastica (per evitare che si bagni), metterlo in una scatola elettrica da esterno tipo questa: togliere i tappi – per far passare l’aria – e fissare il tutto sotto il camper fissarlo nell’incavo del tendalino – da verificare se ci sta e come fissarlo … all’interno del vano tappo rifornimento – da verificare se ci sta e come fissarlo … Ho paura però che le ultime due sono delle min-chiate restano solo le prime due ... What do you think ??? Grazie, ciao Cesare
ciao a tutti,,
In risposta al messaggio di jobby del 25/05/2016 alle 22:17:24
ciao a tutti,, Cesare, stazione simile della oregon l'avevo messa pure io sul precedente camper, metodo sbrigativo e funzionante per avere sott'occhi temperatura interna ed esterna..l'avevo avvolta in un contenitore in nylon,e fissata sotto il telaio con delle fascette..in 4 anni mai avuto problemi,sostituito le batterie una volta. Nel vano bombole vicino alle bocchette d'areazione potrebbe essere un'alternativa, più salutare e accessibile per il sensore, puoi provare e verificare con un altro termostato, se la temperatura risultasse troppo sballata sei sempre in tempo a cambiare posizione..e mi devi anche spiegare cos'è il magic vent.. Ric, mi raccomando non ci provare più a disertare!! Roberto
Roberto,
In risposta al messaggio di jobby del 24/05/2016 alle 23:43:18
ciao, Cesare, scusa l' ignoranza, devo vedere su MAP dove si trova il lago di Endine, c'è sempre da imparare..con le belle giornate che ha fatto lo scorso week end, mare o montagna non ci si sbagliava.. Ezio ti ricordi quantol'hai pagata la copertura? visto le problematiche che ci saranno per reperire il modello adatto per il tipo di m.h., e i costi, pensavo di sentire qui nel mio paese un sarto, un tipo brillante di una certa età che lavora su qualsiasi tipo di materiale, pensa che un mio amico si è fatto rifare tutta copertura per il suo westfalia! una di queste sere passo a trovarlo! Roberto
Ciao Roberto, scusa il ritardo nella risposta ma ti ho letto solo oggi...
In risposta al messaggio di Ribon del 28/05/2016 alle 19:36:56
Ciao Ezio, qual'è la marca della copertura che hai preso? Ho provato a cerare un po' in internet ma non ho trovato nulla con le iniziali che hai messo tu. Eventualmente ci sentiamo in privato per non fare pubblicità. Iooggi ho finalmente pulito il camper e tolto le cosa invernali ... pronto per il ponte del 2 giugno. Anche se danno pioggia sul garda dove volevo andare. E voi cosa fate, dove andate? Ric
Niente ponte! Si lavora!!
In risposta al messaggio di Ribon del 28/05/2016 alle 19:36:56
Ciao Ezio, qual'è la marca della copertura che hai preso? Ho provato a cerare un po' in internet ma non ho trovato nulla con le iniziali che hai messo tu. Eventualmente ci sentiamo in privato per non fare pubblicità. Iooggi ho finalmente pulito il camper e tolto le cosa invernali ... pronto per il ponte del 2 giugno. Anche se danno pioggia sul garda dove volevo andare. E voi cosa fate, dove andate? Ric
Infatti... ho sbagliato con le iniziali...
In risposta al messaggio di ezio55 del 30/05/2016 alle 13:55:49
Infatti... ho sbagliato con le iniziali... Non credo ci siano problemi a dare il marchio, visto che è pubblicizzato su COL, è la Larcos. Dovevo partire questa settimana per la Croazia, ma visto il tempo..., da noi piovee sembra autunno..., penso che partiremo domenica prossima per Novigrad, nel frattempo pulizie varie e piccole modifiche. x Roberto; bello il lavoro che hai fatto, adesso ho una bici, con motore Bosch e ruote da 29, entra tranquillamente nel garage, io ho optato per un sistema a contenitori verticali sulla parete di fondo del garage, e per farci stare sdraio e sedie ho eliminato una fila di contenitori, per la bici devo solo stare attento al manubrio largo ed ai 22 kg di peso. Salutissimi Ezio
ciao Ezio, l'oscurante lo usi anche in estate per il calore?
In risposta al messaggio di jobby del 30/05/2016 alle 14:24:55
ciao Ezio, l'oscurante lo usi anche in estate per il calore? A proposito di spazio, in 2 persone penso proprio che non dovresti avere problemi, in 4 bisogna le cose cambiano, ecco perchè ho voluto recuperarne un pò nelgarage.. Ho notato che la spia di controllo dell'interruttore generale del quadro di comando quando sono collegato al 220 mi lascia la spia accesa..anche quando l'interruttore è su off, normale o avrò qualche problema? Roberto
Si lo uso d'estate, per il calore, secondo mè, è proprio ideale, avere il vetro protetto esternamente, il nostro poi che costerà un botto..., è utile, inoltre mi lascia entrare quel pò di luce che a mè piace.
In risposta al messaggio di ezio55 del 30/05/2016 alle 20:59:16
Si lo uso d'estate, per il calore, secondo mè, è proprio ideale, avere il vetro protetto esternamente, il nostro poi che costerà un botto..., è utile, inoltre mi lascia entrare quel pò di luce che a mè piace. L'altrasettimana al deposito dove tengo il mezzo, un camperista, che tiene il mezzo all'esterno e quindi con il sole che lo scalda tutta la giornata, in procinto di partire ha caricato l'acqua e dopo ha risciacquato il vetro anteriore, vetro che si è letteralmente frantumato... Per quanto riguarda lo spazio per le bici hai ragione, metterne dentro al garage 4 non è cosi facile..., con due ho ancora spazio, mentre con i pesi devo stare comunque attento. Per quanto riguarda la spia della presenza della tensione esterna non ci ho mai fatto caso, anche perchè tengo la centralina sempre accesa, ma credo sia normale, quando riesco faccio la prova e te lo dico. Saluti. Ezio
ok, quando hai occasione prova e fammi sapere, mi fai una cortesia.. appena ho un attimo, provo a fare una ricerca per l'oscurante, non è una spesuccia da poco, ma quasi indispensabile.
In risposta al messaggio di jobby del 30/05/2016 alle 21:15:28
ok, quando hai occasione prova e fammi sapere, mi fai una cortesia.. appena ho un attimo, provo a fare una ricerca per l'oscurante, non è una spesuccia da poco, ma quasi indispensabile. Roberto
Ciao Roberto, oggi sono andato al camper ed ho fatto la prova, anche la mia centralina segnala la presenza della rete a 220 Volt anche se spenta.
In risposta al messaggio di ezio55 del 31/05/2016 alle 20:40:57
Ciao Roberto, oggi sono andato al camper ed ho fatto la prova, anche la mia centralina segnala la presenza della rete a 220 Volt anche se spenta. L'ho per l'ennesima volta pesato..., in assetto da viaggio, tre quarti di gasolioma senza acqua e passeggeri, 3.400 Kg. sono al limite. L'oscurante costa un pochettino..., ma ne vale la pena, tornassi indietro aspetterei e prenderei l'integrale, sempre in Tivek, per tutto il muso. Salutissimi Ezio
ciao Ezio, si con acqua e persone sfori..ma di poco, se non ricordo male, (devo controllare la ricevuta) con pieno d'acqua, metà serbatoio di gasolio, 4 persone (di cui 2 bimbi circa 65/70 kg entrambi) 2 bombole gas piene, 4 bici, scorte di cibo e acqua superavo i 3600 kg.. stare nei 3500 in assetto vacanza e 4 persone non è facile!
In risposta al messaggio di jobby del 31/05/2016 alle 23:36:11
ciao Ezio, si con acqua e persone sfori..ma di poco, se non ricordo male, (devo controllare la ricevuta) con pieno d'acqua, metà serbatoio di gasolio, 4 persone (di cui 2 bimbi circa 65/70 kg entrambi) 2 bombole gas piene,4 bici, scorte di cibo e acqua superavo i 3600 kg.. stare nei 3500 in assetto vacanza e 4 persone non è facile! Ho dato un'occhiata al sito della larcos, e inviato una richiesta per avere indicazioni sul modello più adeguato per caldo e soprat. freddo, sono stati gentili e precisi nelle risposte, e consigliato il mod.ARTIK. credevo che sul m.h. essendo la struttura della cabina non in metallo non fosse così importante coprire anche cofano e portiere, tu hai constatato che non è così? pure io pensavo di prendere solo la copertura vetri, a parte che non sono 2 pezzi separati? Roberto
Ciao Roberto, non è che sia necessario chiudere tutta la cabina ma ecco perchè te lo consiglio.
http://www.larcos.it/lista-cate...
)