quindi oltre la passione hai anche l'esperienza diretta avendoci lavorato, se ho capito bene..
In risposta al messaggio di jobby del 21/09/2016 alle 22:00:32
quindi oltre la passione hai anche l'esperienza diretta avendoci lavorato, se ho capito bene.. a questo punto mooolto interessante, mi puoi dare qualche info sul viseo? tipo le pareti come sono costruite..intendo come materiali dell'intelaiatura e isolante.. Roberto
Ciao Roberto, no probabilmente mi sono spegato male, non è che ho lavorato all'assemblaggio di mezzi pannellati come i nostri, ho però visitato sia lo stabilimento Hymer a Bad Waldsee che quello Laika in Toscana e ti consiglio di farlo, esperienza molto interessante.
In risposta al messaggio di ezio55 del 22/09/2016 alle 21:16:22
Ciao Roberto, no probabilmente mi sono spegato male, non è che ho lavorato all'assemblaggio di mezzi pannellati come i nostri, ho però visitato sia lo stabilimento Hymer a Bad Waldsee che quello Laika in Toscana e ti consigliodi farlo, esperienza molto interessante. I miei primi camper (1982...) erano su furgonati, mitico Fiat 238, motore in cabina che per parlare dovevi quasi gridare... e Volkswagen (Bully) motore posteriore, furgone vetrato per trasporto persone con tetto basso ma apribile, ho trovato una roulotte Polmot seminuova che non era immatricolabile, ho acquistato gli interni e modificando il tutto ho fatto l'installazione sul Volkswagen. Per tornare alla tua domanda, il Viseo, cosi come tutti i mezzi Buerstner è in continua evoluzione, il mio ad esempio ha le pareti in XPS ma non so dirti se i travetti portanti sono in legno o in materiale sintetico, il tetto ed il pavimento, pur avendo il rivestimento esterno in ottima vetroresina, hanno invece il classico polistirolo. Quello che posso dirti dopo poco più di un anno di utilizzo è che sono molto soddisfatto della costruzione nel suo complesso, ho trovato pochi camper senza cigolii e rumori strani, oltretutto essendo Motorhome..., come questo. Saluti. Ezio
ciao Ezio, quindi hai avuto modo di provare tutte o quasi le varie trasformazioni dei camper dagli anni 80 a oggi.. parlando solo di camper di 15 anni fa, dove si dava importanza alla cellula, e le cabine erano dei camioncini, quelli dei giorni nostri hanno delle linee che fanno invidia a molte autovetture!
In risposta al messaggio di jobby del 22/09/2016 alle 22:25:26
ciao Ezio, quindi hai avuto modo di provare tutte o quasi le varie trasformazioni dei camper dagli anni 80 a oggi.. parlando solo di camper di 15 anni fa, dove si dava importanza alla cellula, e le cabine erano dei camioncini,quelli dei giorni nostri hanno delle linee che fanno invidia a molte autovetture! ok chiaro, del pavimento in polistirolo lo sapevo, me ne sono anche accorto facendo un buco per il passaggio dei tubi dei soffietti, credevo che il tetto fosse in xps come le pareti, per i travetti bo..dove l' ho acquistato mi dissero che sono in materiale plastico..ma per altre cose mi accorgo che hanno sparato banfate quindi bo.. comunque su questo primo anno di utilizzo le conclusioni sono più che positive! unica critica come ho accennato in qualche post precedente, la stabilità, essendo un pò penalizzata dal baricentro alto del telaio originale, vorrei vedere se lavorando sulle sospensioni, si migliora un pò, ma da valutare beneficio /spesa.. Roberto
Ciao Roberto, si i concessionari della costruzione ne sanno pochino... io non ho ancora capito se nelle pareti, oltre al XPS c'è legno o i travetti sono in composito.
In risposta al messaggio di ezio55 del 23/09/2016 alle 09:44:57
Ciao Roberto, si i concessionari della costruzione ne sanno pochino... io non ho ancora capito se nelle pareti, oltre al XPS c'è legno o i travetti sono in composito. L'importante però è che siano costruiti come si deve,ho letto qui sul Col di un utente che ha acquistato un camper nuovo di una nota marca ma lo vuole vendere dopo sei mesi..., perchè scricchiola tutto! Per quanto riguarda l'isolamento del tetto e del pavimento anch'io mi sono accorto del materiale bucandoli..., cosi come nella parete dove sullo sportello del WC ho messo il SOG. Per quanto riguarda la stabilità del mezzo, devo dirti che non ho questo problema, ho montato subito le sospensioni pneumatiche (Top Drive) con i vasi di espansione, le tengo al minimo e devo dirti che il camper è molto stabile, calcola che il gavone è quasi sempre pieno, ho due Ebike e quindi pesano il doppio delle altre. Saluti. Ezio
ciao Ezio, ma siamo rimasti in due?
In risposta al messaggio di jobby del 23/09/2016 alle 14:40:16
ciao Ezio, ma siamo rimasti in due? scusa l'ignoranza cos'è il SOG.? per quanto riguarda l'assetto, la prima cosa che vorrei fare è acquistare un misuratore di pressione per i pneumatici, quelli dei benzinai, posto piùcomodo per provare, non uno che misuri la stessa pressione, e in questo momento credo di averle un tantino dure (teoricamente 5 bar) ,sento parecchio le vibrazioni dell'asfalto, i soffietti li tengo ad una pressione di 1 bar, quindi morbidi, per quanto riguarda il vaso di espansione, non saprei, in alko mi dissero che non sono assolutamente da montare.. buona giornata Roberto
Mi sà di si...
In risposta al messaggio di clipper del 23/10/2016 alle 12:12:51
Ho un Burstner A6202 del 93, sul tetto del piccolo bagno c'è il classico aeratore a forma di fungo,vorrei migliorare la situazione installando l'oblo' quello più piccolo cioè da 28 cm. Qualcuno lo ha già installato su questo mezzo? Mai fatto un foro del genere sul tetto neanche coi precedenti camper, qualche consiglio grazie... saluti, Ale
ciao Ale, non dovrebbero esserci problemi ad allargare il taglio e fissare il nuovo oblò con le resine specifiche, ma si tratta pur sempre di un taglio, meglio documentarsi per bene, se non l'hai già fatto prova a formulare la domanda nella sezione accessori, o cellula..
In risposta al messaggio di jobby del 24/10/2016 alle 22:59:50
A proposito, ne approfitto, tutti bene? è un pò che non ci si scrive..per i Santi spostamenti? noi se ne usciamo da raffreddori e influenze varie, e approfittando del ponte si pensava di fare una visita a Roma.. e rimandare la visita ai cimiteri a settimana prossima! qualcuno ha consigli su area sosta comoda per il centro? Roberto
Ciao Roberto, si certo come si dice ...1000 misure 1 taglio...non ho proprio deciso è un po' che ci penso debbo riflettere.
In risposta al messaggio di clipper del 26/10/2016 alle 21:32:21
Ciao Roberto, si certo come si dice ...1000 misure 1 taglio...non ho proprio deciso è un po' che ci penso debbo riflettere. Comunque per la sosta a Roma, una molto conosciuta è la LPG su via Casilina. Quando costeggio la strada ci sono sempre molti camper. Con 20-30 minuti sei in centro. saluti Ale
Grazie, ci butto un'occhio, ho provato a chiamare park colombo, ne parlano bene, tutto esaurito!
In risposta al messaggio di anton48 del 26/10/2016 alle 21:48:30
Anche io ho un Burstner Viseo,vorrei metere nalla parte anteriore delle molle per rialzarlo, servirebbero le vostre opinioni,o si è meglio lasciare cosi,prima avevo un semintegrale e non ho mai avuto problemi grazie a chi mi risponderà.
Ciao Anton non mi posso sbilanciare più di tanto, in quanto ne siamo in possesso solo da quest'anno,il mezzo è del 2014, al momento siamo contentissimi, unico intervento che mi piacerebbe fare è proprio sugli ammortizzatori, non per alzare il muso ma per renderlo più stabile in curva, ma non essendo un intervento indispensabile voglio mettere sulla bilancia spesa e benefici ..
In risposta al messaggio di anton48 del 26/10/2016 alle 21:48:30
Anche io ho un Burstner Viseo,vorrei metere nalla parte anteriore delle molle per rialzarlo, servirebbero le vostre opinioni,o si è meglio lasciare cosi,prima avevo un semintegrale e non ho mai avuto problemi grazie a chi mi risponderà.
Benvenuto,
In risposta al messaggio di ezio55 del 29/10/2016 alle 22:40:22
Benvenuto, ho lo stesso tuo mezzo, Viseo Impulse 690 G, del maggio 2015 e non ho trovato, per adesso... nessun problema con le sospensioni. Dovresti specificare di che anno è il tuo mezzo, come lo carichi (sfori di molto i 3500 Kg.?) Posta in questo modo, credo che nessuno possa rispondere alla tua domanda... Saluti a tutti. Ezio
Ciao a tutti,ciao Ezio, premetto, non c'è nessun problema accentuato nelle sospensioni, con il precedente con carreggiata allargata, si piegata meno in curva, tutto lì, questo non che non tenga la strada, forse questione di abituarsi..a parte questo, sono a Roma, questa mattina durante la scossa delle 7.41 il camper sembrava un tagada', l'acqua nel serbatoio squoteva..
In risposta al messaggio di fee-giò59 del 27/10/2016 alle 19:06:51
buona sera a tutti voi,o appena comprato un Burstner Ixeo Time usato del 2012 ,ed avrei un piccolo problema tecnico che forse voi già possessori di questa marca ne siete a conoscenza. Dovrei cambiare telecamera perchè l'esistentenon funziona ed o visto che il propretario di prima era passato appena al disotto del terzo stop ossia quello tondo su in alto incassato in un fascione dove si vedono due viti che io o provato a togliere ma non si muove niente, in poche parole dovrei togliere il terzo stop ( dove passa il cavetto telecamera) che si muove indipendentamente dal fascione e non prima di fare danni nel forzare domando se qualcuno di voi a già provveduto nel rimuoverlo. Grazie Francesco Paganini
Per jobby sono fuori ti rispondo con il cell.il mio e del anno 2011 anche io comprato questo anno fatto 8000km e molto bene qualità tedesca.molto bene fato. solo il muso e baso e per i traghetti e le strade disastrate volevo mettere delle. Molle per rialzarlo circa 7 cm e volevo opinioni .ma si vedono pochissime Bustner invece in Francia e Germania ci sono tanti Anche noi a Cesenatico abbiamo sentito il terremoto il camper si ha mosso.