In risposta al messaggio di scmarcos del 18/05/2023 alle 12:32:17Ciao scmarcos,
Ciao Luca, si l'ho acquistato e me l'hanno consegnato una settimana fa. L'ho portato direttamente al rimessaggio visto il tempo. Quindi ho fatto solo la strada dal conce al rimessaggio. A breve lo porterò a casa per caricareil necessario per una vacanza in giugno. Devo scoprire come si comporta caricando lo scooter in garage (150 kg) che ho visto ha una portata di 200kg che non sono un granchè tenendo conto che lo stesso camper in Germania viene immatricolato a 4200kg. Vediamo se si abbassa tanto e come risponde alla guida (volante leggero). Speravo ci fosse qualcuno che ce l'ha da un pò per condividere le informazioni. Vi terrò informati.
In risposta al messaggio di scmarcos del 18/05/2023 alle 12:32:17Hai preso un ottimo mezzo... Poi io sono fissato con la meccanica mercedes... Complimenti
Ciao Luca, si l'ho acquistato e me l'hanno consegnato una settimana fa. L'ho portato direttamente al rimessaggio visto il tempo. Quindi ho fatto solo la strada dal conce al rimessaggio. A breve lo porterò a casa per caricareil necessario per una vacanza in giugno. Devo scoprire come si comporta caricando lo scooter in garage (150 kg) che ho visto ha una portata di 200kg che non sono un granchè tenendo conto che lo stesso camper in Germania viene immatricolato a 4200kg. Vediamo se si abbassa tanto e come risponde alla guida (volante leggero). Speravo ci fosse qualcuno che ce l'ha da un pò per condividere le informazioni. Vi terrò informati.
In risposta al messaggio di Zione del 18/05/2023 alle 12:55:47Ciao Zione, anch'io ho pensato alle sospensioni ad aria ma ho visto che qualcuno ha aggiunto un foglio di balestra per non pesare su un unico punto del telaio e quindi evitare che il telaio si possa piegare, il problema è trovare un balestraio bravo a fare un simile lavoro.
Ciao scmarcos, io sul mio burstner 690G carico uno scooter in garage (piaggio liberty 150) che pesa 150kg. Non ho notato abbassamenti e la guida è molto simile che non averlo a bordo. non crea difficoltà.... Sicuramente sollecita a lungo gli ammortizzatori... forse in futuro monterò quelli ad aria... spero di esserti stato utile. Maurizio
In risposta al messaggio di scmarcos del 18/05/2023 alle 17:44:41Mah... al limite stressa prima gli ammortizzatori e le balestre. io però portavo lo stesso scooter su un elnagh con portata di garage a 150kg (scusami il liberty pesa 110kg) e in 3 anni non ho visto cambiamenti sulle balestre...
Ciao Zione, anch'io ho pensato alle sospensioni ad aria ma ho visto che qualcuno ha aggiunto un foglio di balestra per non pesare su un unico punto del telaio e quindi evitare che il telaio si possa piegare, il problema è trovare un balestraio bravo a fare un simile lavoro.
In risposta al messaggio di scmarcos del 18/05/2023 alle 17:44:41Se in pv mi invii il cellulare ti inserisco nel gruppo WhatsApp burstner. Saluti
Ciao Zione, anch'io ho pensato alle sospensioni ad aria ma ho visto che qualcuno ha aggiunto un foglio di balestra per non pesare su un unico punto del telaio e quindi evitare che il telaio si possa piegare, il problema è trovare un balestraio bravo a fare un simile lavoro.
In risposta al messaggio di luca675 del 18/05/2023 alle 19:18:18Infatti ho visto che il tuo è fiat. Io ho un honda sh 150 che pesa 150kg con bauletto due caschi jet e il pieno, però nel garage non ci va solo lo scooter. Quindi credo che si arriverà comodomente a 250/300. Comunque ne ho visti tre uguali al mio in vendita su un sito tedesco e tutti erana immatricolati a 4200kg. Ho già parlato con uno che monta le sospensioni ad aria e mi ha detto che costano 699 montate salvo verificare con il numero di telaio, la marca non la ricordo ce l'ho scritta a casa su un foglio.
Avete due telai diversi è difficile fare paragoni una cosa è fiat altra cosa mercedes
In risposta al messaggio di scmarcos del 19/05/2023 alle 19:27:40Ciao Scmarcos,
Infatti ho visto che il tuo è fiat. Io ho un honda sh 150 che pesa 150kg con bauletto due caschi jet e il pieno, però nel garage non ci va solo lo scooter. Quindi credo che si arriverà comodomente a 250/300. Comunque neho visti tre uguali al mio in vendita su un sito tedesco e tutti erana immatricolati a 4200kg. Ho già parlato con uno che monta le sospensioni ad aria e mi ha detto che costano 699 montate salvo verificare con il numero di telaio, la marca non la ricordo ce l'ho scritta a casa su un foglio.
In risposta al messaggio di alexf del 19/05/2023 alle 21:20:59Ciao Alexf, anche sul mio hanno prolungato il telaio quindi penso di non avere problemi. Prima avevo un motorhome Burstner I690 Elegance su telaio alko che si abbassava un pochino però aveva dalla costruzione (io l'ho preso usato) con due serbatoi di acqua chiara e due batterie servizi che spostavano il baricentro in avanti. Comunque il prossimo fine settimana lo porto a casa faro delle prove tecniche. Ho montato il Pollicino per caricare lo scooter perchè ultimamente facevo un pò di fatica. Vediamo come va.
Ciao Scmarcos, ormai da 5 anni ho un Lyseo 690 su meccanica Ducato da 150 Hp. Nel garage carico un Sh 150 cc che pesa 135 kg, pronto a viaggiare; per inserirlo dentro devo togliere bauletto e specchietti. Devo dirti chenon ho fatto moltissima strada per i miei standard ma non avverto alcun diverso comportamento tra avere o non avere lo scooter in garage. Aggiungo anche che un po' si abbassa dietro contrariamente al telaio Alko che avevo nell'Hymer che non cedeva di un mm. ma lo scooter, qui a sbalzo, lo sentivo eccome. Come dicevo ho portato lo scooter per strade non molto agevoli ma il mezzo non ha mai manifestato particolare sensibilità e quindi ho accantonato l'eventualità di aggiornare le sospensioni ma non si sa se in futuro possano cedere. Nel qual caso penso che monterò un foglio supplementare sulle balestre. Non conosco il telaio del Mercedes ma nel Fiat i 200 kg, di portata vengono dati dalla qualità dei due piccoli longheroni che Burstner installa per allungare il telaio originale e che sostengono il garage. Questo non centra nulla con la portata a terra riportati nell'immatricolazione del mezzo. Concordo che sarebbe utile la possibilità di avere un carico superiore ma bisognerebbe allora rinforzare i particolari progettati da Burstner e che sostengono il pavimento del garage,
In risposta al messaggio di Lucag63 del 22/05/2023 alle 13:09:09Gran bel mezzo e ben arrivato... Possibile non si possa smontare la lampada? Dalle foto sembra anche molto ben tenuto
Ciao a tutti..vi presento il mio burstner Ixeo It 674G.. e' del 2009.. mi piace..e per me è il primo camper..unica cosa..la lampada veranda.. per cambiare la lampadina c'è da piangere.. dovrò fare una finestra ispezione dentro il mobile..
In risposta al messaggio di luca675 del 22/05/2023 alle 13:36:29Giuro.. sembra pazzesco ma è così.. dovrò finestrate il fondo del mobile vicino al frigo.. però a parte quello gran bel mezzo...
Gran bel mezzo e ben arrivato... Possibile non si possa smontare la lampada? Dalle foto sembra anche molto ben tenuto
In risposta al messaggio di Lucag63 del 22/05/2023 alle 13:47:47Contatta per mail il service in germania gli mandi una foto e telaio ti rispondono velocemente. Ci deve essere un sistema
Giuro.. sembra pazzesco ma è così.. dovrò finestrate il fondo del mobile vicino al frigo.. però a parte quello gran bel mezzo...
In risposta al messaggio di Lucag63 del 22/05/2023 alle 13:47:47Contatta per mail il service in germania gli mandi una foto e telaio ti rispondono velocemente. Ci deve essere un sistema
Giuro.. sembra pazzesco ma è così.. dovrò finestrate il fondo del mobile vicino al frigo.. però a parte quello gran bel mezzo...
In risposta al messaggio di Lucag63 del 22/05/2023 alle 13:51:22Fai bene così non sono il massimo il cerchio fa tanto sull'estetica
Dopo il 2 giugno smonterò i cerchi e li porto a sabbiare e verniciare a polvere..
In risposta al messaggio di luca675 del 22/05/2023 alle 13:52:46Dici che rispondono?
Contatta per mail il service in germania gli mandi una foto e telaio ti rispondono velocemente. Ci deve essere un sistema
In risposta al messaggio di luca675 del 22/05/2023 alle 13:54:00Io pensavo di rifarli neri..tu che dici?
Fai bene così non sono il massimo il cerchio fa tanto sull'estetica
In risposta al messaggio di Lucag63 del 22/05/2023 alle 13:55:29service@buerstner.com
Dici che rispondono?
In risposta al messaggio di luca675 del 22/05/2023 alle 13:59:04Grazie!
service@buerstner.com Assolutamente si rispondono sempre