In risposta al messaggio di il Bru del 03/01/2024 alle 15:22:51Se non gli dai aria fa come quando peschi con un tubo da una tanica si crea una pressione che scarica il serbatoio
Non so, anche io ho tappo con innesto rapido, e non mi è mai capitato , io carico sempre fino a che non inizia ad uscire dal troppo pieno, fatico a credere che possa andare in pressione il serbatoio, il troppo pieno nonè niente altro che un tubicino ove scarica a sfioro, il serbatoio non puo andare in pressione. Quindi scarica dal troppo pieno, giusto la poca acqua fino a che non arriva a livello di sfioro. Non puo essere per quello che vuota tutto completamente
In risposta al messaggio di il Bru del 03/01/2024 alle 15:22:51Se non gli dai aria fa come quando peschi con un tubo da una tanica si crea una pressione che scarica il serbatoio
Non so, anche io ho tappo con innesto rapido, e non mi è mai capitato , io carico sempre fino a che non inizia ad uscire dal troppo pieno, fatico a credere che possa andare in pressione il serbatoio, il troppo pieno nonè niente altro che un tubicino ove scarica a sfioro, il serbatoio non puo andare in pressione. Quindi scarica dal troppo pieno, giusto la poca acqua fino a che non arriva a livello di sfioro. Non puo essere per quello che vuota tutto completamente
In risposta al messaggio di MauroTs del 18/02/2024 alle 17:33:02Ciao Mauro,mi dispiace non poterti aiutare ho un mezzo diverso dal tuo,sei hai un conc burstner in zona potresti passare da lui per verificare e risolvere il problema.
Buonasera, chiedo aiuto ai possessori di Ixeo It 666 e similari anno 2010, sul mio letto basculante mi trovo 2 chiavistelli uno sopra la porta di ingresso e l’altro sopra la cucina per bloccare il basculante durante lamarcia che emettono dei cigolii pazzeschi insopportabili in viaggio, non mi sembra un lavoro originale ma fatto dopo, ho visto qualche altro Ixeo ed effettivamente questi chiavistelli non ci sono, ora chiedo ai possessori di Ixeo se anche loro hanno questo sistema, e se per caso ci sono casi di basculante che scende in marcia per la quale i proprietari precedenti hanno fatto fare questa modifica di sicurezza. Grazie
In risposta al messaggio di MauroTs del 19/02/2024 alle 18:36:22
Purtroppo non ho nessun conce vicino, in caso faccio un giro di telefonate.
In risposta al messaggio di invio del 13/03/2024 alle 12:47:32Immagino che se ci arrivo tu possa sostituire quello che vuoi...
Buongiorno nessuno sa dirmi se si può intervenire per togliere quella fascetta e metterne una in inox? L'acqua nel serbatoio non la bevo ma la uso per igiene orale...grazie Lorenzo
In risposta al messaggio di invio del 12/03/2024 alle 14:10:52La cosa mi sembra semplice per chi ha un pò di manualità, comunque io farei cosi:
Buongiorno a tutti, posseggo un Brustner 710 Time Ixeo del 2018. Questa mattina sono andato al rimessaggio e ho dato un'occhiata, per mezzo di un endoscopio, al serbatoio della potabile, per procedere alla eliminazionedel calcare e disinfettarlo. Durante l'ispezione ho potuto, con rammarico, osservare che la fascetta che blocca il tubo sulla pompa sta facendo ruggine, si vede la traccia colare lungo il tubo. Mi chiedo e Vi chiedo, è normale installare una normalissima fascetta metallica all'interno del serbatoio? Volendo eliminarla come risolvere? Grazie e buon pomeriggio. Allego foto... Lorenzo
In risposta al messaggio di invio del 13/03/2024 alle 19:21:01Posta una foto della parte esterna dove esce il tubo.
Grazie per la Tua risposta, il tappo rosso l'ho apro per la normale ispezione; ma il problema è che non ci si arriva, perchè il tubo è stato collocato in un angolo in fondo al serbatoio...ovviamente in alto. Proverò a recuperare una chiavetta a tubo, spero di risolvere. Grazie Fulvio... Lorenzo
In risposta al messaggio di invio del 14/03/2024 alle 14:48:02Devi staccare il tubo e poi ruotare la ghiera, il raccordo cade nel serbatoio, da li lo tiri fuori e sostituisci la fascetta.
Ciao ecco la foto, il tubo dovrebbe essere quello giusto... sai dirmi a cosa servono quegli attacchi elettrici? Grazie
In risposta al messaggio di invio del 14/03/2024 alle 19:09:48Se hai bisogno di ulteriori spiegazioni chiedi pure
Grazie per il tuo supporto... I fili sicuramente sono della pompa, in quanto all'interno del serbatoio, ma sulle teste di due fili ci sono degli attacchi liberi, magari per ulteriori accessori... Ti auguro una buona serata Lorenzo
In risposta al messaggio di invio del 14/03/2024 alle 14:48:02Buongiorno
Ciao ecco la foto, il tubo dovrebbe essere quello giusto... sai dirmi a cosa servono quegli attacchi elettrici? Grazie